|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Riviste di informatica
Volevo sapere qual'è secondo voi la miglior rivista mensile di informatica che si può trovare in edicola. Ce ne sono talmente tante che non sò quale adottare, alcune sono per principianti, altre hanno particolari più tecnici.
Per il momento ho provato solo Computer Magazine e Windows Magazine, e mi è parsa più interessante la seconda, poi chiaramente dipende da numero a numero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se vuoi imparare ad usare il piccì con quella roba lascia stare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dopo aver passato in rassegna diverse riviste mi sono focalizzato su quella che secondo me è attendibile e spazia sia su argomenti sia home che professionali. La rivista è PC Professionale e la leggo da diversi anni.
Il punto è: che scopo ha la rivista per te. Come avrai notato ci sono parecchie riviste, ma dipende da che informazioni ricerchi, il consiglio che ti posso dare è di guardarne più di una e fare una scelta personale in base alle tue necessità Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Naples
|
ciao
Personalmente soldi buttati , leggiti le guida da internet , risparmi soldi e lo scazzo di aspettare all'edicola la rivista , parlano sempre degli stessi argomenti e non aiutano mai su quello che serve ...ciao ..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, infatti avete ragione, io cercavo un rivista per utenza avanzata visto che fino ad adesso ho trovato poco o niente di interessante.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dopo aver speso un sacco di quattrini in riviste, ho scoperto che internet, google, vari forum e via dicendo sono molto + utili e costano meno
psu:Toughpower 700w| mb:Gigabyte z68xp-ud3p| cpu:intel i5 [email protected]| ram:DDR3 hyperX 4GB 1600mhz| vga:Gigabyte gtx560 ti SOC| LG W2234S| ♫:Xonar D2| hd:Caviar Green 2.0TB sataII 64MB 7200rpm| Razer Salmosa 1800dpi.| os:Ultimate 64bit TRATTATIVE: Bleto,Iguana79,Jeroel,Spytek |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Pc Professionale è nettamente la migliore. Sono abbonato da più di un anno. Per iniziare prima leggevo Computer Magazine.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao
Conta anche le persone nei vai forum che possono aiutarti in qualsiasi momento .....nelle disperate situazioni , altro che pceccccc
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Su Internet si trovano tante di quelle guide gratuite che è inutile comprare ste riviste... Poi con quello che danno in allegato, stupidi programmini gratis che si possono scaricare direttamente su Internet.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si alla fine avete ragione. Viva la rete!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ciao
Bhe sicuramente ci saresti arrivato anche te .....ti saresti accorto che quelle riviste non ti avrebbero mai soddisfatto veramente per quello che cercavi .....non voglio osare ...sono solo business quelle riviste.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
più che business, direi specchi per le allodole...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Tempo fa leggevo regolarmente Chip e a volte pcprofessionale...
Ma da un po' di anni non compro più niente, cerco tutto via internet
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Beh non è sempre così.
A volte si trovano programmi commerciali che anche se non aggiornatissimi all'ultima versione, sono cmq utili. Ad esempio anni fa ho preso una rivista con dentro True Image, ed è un software che uso ancora tantissimo. Certo bisogna leggere bene in copertina prima di acquistare: c'è differenza fra i programmi freeware che chiunque può scaricarsi da internet, e quelli commerciali... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Se cerchi una rivista "avanzata" la devi ovviamente cercare in un particolare ambito: è impossibile trovare una rivista avanzata sull'"informatica"!
Dalle riviste come PCProfessionale (rivista che anche io leggo quando sono al bagno o prima di addormentarmi), ti puoi aspettare solo una panoramica dell'informatica, se è quello che cerchi, bene. Ormai PCProfessionale è diventata come 4Ruote per le auto...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.