|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[vba excel] Ultima colonna usata all'interno di un ciclo
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente: devo applicare dei bordi all'intervallo di celle utilizzato in ciascun foglio del mio file di excel. L'ultima colonna non è sempre la stessa quindi ho necessità di trovarla di volta in volta. Cercando in rete ho trovato questa sub
Codice:
Option Base 1 Public Sub find_last_column() Dim colonne As Variant colonne = Array("A", "B", "C", "D", "E", "F", "G", "H") Dim LC% LC = Cells.Find(What:="*", After:=[A1], SearchOrder:=xlByColumns, SearchDirection:=xlPrevious).Column MsgBox colonne(LC) End Sub Il mio problema consiste nel fatto che sul singolo foglio funziona ma non riesco ad integrarla all'interno del mio ciclo. Se scrivo ad esempio in fase di debug Codice:
For Each foglio In xlWorkbook.Worksheets LC = foglio.Cells.Find(What:="*", After:=[A1], SearchOrder:=xlByColumns, SearchDirection:=xlPrevious).Column MsgBox (LC) next impossibile trovare il campo '|' a cui si fa riferimento nell'espressione. Potete dirmi dove sbaglio? Ciao e grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Salve, ho anch'io il solito problema e volevo sapere se lo avevi risolto e come. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.