|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
E dopo undici anni di due ruote appendo il casco al chiodo...
Ebbene sì... Solo una settimana fa non avrei mai pensato una cosa del genere. Poi giovedì mattina tutto è successo: io e il mio scooter, una rotonda e una mancata precedenza. Questi sono gli elementi che mi hanno portato a questa decisione, unitamente alla consapevolezza che, per quanto prudente possa essere io per strada, non posso esserlo anche per gli altri. È stato uno shock essere lì, impotente, vedere quest'auto finirmi addosso senza avere tempo di far nulla se non un, inutile, colpo di clacson. Risultato: botte, tagli, escoriazioni e contusioni, nulla di rotto fortunatamente, in compenso ho preso una paura tale da non voler più andare per strada se non in auto.
Alcuni amici han detto di aspettare un po', che cambierò idea, ma dopo quasi una ettimana sono ancora di questo parere. Voi cosa ne pensate? Voi motociclisti avete mai paura quando uscite per strada? E voi automobilisti, avete mai rischiato di finire addosso ad una moto perché non l'avevate vista? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non so dirti se fai bene o meno, però ho passato forzatamente molto tempo in ospedale nel reparto di chriurgia ortopedica e il 90% delle persone che si trovavano lì erano motociclisti/scooteristi vittime di incidenti PER COLPA DI ALTRI. La maggior parte a causa di precedenze non date da automobilisti distratti... e alcuni non sarebbero tornati fuori con le loro gambe...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sono stato motociclista da quando avevo 15 anni fino a due anni fa, quando ho venduto la mia Ducati.
Ho SEMPRE avuto paura, ed ho sempre immaginato la morte in agguato, dietro ogni curva, davanti ad ogni auto, ed ho avuto alcuni incidenti in cui me la sono cavata per puro miracolo. Ma quando ho pensato a mia figlia da sola, senza di me, ho smesso. Forse riprenderò quando i bambini saranno grandi ed in grado di badare a loro stessi LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Sono anni che non salgo più neppure su uno scooter. Ho pure rifiutato diverse volte passaggi sulle moto, pure da ragazze.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
non per girare il dito nella piaga ma anche con la macchina ti puoi fare male se ti arriva un camion addosso.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Scelte di vita, purtroppo dettate da circostanze nefaste.
Ogniuno ha una sua reazione, io non sono mai stato nella tua condizione, quindi non posso giudicare; in qualsiasi caso però la scelta è solo tua, e nessuno ti potrà mai biasimare per quella che intraprenderai. Tu e solo tu sei responsabile della tua vita. Se pensi di aver fatto la scelta migliore (non giusta, MIGLIORE) così sarà. Io personalmente adoro andare in moto e l'unico motivo per cui ho smesso è che la moto è rotta e non ho soldi per ripararla; come si dice: "Quando cadi da cavallo, rimontaci subito in sella" In bocca al lupo !
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma che cazzo di esempio: con la macchina sei molto più protetto, hai l'abitacolo che è progettato per assorbire l'urto !
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
non potrei mai appendere il casco al chio.. ormai e' il mio unico mezzo di locomozione...
e sopratutto non potrei mai vendere la mia motina.... |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vero... ma li almeno la prima cosa a rompersi è l'auto e non io... una minima protezione ce l'ho |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
certo la moto amplifica il pericolo per la sua natura...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
se nn te la senti più, fai una scelta giusta e consapevole, hai tutto il mio rispetto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Condivido
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh già... in questi giorni son dovuto andare in centro in auto... una disperazione, e che ho fregato l'auto piccola a mia sorella, se andavo con la mia non sarei mai riuscito a trovare parcheggio... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Mi metto nei tuoi panni e ti capisco, ma ti posso dire che ti passerà. E' la paura del momento, misto ad amarezza e nervoso. Prenditi tutto il tempo per decidere, stai tranquillo e cerca di non pensarci. Però spezzo una lancia a favore degli automobilisti, spesso motociclisti e scooteristi fanno di tutto per cacciarsi in situazioni pericolose, rendendo la vita difficile a chi deve già avere occhi da tutte le parti per auto e camion. Io cerco sempre di agevolare moto e scooter, spostandomi, lasciando spazio, ma a volte si infilano dove non devono e fanno manovre avventate senza ragionare, poi la colpa ricade sull'automobilista.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ragazzi andare in giro in moto non è pericoloso... è letale. Ogni giorni è un terno al lotto, tra donne rincoglionite alla guida di suv dalle dimensioni mostruose che non guardano una cippa, gente che invece di guidare legge il giornale, parla al cellulare, discute con la persona di fianco, cambia stazione alla radio... personalmente non ho mai avuto incidenti in moto (un paio in motorino ma nulla di grave) e mi ritengo unicamente molto fortunato, ma se mi dovesse accadere, personalmente, e sottolineo personalmente, non cambiarei la splendida sensazione dell'andare in moto con un paura, per quanto essa possa essere reale.
Detto questo, se non te la senti, la vita è tua e la gestisci tu. Nessuno ti potrà mai dire niente di niente
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
sono scelte fai bene se non ti fidi
io ho preso lo scooter da solo 4 anni per la disperazione ( abito in liguriae d'estate l'auto non è il massimo) cerco di non fare minchiate e di stare attento.. finora mi è andata bene certo 4 ruote e una carrozzeria aiutano molto piu di un caschetto in caso di botta
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Fai bene, io ho la moto ferma per un incidente del menga, un'amica del gruppo ha praticamente perso le gambe, e questa cosa, unita a problemi con ste cacchio di assicurazioni (incidente di cui sopra in cui ho ragione, tipo contromano, ora sarei io il colpevole) stanno facendo di tutto per farmi passare la voglia di prendere la moto a Napoli.
Se non te la senti, sentiti fiero della scelta, non succube.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.