|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
MAZDA RX8 LA CONSIGLIATE???
ciao ragazzi... ho dovuto cambiare macchina e... dopo una lunga e meticolosa scelta... sono andato a finire sulla mazda rx8... che mi dite ne vale la pena??? eventuali alternative!!!!???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se abiti vicino ad imola si. li se non ricordo male c'è l'unica officina italiana che sa mettere le mani seriamente al wankel, cosa da non poco conto nel caso ci dovessero essere rotture.
è uin motore delicato che ha bisogno di cure e trattamenti speciali..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
1) Praticamente va a miscela
2) Beve come una nave 3) E' delicatissimo Ergo lascerei proprio perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
la fortissima svalutazione che ha subito, la può rendere molto appettibile al profano. Infatti si trova a "soli" 16000-17000€, tp 231cv, sulla carta non sono male, anzi. Peccato che abbia dei limiti non indifferenti tra cui un consumo d'olio esagerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Ma qualcuno l'ha avuta per dire che consuma olio? O che consuma tanta benzina?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Confermo che consumicchia abbastanza benzina e anche abbastanza olio (la mia piu' o meno 1 litro ogni 2 mila km, ma c'e' chi ci fa anche 3000/3500 km)
per quanto riguarda problemi/rotture ecc. , i 5 anni di garanzia dovrebbero tranquillizzare abbastanza se posso consigliarti, il tettino apribile e' un accessorio indispensabile, la macchina e' un forno d'estate in generale, posso dirti che per me ne vale la pena, ma la scelta e' molto soggettiva, per cui ti consiglio di andare in un concessionario e provarla prima di tutto, poi vedi che impressione ti fa e decidi P.S. ti conviene cercare occasioni a km 0 o comunque con pochi km, si trovano a prezzi ragionevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() quindi tu mi dici che devo andare fino ad imola per far riparare la mia futura macchina??? però dai... dietro l'angolo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eventuali alternative????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Secondo me se sei un 88 è un mezzo suicidio per diversi motivi.....
L'assy la si paga come quella di un 2600 e alla tua età sarà una cifra sporpositata, bollo, manutenzione, benza per non parlare della guida che richiede cmq un minimo di esperienza dato che deve essere fatta girare alta e con la tp non si scherza! ![]() Pensaci bene..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ma perchè farsi sti macchinoni cosi potenti?? devi fare le corse??
ci sono tante belle utilitarie per la città che vanno benissimo..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
più che altro non era tanto per me quanto per mio padre che sta cercando una sportiva!!!! e siccome non sa praticamente cosa siano i forum ho deciso di mettere una sottoscrizione per poi consigliare lui!!! io ho un'astra H ed una punto 1.3 mjt... però non nego che magari la prenderei su io ogni tanto al sua macchinetta!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
perchè fare polemica? agli appassionati delle quattro ruote le utilitarie stimolano dissenteria
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
non sto facendo polemica. sto dicendo la mia è forse un delitto?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Bellissima macchina, gran motore ma, da quel che so io, preparati a cercare un secondo/terzo/quarto lavoro solo per pagarne la benzina.
Beve come un Leopard Tedesco. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eh va beh la usa poco durante la settimana!!!! il suo utilizzo sarà principalmente nei weekend!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
un Impiantino GPL sul Wankel è qualcosa di irrealizzabile?
![]()
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a me l'idea non è proprio balenata nella mente dato che l'uso non è poi così esagerato!!! anzi solo week end!!! poi dai cioè mettere l'impianto su una sportiva mi sembra quasi rovinarla!!! o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
ho avuto modo di provarla. ce l'ha un mio amico, rossa.
esteticamente parlando è da orgasmo, mi piace tantissimo. mi sembra anche ben rifinita..ma ovviamente è una macchina non comoda. motore..boh..io sono per i turbo e vabbè. questa spinge..spinge da 1500giri a 9500giri senza incertezze, tiro continuo, stile formula uno. poco entusiasmante a mio gusto. se non hai molto spazio o pista libera non so quanto la puoi sfruttare Ultima modifica di dany80m : 09-08-2008 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.