Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 10:19   #1
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
QUALCUNO HA ACQUISTATO ASUS F8SP, UNA BOMBA

Qualcuno ha questo notebook?

è una bomba concentrata il un 14 pollici...piu leggerezza e portabilità senza rinunciare a niente ma proprio niente.

mi sa che ancora pochi lo conoscono.
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...ITALIA%29.html
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:23   #2
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
ecco la risposta a tutto quello che cercavo

tranne il prezzo
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:37   #3
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
oggi che mi ero quasi deciso ad andare a prendere il pro57sn mi sconvolgi con questo notebook che incarna proprio quello che sto cercando, non troppo pesante, ottima scheda video, potente e con vista business

speriamo in qualche offerta shock
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:52   #4
lukylions
Senior Member

infatti scnvolge,
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
Old 10-04-2008, 17:09   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
In effetti sembra ottimo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:14   #6
lukylions
Senior Member

oggi ho visto il proM58sa
che sarebbe il pro57sn soltanto versione per grandi distributori come mediaword.

bhè ragazzi il monitor è scuro, voglio dire poco luminoso, non mi piace affatto.
qualcuno lo ha visto?
peso 2,91kg
Old 11-04-2008, 18:07   #7
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Iscritto dal: Dec 2006
La scheda grafica è paragonabile al 8600gt ? nei giochi forse qlc fps in più..
Per il resto secondo me:
processore ottimo
ram ottimo
dislpay ??? da vedere
estetica non mi sembra gran che' cmq da vedere
disco rigido benone
per 1000€ penso che l avrei preso.. anche se da quando ho visto l m15x non mi piace piu niente :>
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 13:58   #8
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
c'è nessuno che ce l'ha? vorrei qualche impressione
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 15:08   #9
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
tra l'altro mi sapete dire qualcosa sulla scheda video di questo pc? è una ATI Mobility Radeon HD3650..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 08:12   #10
Ferry
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
asus f8sp

Lo sto usando da 15 giorni e mi ha impressionato sotto diversi aspetti quali:

- è tosto! ovvero ben fatto, curato esteticamente e con un touchpad decisamente migliore rispetto all'asus a8js che avevo prima.

- ha un display 14 wide con risoluzione 1280x800 niente male.

-vista gira benissimo...mai un intoppo neanche con programmi impegnativi quali photoshop.

- una sorpresa è stata l'ati hd3650 con 1gbyte di ddr2 integrata, pensate che assassins gira al max dei dettagli e alla risoluzione di 1280 con una fluidità davvero al top,meglio del portatile acer 5920g con 8600gt|512mbyte ddr2 del mio amico sul quale per avere la stessa fluidità è necessario ridurre gli effetti grafici del gioco. Ho provato anche Jericho, COD4, e vanno al top con una qualità davvero alta!

- silenziosissimo

- la cosa che non mi è piaciuta è stata la durata della batteria....circa 2 ore!

Spero di essere stato chiaro. bye.
Ferry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:39   #11
Rodam
Member

Iscritto dal: Jul 2005
penso che sarà il mio prossimo portatile!!!! ma che significa tpm integrato, cos'è e che comporta?
Rodam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 08:55   #12
slayergarry
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
Eh ragazzi!E' un vero mostro.....

L'ho preso come regalo per mia sorella che smanetta parecchio con video editing(Le ho imparato bene il mestiere) nonostante lei sia un medico, e grazie proprio al fatto che è un medico ho avuto uno sconto del 20% da un negozio con loro convenzionato.

E' veramente ben fatto......assemblaggio molto solido, peso irrisorio e prestazioni al top.
Sono ideologicamente in linea con ferry......la scheda video fà paura(Farcry và alla grande)....
La cosa che, per un pò di problemi di incompatibilità con alcuni medical-software, vorrei eliminare è vista....o magari fare un boot multiplo......Il problema sono solo i driver delle varie schede(visto che per il sata bastano i driver scaricabili dal sito Intel ed integrabili con nlite)....

..ndò li pijamo??
Qualche idea??Help

Per il resto ho testato un pochino l'HD che risponde abbastanza bene, velocità ottimali con poco surriscaldamento anche in piena attività(mi aspettavo peggio da un hd così) e poi ho buttato sù un pò di cinema 4d in modo da fare un pò di rendering.........e che ve lo dico a fà.......ha superato il mio test alla grande....

Ricordo che questo note ha 4GB di RAM, il che significa che si presenta il solito problema del riconoscimento, cosa che con la modifica del PAE potrebbe funzionare visto l'hardware.

Ora è tornato alla legittima padrona ma appena lo ribecco tra le mani lo testo a dovere e vi faccio sapere!!!
Ciao Bbelliiii!!!
Old 28-04-2008, 17:58   #13
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Help!!!!!!!!!

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho un dubbio al quanto amletico, dunque a breve dovrei cambiare pc e ci sono 3 possibili candidati:

1)Dell XPS 1530
Display widescreen da 15,4" WXGA+ (1440 x 900) con TrueLife™
Processore Intel® CoreTM 2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
4 GB di memoria DDR2 a doppio canale a 667 MHz
320 GB configurati con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM
NVIDIA® GeForce® 8600M GT da 256 MB DDR3

2)Asus M50SV (pro57sn venduto da Mediamando ad un ottimo prezzo)
Display widescreen da 15,4" WXGA+ (1280x800)
250 GB configurati con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM
NVIDIA® GeForce® 9500M GS 512MB dedicata

3)Asus F8SP
Display 14,1" WXGA TFT LCD (1280 X 800) Glare
250 GB configurati con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM
ATI HD3650 1024 Mb con Hyper Memory 2303 Mb

Tutti e tre configurati con quasi le medesime caratteristiche, se non fosse che il dell ha uno schermo più definito, ma il numero 3 ha un LCD da 14, ma questo non è il mio principale problema, mentre lo è la scelta della scheda video, la 8600Gt montata sul dell ha una memoria DDR3, mentre la 9500 GS è più recente ma con memoria DDR2 da quel che ho scoperto, mentre la ATI HD3650 monta 1Gb di memoria dedicata ma nn sono sicuro di che tipo si tratti, sul sito ufficiale c'è scritto:

ATI Mobility Radeon™ HD 3600 Product Features

* 378 million transistors using 55nm fabrication process
* Unified Superscalar shader architecture
* Microsoft® DirectX® 10.1
* OpenGL 2.0
* 128-bit DDR2/GDDR3/GDDR4 memory interface
* Native PCI Express 2.0 x16 bus interface
* ATI Avivo HD Video and Display architecture
* ATI PowerPlay 7.0 power management technology

Cosa dovrei prendere secondo il vostro punto di vista? Vi prego aiutatemi, sto arrivando al punto di non dormirci la notte , no scherzo però non so davvero che prendere.

Grazie mille a tutti voi.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:27   #14
slayergarry
Member

Ciao Outofmind......bè....i note che hai segnalato sembrano molto simili anche se sinceramente, a parte la scelta di un monitor 14' nel mio caso, l'asus f8 lo vedo messo molto meglio.
Come ti ho detto l'unico aspetto che potrebbe portarti verso altro è proprio la grandezza dello schermo.
Ovviamente un portatile si sceglie a seconda delle proprie esigenze anche se oggettivamente in linea generale con l'asus f8 non sono rimasto deluso anzi meravigliato.Una vera bomba!
Ovviamente viene equipaggiato con vista business e ti ricordo che per far riconoscere tutta la ram devi inserire i SP1 per Vista uscito recentemente.
Io in questi giorni stò inserendo anche XP SP2 con un double boot in modo da poter avere sia Vista che Xp.
Ho riscontrato qualche problemino nel ritrovare tutti i driver(ovviamente mamma asus nonli fornisce per xp) ma spero di riuscire presto a concludere......ovviamente vi segnalerò tutti i link da cui scaricare il necessario dopo averli testati.

Ciao bbelli.......
Old 29-04-2008, 11:32   #15
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da slayergarry Guarda i messaggi
Ciao Outofmind......bè....i note che hai segnalato sembrano molto simili anche se sinceramente, a parte la scelta di un monitor 14' nel mio caso, l'asus f8 lo vedo messo molto meglio.
Come ti ho detto l'unico aspetto che potrebbe portarti verso altro è proprio la grandezza dello schermo.
Ovviamente un portatile si sceglie a seconda delle proprie esigenze anche se oggettivamente in linea generale con l'asus f8 non sono rimasto deluso anzi meravigliato.Una vera bomba!
Ovviamente viene equipaggiato con vista business e ti ricordo che per far riconoscere tutta la ram devi inserire i SP1 per Vista uscito recentemente.
Io in questi giorni stò inserendo anche XP SP2 con un double boot in modo da poter avere sia Vista che Xp.
Ho riscontrato qualche problemino nel ritrovare tutti i driver(ovviamente mamma asus nonli fornisce per xp) ma spero di riuscire presto a concludere......ovviamente vi segnalerò tutti i link da cui scaricare il necessario dopo averli testati.

Ciao bbelli.......
Grazie per l'intervento, vedi io sono studente universitario quindi per me la mobilità è necessaria, per questo lo schermo nn deve superare i 15,4 ma non voglio neanche rinunciare alle prestazioni grafiche, per questo ho optato per questi modelli, sono orientato un pò più verso il dell, in quanto la 8600gt ha 256 di ram in DDR3, mentre sia la 9500Gs che la Ati non so che tipo di ram montino, tu che possiedi questo F8sp potresti dirmi che ram monta la ati? Te ne sarei molto grato.

Ciao
Old 29-04-2008, 14:22   #16
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

@slayergarry e a tutti coloro che posseggono questo notebook, per favore potreste postarmi uno screen di gpu-z, vorrei scoprire che tipo di ram adotta la hd3650.

Grazie
Old 29-04-2008, 20:07   #17
Ferry
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
hd 3650

ciao a tutti,
confermo che la ati radeon hd3650 montata sul portatile f8sp ha 1gbyte di ddr2 come evidenzia anche il catalist control center.

bye
Ferry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:37   #18
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da Ferry Guarda i messaggi
ciao a tutti,
confermo che la ati radeon hd3650 montata sul portatile f8sp ha 1gbyte di ddr2 come evidenzia anche il catalist control center.

bye
Grazie Ferry, potresti fare per favore un bench con 3D mark 06, vorrei confrontarla con la gforce 9500GS e 8600GT, l'invito lo pongo anche agli altri utenti che posseggono questo notebook

Grazie
Old 01-05-2008, 14:55   #19
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
credo proprio lo acquisterò anch'io, "grazie" allo sconto di 200 euro per via del contratto a progetto
l'unica cosa che non mi piace moltissimo è la risoluzione, essendo abituato a ben altro
chi lo ha potrebbe fare due fotine amatoriali?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:13   #20
slayergarry
Member

Hei out of mind....scusate se mi sono assentato per un pochino.....l'f8sp io l'ho regalato a mia sorella, anche se avevo pensato di farmene uno anche io......cmq confermo la tesi di ferry.....sono ddr2......appena posso ti passo anche uno screen ma al momento sono stato un pò incasinato quindi non ho potuto fare tutto.
Sai anche io sono uno studente, di ingegnieria.....certo uno studente lavoratore ma l'altro giorno non avevo portato con me il mio note che era rimasto a roma quindi sono andato a prendere quello di mia sorella che era in zona.....ci ho montato solidworks e successivamente cinema 4d per un rendering perfetto visto che mi serviva per un'esame.........
Bè......le prestazioni ci sono eccome......cmq poi ovviamente ognuno valuta, come ti ho detto, in base alle proprie necessità.

Appena risco a riaverlo tra le mani posto gli screen dei vari bench così abbiamo qualcosa di concreto di cui parlare.

Ah!Dimenticavo.......ho montato XP dopo aver trovato tutti i driver dai siti dei produttori e dopo aver modificato con DH Mobility Modder NET i driver catalyst per farli andare sulla versione mobility.
Ora mi manca solo il bluethoot ma ce la faremo......poi posto il tutto ed i link per i driver appena riesco a preparare una discussione a dovere....Per qualsiasi info urgente contattatemi in pm se state facendo la stessa operazione......magari posso darvi una mano!!Ciao bbelli!!!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian