|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
SyncMaster 2253 BW Appena Comprato e già un Rumore???
Ciao Ragazzi ho comprato il Samsung SyncMaster 2253BW su internet.
Mi è arrivato dopo 1 settimana il pacco integro. Apro la scatola e appena sollevo il monitor per attaccarlo alla base sento un rumore metallico dentro come se qualcosa non fosse attaccato o penzolasse o chissache! Acceso e funzionante da 3-4 giorni non da problemi, non ci sono pixel bruciati e il monitor va una bomba. Il centro samsung mi ha detto che loro me lo cambiano con uno ricondizionato dopo 15 gg e che entro 15 gg invece me lo deve cambiare il venditore che me l'ha venduto... Il venditore mi dice che se voglio posso inviargli l'rma ma mi ha consigliato di non farlo perchè a parte per il tempo che ci vorrebbe ma bisogna anche vedere se la samsung lo cambia con uno nuovo... Per il diritto di recesso DOA non so se posso farlo perche effettivamente il monitor funziona ma c'è questa cosa del rumore... Che fare??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
L'hai comprato in internet. Se si' puoi renderlo entro 10 giorni, non deve essere per forza guasto.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, si chiama diritto di recesso, valido per qualunque contratto stipulato a distanza, solo se non l'hai comprato con la partita IVA, e se il prodotto e' un software o simile deve ancora essere sigillato nella confezione.
Cmq sul sito dove lo hai comprato sono obbligati a mettere la citazione alla legge, cerca sulla condizioni di vendita o qualcosa del genere.
![]() |
#5 |
Member
|
Solo se non l'ho comprato con la P.IVA?
Io l'ho comprato con la p.iva... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao! Anch'io ho appena comprato un Samsung 2253BW ritirandolo presso il negozio ed ho riscontrato lo stesso problema: quando si cambia l'inclinazione dello schermo si sente un CLANK come di una piastra metallica non fissata che balla all'interno dello schermo. Però una volta montato ed acceso non ci sono problemi a video ne pixel bruciati (l'unico problema che ho è il "classico" ronzio che fanno gli LCD Samsung quando si imposta la luminosità sotto il 70%
![]() Non so se mi conviene riportarlo al negozio per farmelo sostituire in loco (l'ho comprato 2 giorni fa), oppure tenermelo così... :\ (ho paura che me ne capita uno con dei pixel bruciati... e la garanzia Samsung prevede la sostituzione solo se ci sono dai 5 pixel non funzionanti in su ![]() Cosa mi consigliate? Grazie! Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io ho mantenuto il mio!
![]() ps: a monitor appena acceso quando è ancora tutto nero ma cmq illuminatro dietro ti si vede mica una sorte di quadrato meno illuminato ben definito nel centro del monitor??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Quadrato definito non mi sembra... Ho le classiche "sfumature" ai bordi dello schermo, ma nessun quadrato ben definito + scuro verso il centro.
Cmq appena torno a casa provo a dargli un'occhiata e ti faccio sapere ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
No, non ho nessun quadrato :P
Cmq alla fine mi sa che mi terrò questo senza tentare nuovamente la sorte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hiih bravissimo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.