|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Far funzionare due xp
Sicuramente ne avete già discusso ma il mio problema è questo:Il pc di mia figlia di punto in bianco si arresta al caricamento di xp poi mi da le varie ipotesi di avvio(tutte fallite).il mio problema prima di formattare è salvargli alcune cose dell'universita.L'hd presente è un sata2.con 2 partizioni Ho installato un nuovo hd con s.o. e si avvia dopo di che collego il sata2 faccio ricerca periferiche e lo trova,ma mentre la seconda partizione viene letta la prima con s.o.come clicco su esplora vedo la spia iniziare a lampeggiare il pc va in blocco,sembra come se tentasse di avviarsi ils.o. del sata.Sul pc vecchio avevo sia il 98 che xp ma riuscivo ad aprire tutto sia da uno che dall'altro.Non sono un esperto e ringrazio chiunque mi possa aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova con una live di linux come la ubuntu.
masterizzalo, inseriscilo nel pc incriminato e avvia il pc con il cd inserito. al menù di scelta, avvia senza installare (prima voce). dopo il lungo caricamento, sul desktop dovrebbe esserci il tuo harddisk. navigalo e vedi se trovi tutto. tira fuori quello che ti serve su chiavette o harddisk esterni (una volta collegati saranno riconosciuti automaticamente). una volta fatto questo, in alto a destra c'è lo spegnimento, togli il cd quando richiesto, e al prossimo riavvio senza cd sarà come se non fosse successo nulla. a quel punto potrai riavviare con il cd di Xp e formattare/reinstallare quel sistema operativo. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Posso suggerirti un controllo dell'HD?in un caso analogo al tuo avviai col cd di xp poi utilizzando se non sbaglio la consolle di ripristino o qualcosa del genere (insomma è un opzione che permette di avviare una sessione di dos) e lanciare un CHKDSK/F sull'HD .Casi simili si verificano quando alcuni file di sistema si danneggiano per cause varie (troppi riavvii dal tasto, bsod, spegnimeto a causa di mancata corrente...)
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per i consigli !speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho risolto installando un hd serial ata su cui ho installato di nuovo xp distaccato l'hd precedente(SATA2)ho avviato il pc, sul nuovo ho installato getdataback poi ho collegato internamente sempre a pc acceso il sata2,da pannello di controllo-stampanti ed altro ardware-installa altro ardware ho trovato il sata2 e installato.A quel punto ho avviato getdataback e trovati dopo 6 ore di scansione tutti i file presenti sul sata così da poterli salvare.Grazie per i suggerimenti ricevuti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.