|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sostituzione porta porta com con usb tastiera italiana
Ciao a tutti forse è off topic l'argomento. A tal punto se ci dovessero essere delle incongruenze resta inteso che chiedo ad un mod di spostare il topic.
Ho una tastiera che aveva una interfaccia com, come quella del commodore 64. Tagliandola mi sono accorto di avere 5 fili di cui uno senza guaina. Presumo sia la massa. Il resto sono rosso, giallo, bianco e verde. Ora vorrei sostituirla con una ps2 o una usb. Ho preso un cavo usb di un mouse dove ci spuntano 4 fili che sono uguali a differenza del giallo che invece è nero. Siccome qui ci dovrebbe essere un controller che gestisce le tastiere usb o ps2 vorrei sapere da qualcuno di voi se con il semplice cambio di spinotto riesco a far funzionare questa tastiera. Mi andrebbe bene anche ps/2 ma se qualcuno mi desse una mano nn sarei scontento. Mi son visto su internet alcuni siti che mi dicono come collegare un ps2 come un usb. Ma io stò passando da com a ps2 o usb. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Generosi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non è un discorso di generosità..
Anche diversi miei post sono senza risposte :-) Comunque, secondo me non si può fare... Le periferiche che funzionano sia ps2 sia usb sono periferiche "nate" già con il supporto per entrambi; se prendi un adattatore ps2-usb e lo usi su una periferica diversa, probabilmente non funzionerà. Al di là del colore dei fili, se il controller della tastiera si aspetta di trovarsi un dato hardware "dall'altra parte", non credo che cambiando spinotto si ottenga qualcosa, anzi è una cosa che non proverei a fare :-) Non sono un esperto però... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.