Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2008, 17:26   #1
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
[winxp]Pc infetto-Seguita guida alla disinfezione per infetti-Mi aiutate?

Ciao!Ho il pc infetto, il mio problema consiste in questo: mentre navigo o faccio ricerche con Google si aprono da sole pagine di Firefox con pubblicità di casinò, suonerie per cellulari o con contenuti inerenti alla mia ricerca.
Non sò se sia pericoloso per la mia privacy(ho paura di si ) quello che sò è che è moooolto fastidioso. Mi potete aiutare?
Ho seguito la guida alla disinfezione per infetti e ora ho aperto una nuova discussione come mi è stato suggerito.
Ecco i Log:
A-Squared Free v3.x --> http://wikisend.com/download/517194/...702-210114.txt;

Kaspersky Virus Removal Tool --> http://wikisend.com/download/539534/kaspersky.zip;

Dr.Web CureIT --> http://wikisend.com/download/587414/CureIt.zip;

ESET SysInspector--> http://wikisend.com/download/484484/...80704-1949.xml;

HiJackThis --> http://wikisend.com/download/617030/hijackthis.log;

Gmer -->http://wikisend.com/download/906862/gmer.log;

PrevxCSI -->http://wikisend.com/download/609852/prevxCSI.log.

Dovrebbe essere tutto.

Chi mi aiuta?Grazie
Old 05-07-2008, 17:55   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Scarica Avenger da qui
Lancialo -> Clicca Ok -> Incolla TUTTO il codice, che ti ho segnalato qui sotto, nel riquadro bianco del programma -> Clicca su Execute
Attendi riavvio del pc. Se non si riavvia da solo fallo manualmente.
Al riavvio verrà salvato un log di Avenger. Postalo per vedere se la procedura ha funzionato.
Codice:
Files to delete:
C:\documents and settings\paola\impostazioni locali\dati applicazioni\ggyiy.exe
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:42   #3
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Ecco fatto.
Quil log:avenger.txt
Grazie!
Old 05-07-2008, 18:52   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Lancia HiJackThis → clicca Do a scan only → metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto → clicca su Fix Checked → Riavvia il pc
Lancia HiJackThis → Do a system scan and save a logfile → Carica il nuovo log
________________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni importanti.

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ggyiy] c:\documents and settings\paola\impostazioni locali\dati applicazioni\ggyiy.exe ggyiy
O8 - Extra context menu item: &Winamp Toolbar Search - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Winamp Toolbar\ieToolbar

Ultima modifica di wjmat : 05-07-2008 alle 18:57.
Old 08-07-2008, 21:06   #5
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Allego il log hijackthislog.txt

Ora è però subentrato un'altro problema, inserendo una chiavetta usb il pc ha cominciato a dare i numeri!L'anitvirus e gli altri programmi come Spybot disattivati e dopo poichi minuti che sono in linea, anche se l'ADSL è collegata non si caricano più le pagine!Da come ho capito dalle vostre guide si tratterebbe di un Bagle. Però non ho letto del problema col caricamento delle pagine, è dovuto al virus?

Grazie per l'aiuto ...e la pazienza!
Old 08-07-2008, 21:13   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

il log di ieri sera è pulito, la chiavetta l'hai messa dopo?
quale antivirus non va che non lo vedo nemmeno installato???

fai una nuova scansione veloce con prevx
Old 08-07-2008, 21:38   #7
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

L'ho messa prima.Avrei dovuto fare una cosa per volta me era urgente e nn immaginavo tutto ciò
Cmq l'antivirus è NOD.
Prevx non trova nulla.
Old 08-07-2008, 21:48   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

il bagle lo riconosci dall'errore "applicazione win32 non valida" è così?
Old 08-07-2008, 21:54   #9
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Si è propio quell'errore.
Old 09-07-2008, 00:40   #10
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

segui qui la guida per la rimozione di Bagle e posta in quella discussione tutti i log richiesti secondo le modalità
Old 09-07-2008, 23:55   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

appurato di là, che non hai bagle....
comincia a reinstallare il nod oppure rimuoverlo per sostituirlo con l'ottimo antivir

poi carica i veloci log di hjt e sysyinspector
Old 10-07-2008, 15:47   #12
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Hijackthis: http://www.fileqube.com/shared/FdjREfmmq57051

Sysinspector: http://www.fileqube.com/shared/RavHBmIJ57070

Quindi non era un Bagle? Eppure i sintomi erano quelli
Old 10-07-2008, 21:11   #13
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Ho reinstallato NOD ora pare sia tutto apposto, internet è connesso, aMSN funziona ma dopo pochi minuti firefox non carica più le pagine.
Old 10-07-2008, 23:33   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da marmy90 Guarda i messaggi
Hijackthis: http://www.fileqube.com/shared/FdjREfmmq57051

Sysinspector: http://www.fileqube.com/shared/RavHBmIJ57070

Quindi non era un Bagle? Eppure i sintomi erano quelli
io fixerei anche:
Codice:
R3 - URLSearchHook: SweetIM For Internet Explorer - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Google Updater.lnk = C:\Programmi\Google\Google Updater\GoogleUpdater.exe
O23 - Service: is-CP9JK - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\Kaspersky Lab Tool\is-CP9JK\is-CP9JK.exe (file missing)
hai anche acrobat reader vecchiotto che è una possibilefonte d'infezione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 16:15   #15
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Fixato. Ok x acrobat provvederò
Cosa posso fare per il persistente problema del caricamento delle pagine?Devo reinstallare il modem?

Grazie
Old 12-07-2008, 01:12   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì sarebbe unottima prova quello di disinstallare gli attuali driver installati delmodem,riavvio delpc e installazione dei nuovi driver con conseguente riavvio
Old 31-07-2008, 18:38   #17
marmy90
Junior Member

L'Avatar di marmy90

Non c'è stato nulla da fare ho formattato il tutto ed ora rieccomi qui.
Grazie dei consigli.Ciao
Old 31-07-2008, 22:14   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

peccato ma l'importante è che tu abbia risolto
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian