|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ram superiore a 4 gb .. é sensata questa procedura?
ciao, navigando ho trovato questo articolo che illustra come aumentare la possibilità di utilizzo di 4gb di ram sotto vista. Premetto che possiedo vista business 32 bit e non ho la capacità di capire se questa procedura possa arrecare danni, perciò vi chiedo se contiene qualcosa di errato nei modi o é una possibilità effettiva per risolvere questo limite.. visto ad oggi photoshop ancora non é disponibile per sistemi a 64 bit, giusto?
grazie mille per l'attenzione, ciao marx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai letto bene i commenti? Praticamente si tratta di sostituire files di sistema di Vista x86 con quelli di W2008 server enterprise, il che ti incasina la licenza di win, infatti chiede di avere una licenza server valida ed attivata, col rischio poi di sputtanarla facendo giochetti coi files. Dato che la key di Vista 32 bit attiva la corrispondete versione a 64 bit non fai prima a scaricarti una iso a 64 bit e reinstallare? Il fatto che Photoshop non esista nella ver. a 64 bit non implica che non la puoi usare sotto Vista64. Non pensare che chi ha s.o. 64 bit abbia anche tutte le applicazioni a 64 bit....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
arriviamo al punto che se vuoi vedere 4 giga di ram fai prima a installare la 64 bit... mi pare semplice.. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao ragazzi, grazie per le veloci risposte. Riassumendo, alla luce delle risposte datemi, mi sono informato chiamando microsoft e dell, effettivamente per chi ha acquistato una licenza a 32 bit assieme al pc, ha diritto ad avere una versione a 64 e da quanto ho capito parlando con il call center di dell, tutto ciò a costo di spedizione e basta. vi aggiornero in seguito.. diversamente, ho trovato questa opzione dal sito di microsoft, ossia la possibilita di acquistare per circa 150 euro una windows antytime upgrade pack, dalla business a ultimate.. solo, non mi é chiaro una cosa, parlando con entrambi, non mi hanno chiarito il fatto se occorra l'installazione ex-novo del sistema o si tratti di un aggiornamento. opterei concettualmente per la prima ipotesi.. voi che dite?qualcuno sa che cosa sia questo anytime etc..?
riguardo l'installazione del sistema os 64 da capo, che procedura seguire in particolare? conviene installarlo con i 2 giga che mi ritrovo e poi sostituire i due banchi con i 4 giga, o é meglio installare la 64 con i 4 giga gia montati(e non letti temporaneamente) dalla 32? per quanto riguarda i sw a 32 bit, come si comportano in un sistema a 64? - funzionano semplicemente non sfruttando appieno le caratteristiche del sistema a 64 ma comunque come se lavorassero su uno a 32(anzi meglio perché forti di 4 gb di ram) - funzionano rallentati e con possibili problemi di rendering e compatibilità(per cui meglio rimanere alla 32) - non vanno proprio.. tutto ciò ha come obiettivo il futuro utilizzo della cs3, che ho rimandato sin'ora, per cui tanta piu ram metto meglio é. ogni consiglio é ben accetto, grazie mille in anticipo ciao, m |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
per le incompatibilità non saprei, per ora se il software non c'è proprio a 64 ha sempre funzionato il 32... per la cs3 non saprei, qui passo.. bio |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Uso Windows Ultimate X64 con 2gb di ram e nessun problema con un uso molto dilettantistico di photoshop
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ma perchè non utilizzare 8 giga di ram con la versione a 64 bit oppure utilizzarne semplicemente 4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.