|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...dia_26126.html
Dell fornisce verisoni di bios aggiornate per alcuni notebook con GPU NVIDIA, così da correggere potenziali malfunzionamenti del sottosistema video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Difettucci da niente ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
bios A9 per XPS M1530
qualcuno che l'ha già installato può riportare qui il comportamento della ventola? è vero che resta sempre accesa?
e le temperature calano davvero? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sarà questo il problema dei Asus G1, che hanno la gpu fino a 100°C?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Almeno Dell li rilascia gli aggiornamenti...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fortuna che io ho il vostro 1500
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Possiedo un Dell XPS 1530 e non ho mai aggiornato il bios su nessun pc (e sinceramente ho un po' di timore a farlo...) C'è qualche precauzione particolare che bisogna seguire?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderano...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Su un XPS 1530 di un mio collega ho avuto l'opportunità di provare "Grid" e devo dire che non si sono manifestati problemi; la ventola girava a manetta durante le sessioni di gioco, per poi tornare inudibile (causa forse del rombo assordante dei motori?
![]() Non conosco la versione del bios, o meglio, non ricordo.Il pc però ha 3 settimane di vita. Quote:
-scarichi il file corretto (è la parte "più difficile") -esegui il file in Windows con batteria carica e alimentatore in tensione -segui le istruzioni a video e riavvii quando (e se) richiesto. Fine. Ultima modifica di dr-omega : 28-07-2008 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho capito male oppure uno si compra il portatile con la GPU difettosa e la soluzione che ti propinano è un BIOS che spara la FAN al massimo per tenere la temperatura piu bassa??!
Ma è uno scherzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pisa
|
quoto in toto. DEVONO richiamare l'hardware.. Non esiste che uno si subisce una ventola per un CHIARO E GRAVISSIMO difetto di progettazione.. Che debba pagare nVidia o il produttore del portatile non ci riguarda.. l'importante è che sistemino DAVVERO, non questa baggianata della ventola. Anche perchè basta giocare per tre ore consecutive e vedi come le temperature salgono uguale anche con la ventola al max.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Bene, vuole dire che forse questo problema è relativo ai primi esemplari di chip video.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
anche io non noto cambiamenti nell'uso delle ventole. In ogni caso se ne parla anche sul thread ufficiale del vostro 1400:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683653 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Se guardate qui forse avrete le idee più chiare. Pare siano difettose tutte le GPU G84 e G86, anche quelle per desktop. Sicuramente questi aggiornamenti BIOS sono il classico comportamento per metterci una pezza, in modo che, alzando la velocità della ventola, e quindi migliorando il raffreddamento, un eventuale guasto della GPU si possa manifestare il più tardi possibile.
In fondo, se il guasto si manifesta dopo la scadenza della garanzia loro sono a posto, alla faccia nostra... ![]() Davvero una cosa simpatica...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Magari adesso Nvidia fara test migliori prima di mettere in circolazione le sue GPU. invece di affidarsi al suo calcolatore fantascentifico!!!
![]() ATI prima di mettere in circolazione le VGA fa test e controtest non in forma virtuale come Nvidia, ma su PC e schede reali |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.