|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema disco fisso?!?
Ho da poco acquistato un Notebook con il quale ho malauguratamente eliminato dei dati importanti.
Sono riuscito a recuperare quasi la totalità dei dati, ma utilizzando vari programmi di recupero mi è sorto il dubbio di avere problemi al disco fisso. Il PC funziona bene ma, facendo una scansione approfondita dell'HD con diversi programmi di recupero dati si bloccano tutti sul medesimo settore/cluster. Il fatto è che non danno errori di lettura o altro, si bloccano e basta costringendomi a effettuare un reset della macchina (non è possibile neppure forzare la chiusura della sola applicazione). Ho provato ad effettuare un "chkdsk" tramite il comando Esegui di vista non riscontrando nessun problema, come pure con l'utility "controllo disco" del sistema operativo e con Norton Disk Doctor (Norton utilities 2006), tutto liscio. Se però utilizzo la diagnosi del disco utilizzando gli strumenti forniti con il pacchetto di ripristino della macchina (non è altro che un chkdsk programmato al riavvio) si pianta al 60% senza dare errori di sorta, si pianta e basta costringendo a un brutale spegnimento. Qualcuno ha qualche idea? Problema ardware o bizze software? Il PC è ancora in garanzia (acquistato da un mese) è il caso di portarlo in assistenza? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao,riguardo al norton toglilo ,metti l'avast 4.8 professional edition fai una scansione,poi fai un beckmark del disco con everest ultimate (non devi tenere niente aperto quando lanci everest perchè prende tanta ram).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Avast?!?
Per quanto riguarda l'hard disk, scarica e installa HDtune e fai l'error scan così lo vediamo se c'è un settore danneggiato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ok per Everest ed HDtune, proverò....
.....ma che centrano Avast e Avira? Sono antivirus......, dela Norton ho utilizzato solo l'utility "disk doctor" da una chiavetta usb per verificare l'integrità del disco. Comunque per ora grazie, appena riesco provo e vi farò sapere.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Si scusa ma il tuo post non l'ho letto attentamente e dato che betto4ever ha parlato di antivirus mi sembra l'avessi. Mi ha fuorviato!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.