Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 22:40   #1
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
donne al volante....argh!

ma sarà vero?
beh...io posto le mie disavventure....
'86 o '87...rientravo in moto,di notte,su una strada provinciale;una macchina proveniente di fronte mi mise la freccia a dx e svoltò tagliandomi la strada...frontale...feci un botto.. a bordo c'erano 3 ragazze.....
'93...per evitare una macchina che in curva era a mezzastrada...bacio un cordolo...cmq...gomma e cerchio in lega a fanculo( )...guidava una donna che manco s'è fermata....
'95...presto la macchina alla mia futura moglie....motore fuso....
'97...una furba parcheggiata a sx,s'immette sulla strada proprio mentre sopraggiungo io...portello anteriore sx,montante e portello posteriore sx....
'99...raccordo di immissione ai caselli dell'autostrada....mi fermo per dare precedenza....mi tamponano da dietro....sempre una gonnella...
'01...pargheggio a liste di pesce...più strisce parcheggi in salita..una donna s'imbelina fra retro e prima e mi entra nel portello di dx....
'04...la padrona di casa,sale sul vecchio furgone ford e non s'accorge del mio mezzo parcheggiato dietro...un buon 70/80 cm....comunque...con una bella retro m'accorcia il muso...
luglio '08...una stupida,parcheggiata a dx,apre il portello mentro sopraggiungo...riesco a frenare e,sterzando,ad evitare di portargli via la portiera con relativa mano attaccata....da notare...parlava al telefonino e non ha accennato a smettere...come se non esistessi proprio...
poi se n'è accorta..eccome.
luglio'08,in rivendita di materiale edile....parcheggio...carico il materiale ed entro in ufficio per bolla e fattura...esco...e mi trovo chiuso da un mercedes ml parcheggiato alla brutto dio...aspetto un pò,suono il clacson...niente,poi cerco di uscire con qualche manovra in più;con il sole che m'abbaglia...mi bollo il portello posteriore del pickup con dei tubi in ferro su rastelliere...poi si fà vedere il proprietario del suv.....una donna...
oggi....una stradina di una borgata del ponente ligure....esco dalla borgata per andare a pranzo...e mi ritrovo una macchina ferma in mezzo alla strada,con gli sportelli aperti...una donna mi fà segno di aspettare mentre scarica,assieme ad un'anziana,la carrozzina per metterci il pupo...ci mette il pupo e chiude gli sportelli e,togliendosi dai maroni,và a parcheggiere 15 metri più a sinistra...dove ci sono dei bei parcheggi.....
a stronza!....ma non ci potevi parcheggiare subito senza bloccare me ed un'altra macchina per più di un minuto???!!!
le ho succintamente spiegato che me la trovavo di nuovo in mezzo ai maroni...
mettevo le 4wd e le cacciavo la macchina giù per le fasce....
ma possibile che tutte le mie disavventure su strada abbiamo come comune denominatore le donne??
onestamente....lo sò ciò che recitano le statistiche...che al volante sono prudenti...brave.. ma perchè allora 'stò loro accanimento nei miei confronti?
Old 25-07-2008, 22:42   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
c'e' ancora chi tenta di smentire le statistiche... se vede che non c'hanno un cazzo da fa che te devo di...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:47   #3
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
c'e' ancora chi tenta di smentire le statistiche... se vede che non c'hanno un cazzo da fa che te devo di...
oh...beh...io non smentisco le statistiche....no-no....però per me...sono un un'attentato alla mia vita ed alle mie proprietà....si-si.
Old 26-07-2008, 10:59   #4
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io da donna lo ammetto tranquillamente, non vado in auto con le mie amiche al volante e tengo a distanza le auto guidate altre femmine.
Non avete idea di come come riescano a 'guidare' alcune di loro...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:23   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io da donna lo ammetto tranquillamente, non vado in auto con le mie amiche al volante e tengo a distanza le auto guidate altre femmine.
Non avete idea di come come riescano a 'guidare' alcune di loro...
noi invece guidiamo benissimo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:33   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io non capisco perchè le donne si ostinino a non dare la precedenza ai pedoni che passano sulle strisce pedonali Sembra una specie di vizio, lo fate tutte! Ormai la ho preso come una sfida: quando sopraggiunge un auto guidata da una donna io mi butto sulle strisce, se non si ferma gli smadonno dietro e la rincorro pure. Magari si fermerà per rispondermi, e sarà li che gli assesterò due fantastiche scarpate, una allo stop e l'altra allo specchieto Non vedo l'ora che mi capiti veramente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:34   #7
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
noi invece guidiamo benissimo
Per me vale il detto far di necessità virtù.
Da quando ho la patente sono sempre alla guida e credo che l'esperienza maturi nella pratica.
Che poi mi dicano che sono un uomo pure con la macchina è relativo.
Old 26-07-2008, 11:34   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
donna s'imbelina fra retro e prima
Sei zeneize?

Edit: ho finito di leggere, probablmente sì

Non sono sicuro che siano tutte donne, ma... http://www.mediafire.com/?gxuyl3xrxjl

pgp

Ultima modifica di pgp : 26-07-2008 alle 11:44.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:37   #9
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non capisco perchè le donne si ostinino a non dare la precedenza ai pedoni che passano sulle strisce pedonali Sembra una specie di vizio, lo fate tutte! Ormai la ho preso come una sfida: quando sopraggiunge un auto guidata da una donna io mi butto sulle strisce, se non si ferma gli smadonno dietro e la rincorro pure. Magari si fermerà per rispondermi, e sarà li che gli assesterò due fantastiche scarpate, una allo stop e l'altra allo specchieto Non vedo l'ora che mi capiti veramente
Io ho sempre detto, rifiuto il mio genere di appartenenza per alcune aree come l'alcool, la macchina, il pc e la tecnologia!
Da quel punto di vista sono un uomo!!
Old 26-07-2008, 11:38   #10
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ero in moto che me ne vado tranquillamente per la mia via; ad un certo punto la strada curva e, dopo la stessa, c'era una macchina che stava uscendo da un parcheggio a pettine, per cui aveva creato un pò di coda; dato che non c'era spazio per passare nenanche con la moto mi fermo e mi metto tranquillo ad aspettare: nel frattempo sopraggiunge una macchina a velocità relativamente sostenuta, per cui, facendo la curva e trovandosi di fronte le auto incolonnate non riesce a frenare in tempo...e indovinate chi prende? spem, vengo disarcionato dalla moto e chiena a terra...fortunatamente non mi faccio nulla, mi rialzo discretamente incazzato e, quando vedo che al volante c'era una donna inizio ad alta voce "ma che ca**o la danno a fare la patente alle donne! ma è possibile??!! ma si può guidare così??!" ovviamente nel frattempo la "poverina" era scesa tutta spaventata, convinta probabilmente di avermi ammazzato!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:38   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io ho sempre detto, rifiuto il mio genere di appartenenza per alcune aree come l'alcool, la macchina, il pc e la tecnologia!
Da quel punto di vista sono un uomo!!
vabbeh lo fanno tutte tranne windsofchange! Va meglio?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 26-07-2008, 11:41   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ero in moto che me ne vado tranquillamente per la mia via; ad un certo punto la strada curva e, dopo la stessa, c'era una macchina che stava uscendo da un parcheggio a pettine, per cui aveva creato un pò di coda; dato che non c'era spazio per passare nenanche con la moto mi fermo e mi metto tranquillo ad aspettare: nel frattempo sopraggiunge una macchina a velocità relativamente sostenuta, per cui, facendo la curva e trovandosi di fronte le auto incolonnate non riesce a frenare in tempo...e indovinate chi prende? spem, vengo disarcionato dalla moto e chiena a terra...fortunatamente non mi faccio nulla, mi rialzo discretamente incazzato e, quando vedo che al volante c'era una donna inizio ad alta voce "ma che ca**o la danno a fare la patente alle donne! ma è possibile??!! ma si può guidare così??!" ovviamente nel frattempo la "poverina" era scesa tutta spaventata, convinta probabilmente di avermi ammazzato!
Bisogna ammettere che hai molta pazienza Anche la moto ne uscì illesa?
Old 26-07-2008, 11:49   #13
windsofchange
Bannato

Quote:
vabbeh lo fanno tutte tranne windsofchange! Va meglio?
certo!
Old 26-07-2008, 11:50   #14
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Bisogna ammettere che hai molta pazienza Anche la moto ne uscì illesa?
no, sebbene fosse un glorioso TT350 riuscirono a rovinarmi le plastiche dei fianchetti e del fanalino; ovviamente quelle me le ripagarono loro (tra parentesi, ricordo che disse di non voler fare intervenire l'assicurazione perchè la macchina con cui mi investì era quella che suo padre utilizzava per lavoro, e che in teoria avrebbe potuto guidare solo lui ; infatti decise di andare di persona a portare i soldi per la riparazione al mio meccanico)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:51   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
meglio che non commento va...

donna + suv poi... lasciamo stare...

Càò.a.àòz.àòa
Old 26-07-2008, 11:53   #16
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
meglio che non commento va...

donna + suv poi... lasciamo stare...

Càò.a.àòz.àòa
Se vedessi una donna al volante di un suv, penso che istintivamente mi lancerei a terra al riparo gridando "MORTAIO"!
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:56   #17
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Io ho smesso di guidare per paura....lo so, il mondo mi ringrazierà per questo
Old 26-07-2008, 11:56   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
C'è chi dice che sono i soliti luoghi comuni. Evidentemente non hanno la patente

Quando vedo una donna al volante mi preoccupo come se vedessi l'auto della scuola guida
Old 26-07-2008, 11:56   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
E' tutto relativo, se vieni a Palermo e fai una cosa del genere, sei spacciato a prescindere di chi ci sta alla guida. Qui, se vedi un pedone che tenta di attraversare, acceleri sperando di riuscire a passare prima di lui
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:58   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è un dato di fatto...non sono predisposte. che poi più che fare incidenti..li fanno fare..perchè loro fanno la cazzata e te per evitare ti schianti...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian