|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
HD illeggibile
Ho un HD Samsung SP8004H da 80 Gb a cui non riesco ad accedere. Era montanto su un pc alla cui accensione appariva una schermata di errore prima di entrare in windows e dava un problema nel settore di boot. Si riavviava tornava lì e si bloccava di nuovo. Ho smontato l'hd e l'ho messo come slave su un altro pc ed è inaccessibile.
Per tentare di recuperarlo ho usato prima Active Partition Recovery. A parte che ce una discrepanza sulle dimensione della partizione. Qua la legge da 31 gb ![]() su Partition Magic da 76 gb, ma l'hd da 32gb... boh... ![]() Faccio il superscan e questo è il risultato (che saranno poi le altre 5 partizioni che trova... boh!). ![]() Sembra si possa recuperare il tutto. Passo quindi al Recovery, ![]() ![]() (la spunta su "Set Partition Active" ci va???) ma esce questo messaggio e non ne vuole sapere di procedere. ![]() Che devo fare? Ho provato pure TestDisk nel frattempo. ![]() scelgo "Analyse", poi "Quick Search" (anche se faccio backup fa la stessa roba) ![]() e mi da questo risultato ![]() schiaccio continua e mi da sta schermata ![]() "enter" e poi questa ![]() Posso fare la ricerca piu approfondita, ma è la stessa storia. Soluzioni? Idee? Mi serve assolutamente recuperare sto hd! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
I file all'interno vengono visti, quindi probabilmente puoi recuperare un bel po' di cose se non tutto.
Prova intanto qualche programma di recupero per salvare i dati su un altro hard disk: Easy Recovery, Undelete Plus, Drive Rescue, Recuva.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il problema è che al momento non ho un hd di "appoggio" per copiare i dati. Usavo appunto questi due programmi per cercare di riaverlo come prima.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato anche SpinRite (ho fatto un cd bootante) ma niente.
Help! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quanto più provi a correggere la tabella di allocazione file, tanto più rischi di scrivere sempre più cose sopra, e i dati recuperabili sono sempre meno... a patto che qualche programma maldestro non ti renda irrecuperabile tutto. Se non ti importano i dati formatta, altrimenti fatti prestare un hard disk esterno. Comunque se non vuoi comprarlo mi viene da pensare che non ci tieni tanto ai tuoi dati, per cui ti basterebbe formattare tutto.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Prima di spendere dei soldi vorrei provare in altra maniera....
Poi non ho corretto ancora niente proprio perchè i programmi non vanno per questa discrepanza (dimensione partizione>dimensione hd!). Tra l'altro ho già provato a recuperare una cartella, ma non sono riuscito a riavere tutti i file (da 6gb della cartella originale a 4...). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando hai provato a recuperare i file li hai salvati poi sempre all'interno del disco?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Chi s'accontenta gode. Poi non ti lamentare se qualche software te ne corrompe ancora di più e non puoi recuperare niente.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il problema è il settore di avvio, affrettati a recuperare i dati su un altro disco, prima che il disco non venga più letto
...e lascia perdere il recupero delle partizioni che qui il problema è fisico, del disco, quindi piuttosto grave |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non potrebbe essere un problema della tabella di allocazione file?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.