Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 13:16   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
[ Processo Mills-Berlusconi ] Berlusconi-Mills, il file segreto

Berlusconi-Mills, il file segreto


di P. Gomez e L. Sisti

Appunti cancellati e scoperti sul computer dell'avvocato inglese. In cui si parla di incontri nel 2002. E di somme molto più alte elargite da Fininvest. Con una nota: 'Il Cavaliere capisce la mia posizione'. In edicola da venerdì
http://espresso.repubblica.it/dettag...31907&ref=hpsp

Quote:
Il 5 febbraio 2004, mentre ascoltava il suo cliente David Mills rievocare una volta ancora la storia dei suoi rapporti con la Fininvest e spiegare che con le sue testimonianze reticenti aveva "tenuto Mr. B fuori da un mare di guai", il fiscalista Bavid Barker annota su un pezzetto di carta due parole: "Subornazione di testimone". Ai suoi occhi, i 600 mila dollari che il legale inglese di Silvio Berlusconi aveva incassato dal "braccio destro" del Cavaliere, Carlo Bernasconi, non potevano essere altro che il prezzo del silenzio. La somma, o una parte della somma, sborsata dagli uomini Fininvest per evitare che Mills rivelasse ai magistrati come il leader di Forza Italia avesse bonificato nel 1991 in Svizzera 21 miliardi di lire a Bettino Craxi; come avesse violato le leggi anti-trust italiane e spagnole controllando attraverso prestanome la maggioranza della vecchia Telepiù e di Telecinco; e come centinaia di milioni di dollari fossero stati sottratti dai bilanci del gruppo per finire sui conti personali della famiglia Berlusconi.

"Ci parve tutto molto strano: a che titolo Mills aveva ricevuto soldi da Bernasconi? Era per caso il suo figlio adottivo?", ha ripetuto in aula con humour britannico Barker quando è stato ascoltato nel processo che vede Mills e Berlusconi imputati per corruzione in atti giudiziari. Un dibattimento da fermare a tutti costi: a colpi di ricusazione dei giudici e persino facendo ricorso a leggi unanimemente considerate incostituzionali. Un processo da bloccare, non solo per il timore della sentenza, ma anche per quello della requisitoria. Gli onorevoli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo non vogliono infatti che il pm Fabio De Pasquale ricostruisca pubblicamente tutti gli aspetti di una vicenda definita, nel 2004, dallo stesso Mills in uno sconcertante documento inedito (vedi box a pag 57) "molto insolita" come "sono stati anche, a dir poco, insoliti i miei ultimi nove anni".

E' la carta segreta dell'accusa che 'L'espresso' ha potuto leggere: due paginette sperdute tra le centinaia di migliaia di atti che De Pasquale vorrebbe ripercorrere nel suo intervento finale. È un file cancellato dal computer di Mills, ma recuperato dai detective di Londra. Scorrendolo si scopre che Bernasconi nel 1999 promise all'avvocato molto più dei 600 mila dollari fatti poi rientrare in Inghilterra. Ma che invece, scrive il legale inglese a un misterioso interlocutore, "voleva farmi un regalo di circa 500 mila sterline". E questa non è l'unica sorpresa del processo Berlusconi-Mills. Di che cosa si sia finora discusso in tribunale gli italiani del resto non lo sanno. Le tv non si sono fatte vedere. I giornalisti nemmeno, salvo qualche cronista inglese e alcuni stoici colleghi milanesi che, da marzo 2007, hanno seguito le udienze riuscendo però a pubblicare ben poco.

Per questo, nel luglio dello scorso anno, il duo Ghedini-Longo ha detto chiaro e tondo che quello contro Berlusconi "è un processo di cui meno si parla e meglio è per il cliente". Per questo ora la requisitoria di De Pasquale fa paura. Se il pm riuscirà a intervenire, butterà sul tavolo nuovi documenti, i file di Mills, i bonifici bancari giunti da poco per rogatoria, le testimonianze rese in un aula semideserta, che raccontano come, secondo l'accusa, per 13 anni il Cavaliere e i suoi uomini abbiano tentato di risolvere le loro grane giudiziarie distruggendo prove, pianificando versioni di comodo e versando milioni di sterline al loro avvocato londinese. Al centro del processo infatti non c'è solo la presunta mazzetta contestata dall'accusa. C'è anche un pagamento di 2 milioni e 400 mila sterline, definito da Mills "inaspettato", versato a titolo di compenso professionale, su esplicito consenso del presidente del Consiglio, dopo un incontro avvenuto ad Arcore nel luglio del 1995.

Insomma, se il processo venisse stoppato dopo la requisitoria, ma prima della sentenza, su Berlusconi resterebbe una macchia indelebile capace di azzoppare le sue aspirazioni di successione a Giorgio Napolitano al Quirinale. E ancor peggio potrebbero andare le cose se, come prevedibile, dopo il fermo di un anno del dibattimento, che il Parlamento dovrebbe votare il prossimo 27 luglio, il tribunale decidesse di stralciare (a causa dell'approvazione del lodo Schifani bis) la posizione del premier da quella di Mills. In quel caso si andrebbe a una sentenza contro il solo avvocato inglese che, nell'eventualità di una condanna o di una prescrizione, finirebbe per avere effetti politici anche sul Cavaliere (per l'accusa Mills è il corrotto, Berlusconi il corruttore, mentre Bernasconi è morto nel 2001).

Sul momento comunque il problema maggiore per il premier è la requisitoria di De Pasquale. Mills, come è noto, all'una di notte del 18 luglio del 2004 ha confermato davanti ai pm il contenuto di una lettera in cui confessava al proprio commercialista di aver ricevuto nel 2000, 600 mila dollari dopo una serie di colloqui con "una persona legata all'organizzazione di B" (Bernasconi). Poi però ha ritrattato. E ha indicato come fonte del denaro un altro suo cliente: l'armatore di Salerno Diego Attanasio. Ma in aula Attanasio è stato categorico: "Mai dati o prestati 600 mila dollari a Mills". L'analisi dei conti esteri gestiti dal legale londinese e le dichiarazioni di altri clienti hanno quindi dimostrato come Mills confondesse il suo patrimonio personale con quello di chi gli aveva affidato soldi in gestione. Tanto che ora De Pasquale, pur non essendo stato in grado d'individuarne l'origine esatta, lo dice chiaramente. E nel capo d'imputazione, riformulato pochi mesi fa, parla di "denaro confluito, e di seguito occultato, nella massa di fondi ($10 mln) di proprietà di Attanasio movimentati - su istruzioni di Mills - a Londra, in Svizzera e a Gibilterra". Non per niente tra le carte il pm milanese conserva uno schema da cui emerge come Mills, prima d'incassarla, abbia fatto circolare quella somma decine di volte (anche avanti e indietro) su conti suoi e della clientela.

La difesa di Berlusconi però teme soprattutto altri documenti: i file spuntati fuori dal pc di Mills nel febbraio del 2006, quando la Metropolitan police ha fatto irruzione nella sua abitazione. Uno di questi è la bozza della memoria con cui Mills aveva ritrattato la sua confessione del 2004. In due righe, non presenti nell'originale depositato, si cita un incontro, avvenuto nel novembre del 2002, tra Mills, l'attuale deputato Alfredo Messina (ex direttore finanziario di Mediaset) e gli "avvocati Fininvest" alla vigilia della deposizione del legale londinese nel processo (in cui era imputato Berlusconi) Sme-Ariosto. Un episodio che conferma come al di là degli attacchi di facciata - Mills fino ad allora era sempre stato trattato ruvidamente dai difensori del Cavaliere - i rapporti tra lui e il gruppo Berlusconi fossero in realtà più che buoni. Del resto proprio Mills, nella carta segreta di De Pasquale, un memorandum intitolato 'Il dividendo Fininvest e Carlo Bernasconi-Confidenziale', scrive: "Carlo mi assicurò che lui e il suo boss (Berlusconi, ndr) si erano resi conto che avevo fatto quel che dovevo fare e niente di più. Capì anche quanto la saga Berlusconi fosse stata distruttiva per la mia carriera". Poi prosegue, ricordando che Bernasconi "rimase inorridito" quando seppe che buona parte del denaro che gli era stato dato da Fininvest nel 1995 (i 2,4 milioni di sterline) non era stata riscossa da Mills, ma dai suoi partner di studio che lo avevano costretto a dividere la somma (1,5 milioni di sterline al netto delle tasse) con loro. Per questo Bernasconi decise di dargli mezzo milione di sterline. Vediamo come: "Nel settembre '99 Carlo mi chiamò e mi disse che aveva avuto un successo eccezionale in quell'hedge fund (che gli avevo consigliato, ndr) e voleva condividerlo con me. Disse che lui, e non soltanto lui (non fu più preciso né io insistetti - non penso intendesse Berlusconi stesso, ma altri della Fininvest), era molto dispiaciuto per me e che voleva farmi un regalo di circa 500 mila sterline. A dire il vero si scusò che (quella cifra, ndr) non fosse tanto quanto i miei partners mi avevano preso. (...) disse che il regalo sarebbe stato in parte in un hedge fund e parte in contanti. Alla fine mi trasferì 600 mila dollari, valore facciale, nel Torrey Fund (il fondo consigliato da Mills, ndr) nell'ottobre 1999 e mandò l'equivalente di 250 mila dollari alla mia banca di Londra".

Non è chiaro che cosa sia esattamente questo memorandum; Mills, come Berlusconi, rifiuta di farsi interrogare in aula. È probabile però che si tratti di una bozza delle spiegazioni preparate per il fisco inglese che proprio nella primavera del 2004 gli stava facendo le pulci. Nel documento il legale tende infatti a tenere fuori Berlusconi dal giallo politico-finanziario. Esattamente come ha scritto in una lettera ufficiale del 4 maggio inviata agli uffici delle tasse. Resta il fatto che in quei mesi, con chiunque parlasse o a chiunque scrivesse, Mills faceva risalire 'il tesoro' ai suoi affari con la Fininvest. Non con altri clienti. Federico Cecconi, l'avvocato di Mills, ostenta sicurezza: "Dagli atti risulta che quelle somme sono da ricondurre a soggetti ed entità diversi da Bernasconi o da manager Fininvest-Mediaset". Il Cavaliere, invece, è tutt'altro che tranquillo. E per essere sicuro di vincere conta sulle Camere: la legge blocca processi passerà a fine mese.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:15   #2
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Avete notato che Berlusconi è stato il più grande affare della vita di molti "giornalisti"?

vediamo ad esempio un po' delle opere di travaglio e gomez


* L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi (Elio Veltri e Marco Travaglio, 2001, Editori Riuniti, ISBN 8835950074).
* Mani pulite. La vera storia. Da Mario Chiesa a Silvio Berlusconi (Gianni Barbacetto, Peter Gomez e Marco Travaglio, 2002, Editori Riuniti, ISBN 8835952417).
* Giustizia e impunità. Interviste a Antonio Di Pietro e Marco Travaglio (Gloria Bardi, Antonio Di Pietro e Marco Travaglio, 2003 - Frilli Editore).
* Lo chiamavano impunità. La vera storia del caso Sme e tutto quello che Berlusconi nasconde all'Italia e all'Europa (Marco Travaglio e Peter Gomez, 2003, Editori Riuniti).
* Bravi ragazzi. La requisitoria Boccassini, l'autodifesa di Previti & C. Tutte le carte dei processi Berlusconi-toghe sporche (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2003, Editori Riuniti).
* Bananas. Un anno di cronache tragicomiche dallo stato semilibero di Berlusconia (Marco Travaglio, 2003, Garzanti Libri).
* Il modello TAV. E le grandi opere del Cavaliere (Ivan Cicconi, Marco Travaglio, Nerio Nesi, 2004, Koinè).
* Montanelli e il Cavaliere. Storia di un grande e di un piccolo uomo (Marco Travaglio, 2004, Garzanti Libri, ISBN 8811600340).
* Regime. Biagi, Santoro, Massimo Fini, Freccero, Luttazzi, Sabina Guzzanti, Paolo Rossi, tg, gr e giornali: storie di censure e bugie nell'Italia di Berlusconi. Postfazione di Beppe Grillo (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2004, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817002461).
* L'amico degli amici. Perché Marcello Dell'Utri è stato condannato a nove anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa. La requisitoria dei PM e la memoria della difesa. (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2005, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817007072).
* Intoccabili. Perché la mafia è al potere. Dai processi Andreotti, Dell'Utri & C. alla normalizzazione. Le verità occultate sui complici di Cosa Nostra nella politica e nello Stato. Introduzione di Paolo Sylos Labini (Saverio Lodato e Marco Travaglio, 2005, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817005371).
* Berluscomiche. Bananas 2 la vendetta: le nuove avventure del Cavalier Bellachioma dal kapò al kappaò (Marco Travaglio, 2005, Garzanti Libri, ISBN 881159765X).
* Inciucio. Come la sinistra ha salvato Berlusconi. La grande abbuffata Rai e le nuove censure di regime, da Molière al caso Celentano. L'attacco all'Unità a l'assalto al Corriere. Prefazione di Giorgio Bocca. (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2005, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817010200).
* Le mille balle blu. Detti e contraddetti, bugie e figuracce, promesse e smentite, leggi vergogna e telefonate segrete dell'uomo che da dodici anni prende in giro gli italiani: Napoleone Berlusconi. Vignette di Ellekappa. (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2006, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817009431).




altro che rovinarlo, hanno trovato la gallina dalle uova d'oro!!

Ultima modifica di k4ez4r : 03-07-2008 alle 14:19.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:21   #3
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Avete notato che Berlusconi è stato il più grande affare della vita di molti "giornalisti"?

ne hai mai letto qualcuno?
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:23   #4
Phoenix68
Member
 
L'Avatar di Phoenix68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Avete notato che Berlusconi è stato il più grande affare della vita di molti "giornalisti"?

vediamo ad esempio un po' delle opere di travaglio e gomez


#CUT



altro che rovinarlo, hanno trovato la gallina dalle uova d'oro!!
Più tutti quelli di Antonio Padellaro, Ah no, quasi tutti perchè "chi minaccia il presidente" in cui parla di una manovra dei magistrati per deliggittimare una parte politica non è più in vendita e non è acquistabile (lo sono però altri suoi libri anche di anni precedenti), a pensar male ....
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:27   #5
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ne hai mai letto qualcuno?
cioè devo contribuire a foraggiare il circo?
non ci penso nemmeno.

vi ricordate quando grillo vi diceva che "l'elefante non esiste"?
ecco è stato uno dei pochi consigli che ho seguito.
per lui l'elefante era silvio, per me sono tutti quanti messi assieme.

però visto che qui molti vivono questa cosa molto più intensamente,
magari sono interessati anche a sapere come operano le famose (?)
coop rosse

http://falcecarrello.com
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:29   #6
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
cioè devo contribuire a foraggiare il circo?
non ci penso nemmeno.

vi ricordate quando grillo vi diceva che "l'elefante non esiste"?
ecco è stato uno dei pochi consigli che ho seguito.
per lui l'elefante era silvio, per me sono tutti quanti messi assieme.

però visto che qui molti vivono questa cosa molto più intensamente,
magari sono interessati anche a sapere come operano le famose (?)
coop rosse

http://falcecarrello.com
come mai il governo attuale pensa a str** come il processo mills e non a regolare il mercato delle coop? è comunista pure tremonti?
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:31   #7
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
per un giornalista che ha fatto fortuna, c'è un comico che è finito sul lastrico.

silvio dà e silvio toglie

vedo ora che il librone suggeritoci è scritto da un autore imparziale e distaccato, il famoso "osservatore esterno"
__________________
"Non sono narcisista, nè egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove"
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:32   #8
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
cioè devo contribuire a foraggiare il circo?
non ci penso nemmeno.
ci sono molti modi per leggere ed informarsi senza dare un cent a nessuno.
BASTA VOLERLO. poi c'è a chi piace stare nelle favole e vivere a wonderland, chiude gli occhi o ne apre uno solo.






p.s. il libro in questione io l'ho letto, ma il signor esselunga non ha preso un euro da me. tanto per dire.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:32   #9
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
come mai il governo attuale pensa a str** come il processo mills e non a regolare il mercato delle coop? è comunista pure tremonti?
credo che l'unico modo di regolarlo sia abolirlo.
la qual cosa non sarebbe giusta, visto che le idee che stanno alla base sono legittime.

però quando le cooperative sono molto grandi e hanno agganci con i partiti (certi partiti), cosa c'è da regolare?


ps. il libro in questione io *non* l'ho letto, mi basta sapere che le porcate vengono fatte a destra come a sinistra.
in modo da essere obiettivo quando esprimo giudizi.

Ultima modifica di k4ez4r : 03-07-2008 alle 14:35.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:35   #10
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
credo che l'unico modo di regolarlo sia abolirlo.
la qual cosa non sarebbe giusta, visto che le idee che stanno alla base sono legittime.

però quando le cooperative sono molto grandi e hanno agganci con i partiti (certi partiti), cosa c'è da regolare?
regolando il sistema fiscale agevolato, facendo scendere le quote delle fondazioni o delle cooperative, etc

un po' come si è fatto con le banche

cmq apri un topic e ne parliamo, questo OT sa di depistaggio
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:41   #11
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
regolando il sistema fiscale agevolato, facendo scendere le quote delle fondazioni o delle cooperative, etc

un po' come si è fatto con le banche
basta crederci. ricordo che parliamo delle coop.

Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
cmq apri un topic e ne parliamo, questo OT sa di depistaggio
sinceramente non ho molta voglia di giocare a davide e golia.
sappiamo tutti che su questo forum è ammessa un'unica linea di pensiero.

OT chiuso per quel che mi riguarda, volevo solo esprimere una considerazione sugli autori di questi articoli, che poi è degenerata...
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:44   #12
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
basta crederci. ricordo che parliamo delle coop.
il ministero competente è quello dell'economia. Che gli fanno a tremonti se ci mette mano? Lo portano in siberia dall'amico putin? siamo seri, e portiamo anche argomentazioni (io ho dato la mia soluzione, fra l'altro mi sono semplicemente limitato a portare una vecchia idea che lessi sull'inserto economia di panorama)
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:45   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Avete notato che Berlusconi è stato il più grande affare della vita di molti "giornalisti"?

vediamo ad esempio un po' delle opere di travaglio e gomez


* L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi (Elio Veltri e Marco Travaglio, 2001, Editori Riuniti, ISBN 8835950074).
* Mani pulite. La vera storia. Da Mario Chiesa a Silvio Berlusconi (Gianni Barbacetto, Peter Gomez e Marco Travaglio, 2002, Editori Riuniti, ISBN 8835952417).
* Giustizia e impunità. Interviste a Antonio Di Pietro e Marco Travaglio (Gloria Bardi, Antonio Di Pietro e Marco Travaglio, 2003 - Frilli Editore).
* Lo chiamavano impunità. La vera storia del caso Sme e tutto quello che Berlusconi nasconde all'Italia e all'Europa (Marco Travaglio e Peter Gomez, 2003, Editori Riuniti).
* Bravi ragazzi. La requisitoria Boccassini, l'autodifesa di Previti & C. Tutte le carte dei processi Berlusconi-toghe sporche (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2003, Editori Riuniti).
* Bananas. Un anno di cronache tragicomiche dallo stato semilibero di Berlusconia (Marco Travaglio, 2003, Garzanti Libri).
* Il modello TAV. E le grandi opere del Cavaliere (Ivan Cicconi, Marco Travaglio, Nerio Nesi, 2004, Koinè).
* Montanelli e il Cavaliere. Storia di un grande e di un piccolo uomo (Marco Travaglio, 2004, Garzanti Libri, ISBN 8811600340).
* Regime. Biagi, Santoro, Massimo Fini, Freccero, Luttazzi, Sabina Guzzanti, Paolo Rossi, tg, gr e giornali: storie di censure e bugie nell'Italia di Berlusconi. Postfazione di Beppe Grillo (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2004, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817002461).
* L'amico degli amici. Perché Marcello Dell'Utri è stato condannato a nove anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa. La requisitoria dei PM e la memoria della difesa. (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2005, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817007072).
* Intoccabili. Perché la mafia è al potere. Dai processi Andreotti, Dell'Utri & C. alla normalizzazione. Le verità occultate sui complici di Cosa Nostra nella politica e nello Stato. Introduzione di Paolo Sylos Labini (Saverio Lodato e Marco Travaglio, 2005, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817005371).
* Berluscomiche. Bananas 2 la vendetta: le nuove avventure del Cavalier Bellachioma dal kapò al kappaò (Marco Travaglio, 2005, Garzanti Libri, ISBN 881159765X).
* Inciucio. Come la sinistra ha salvato Berlusconi. La grande abbuffata Rai e le nuove censure di regime, da Molière al caso Celentano. L'attacco all'Unità a l'assalto al Corriere. Prefazione di Giorgio Bocca. (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2005, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817010200).
* Le mille balle blu. Detti e contraddetti, bugie e figuracce, promesse e smentite, leggi vergogna e telefonate segrete dell'uomo che da dodici anni prende in giro gli italiani: Napoleone Berlusconi. Vignette di Ellekappa. (Peter Gomez e Marco Travaglio, 2006, BUR Biblioteca Universale Rizzoli, ISBN 8817009431).




altro che rovinarlo, hanno trovato la gallina dalle uova d'oro!!
E importante chi l'ha scritto oppure COSA c'è scritto su?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:46   #14
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
il ministero competente è quello dell'economia. Che gli fanno a tremonti se ci mette mano? Lo portano in siberia dall'amico putin? siamo seri, e portiamo anche argomentazioni (io ho dato la mia soluzione, fra l'altro mi sono semplicemente limitato a portare una vecchia idea che lessi sull'inserto economia di panorama)
davvero servono argomentazioni per spiegare che certe categorie in italia non si possono toccare? davvero dico un'eresia se tra queste inserisco le coop?

vabbè ripeto OT chiuso scusate il disturbo
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:49   #15
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Berlusconi-Mills, il file segreto


di P. Gomez e L. Sisti


Sarebbe carino che Gomez ci raccontasse anche come e' possibile che un'ipotesi di reato ben preciso, quale e' quello che pure lui cita nell'articolo, vale a dire "subornazione di testimone" si tramuti magicamente in un truculento "CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI" al solo scopo di trattenere in vita un processo che non sarebbe nemmeno dovuto partire per prescrizione dell' EVENTUALE reato.

Un pm dice che un cittadino inglese come Mills puo' essere considerato PUBBLICO UFFICIALE (si ha corruzione solo se viene pagato un pubblico ufficiale) e la giudice noglobal dice che si, va tutto bene...
E un primo ministro deve pure stare li a sentire da bravo? Ma su...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:49   #16
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E importante chi l'ha scritto oppure COSA c'è scritto su?
ma infatti non ho mica fatto una critica del tipo "ah, ma è scritto su il Giornale ah beh allora "

ho solo detto che questi "giornalisti" hanno trovato in Berlusconi la gallina dalle uova d'oro, perchè che vi piaccia o no senza di lui non farebbero quei profitti...

interpretatela come volete ma se leggete il mio primo post ho scritto semplicemente questo
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:50   #17
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
davvero servono argomentazioni per spiegare che certe categorie in italia non si possono toccare? davvero dico un'eresia se tra queste inserisco le coop?

vabbè ripeto OT chiuso scusate il disturbo
Sarei ben lieto di vedere processate le coop, se avessero veramente infranto la legge.
Per il momento solo illazioni, "sentito dire" e leggende metropolitane, tipo Telekom serbia, faccendieri vari e agenti segreti de noartri, avvelenati non col plutonio ma con cozze avariate.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:51   #18
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
ma infatti non ho mica fatto una critica del tipo "ah, ma è scritto su il Giornale ah beh allora "

ho solo detto che questi "giornalisti" hanno trovato in Berlusconi la gallina dalle uova d'oro, perchè che vi piaccia o no senza di lui non farebbero quei profitti...

interpretatela come volete ma se leggete il mio primo post ho scritto semplicemente questo
Sono perfettamente d'accordo, ma messa così sembra il solito tentativo di sviare il discorso, cioè da che individuo siamo governati. E non c'entra destra e sinistra.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:55   #19
danyel175
Member
 
L'Avatar di danyel175
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
però quando le cooperative sono molto grandi e hanno agganci con i partiti (certi partiti), cosa c'è da regolare?
Infatti bisognrebbe rimettere mano ad alcune leggi per "regolare" il conflitto di interessi........ops forse non è questo che volevi dire
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:55   #20
k4ez4r
Senior Member
 
L'Avatar di k4ez4r
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sarei ben lieto di vedere processate le coop, se avessero veramente infranto la legge.
Per il momento solo illazioni, "sentito dire" e leggende metropolitane, tipo Telekom serbia, faccendieri vari e agenti segreti de noartri, avvelenati non col plutonio ma con cozze avariate.
beh, se vuoi vederci più chiaro puoi sempre leggere il libro che ho linkato sopra..

ripeto io non l'ho letto, ma si parla di fatti reali, denunciati da un signore che ci ha sbattuto il muso contro

ps. /me is offline
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v