|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
450D la Guerra del Rumore sono Delussissimo
Delusissimo dalla 450D sto effettuando alcuni scatti di prova, ( i primi ,) ho provato in casa senza flash, a 400 e 1600 iso, bhe gia a 400 iso vedo la guerra del rumore che forse nemmeno una compatta da 100 euro ha .
Se e questa la qualita delle reflex se ne possono stare anche li dove sono, mi sa che ho speso 700 euro a Vuoto . Mai visto tanto rumore im vita mia nemmeno in sony e panasonic lumix . |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non sai quello che dici.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ho scattato alcuni scatti di prova per dei test e le foto fanno letteralmente shifo.
Se questa e la qualita di canon passo oltre e ricambio fotocamera . |
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La canon è la migliore come gestione del rumore almeno nell entry level.Peggio di una compattona?Se ci stai ti do la mia S5600 e tu mi lasci la tua canon 450D... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Devi postare qualche foto di esempio, altrimenti sono discorsi senza senso, anche se non credo che le cose stiano come tu dici. Tra l'altro le foto non si guardano a un ingrandimento del 100% su un monitor ...
Ultima modifica di newreg : 20-07-2008 alle 00:28. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Postali questi scatti...possibilmente con gli exif...io scatto con la mia 400D in casa senza flash a iso 1600 e rumore ne vedo molto poco...ilguercio puo confermare avendo visto i miei scatti...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
a 400 iso vedo tanto rumore, ho usato il programma della fotocamera per guardare le foto ( digital photo professional ), guardandole sia a 50 che a 100, con lo stesso programma verso le 19 ho visto le foto di una 5D a 1000 iso il rumore era inesistente nemmeno una goccia, se voelte faccio altri scatti di test come fanno su dpreview, ora lo so che la 5D e migliore nn voglio foto comela 5D ma qui ho visto troppo rumore .
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Guarda, qualunque reflex digitale, anche la più scarsa, è incomparabile sotto l'aspetto rumore a qualunque compatta, questo perchè tu dicevi che la 450D era più rumorosa di una Lumix ... I 1600 ISO di una reflex equivalgono ai 200 ISO di una compatta, tralasciando tutto il resto ...
La 5D sicuramente va meglio, è full frame, ma va meglio anche rispetto a molte altre. Se stampassi una foto scattata anche a 1600 ISO non noteresti nulla (a meno che el condizioni di luce non siano proibitive)... Non cambiare macchina ...
Ultima modifica di newreg : 20-07-2008 alle 01:03. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusate per il Mega-OT.
x Ryuuzaki87 Themiddle Term ...
|
|
#11 |
|
Bannato
|
eccone uno di quelli, altri li ho cancellati, poi vi posto i test che ho fatto dopo aver fatto questo topic, mi sa che ora vedo meno rumore, forse avro sbagliato io qualcosa, erano i primi scatti, cmq son venuti neri anche a 400 e 1600 iso infatti ho dovuto dare una botta di luminosita .
scatto 1 crop 400 iso canon 450D. ![]() scatto 2 crop 400 iso canon 450D
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
test 1600 iso crop al naturale .
![]() test 1600 iso crop al naturale .
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
Le tue immagini qui sopra sono male esposte. ed il rumore si vede + del necessario. evidentemente c'è qualcosa che non va nella gestione della fotocamera e del file. mentre che ha gestito il file della 5d sapeva dove mettere le mani... Quote:
a prescindere dal valore ISO 2 foto devono venire uguali come luminosità tra le 2 cambierà l'apertura del diaframma od il tempo di scatto... ovviamente, se poi hai dato una botta di luminosità avrai amplificato il rumore...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq dici che la fotocamera ha qualche problema ? se si la cambio subito con unal uguale. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
scusa ma prova a fare qualche scatto in auto e vedi come vengono!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Non è la macchina "rumorosa", se tu che hai cannato l'esposizione.
Ciao
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
l'esposizione è il risultato di tre impostazioni: tempo d'apertura, diaframma, iso. O ti esprimi male o non ti sono chiari questi concetti. Nel caso fosse vera la seconda ipotesi il primo consiglio sarebbe quello di apprendere le nozioni base di fotografia prima di preoccuparsi del comportamento ad alti iso, parametro importante ma ingestibile senza conoscere almeno i fondamentali. Nel caso fosse solo un problema di espressione mi scuso e ti invito a postare qualche risultato. In ogni caso sono andato a rivedere i test sulla 450d e non mi sembra scandalosa, tutt'altro. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
hai scattato a 1/25 F5.6 entrambe le foto
che la prova a 400 iso sia venuta scura rispetto alla prova a 1600 è ovvio metti tutto in auto e riprova |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.