Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 10:50   #1
Gentoooo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Miglior fotocamera per fare video

Ciao a tutti,
sono rimasto 1 po' in dietro sulle ultime uscite...! Così vorrei sapere da voi se mi potreste consigliare la miglior compatta per fare video.
Tenendo conto di vari aspetti come compressione video, qualità audio e se proprio vogliamo anche il prezzo (anke se non è il primo requisito)
Diciamo che uso spesso la fotocamere per fare foto e video da postare online quindi ho bisogno di un solo apparecchio che unisca al meglio le 2 funzioni.

Spero riusciate a farmi fare un bel regalo di Natale

Grazie.
Ciao.

Mobile: iPhone 5
Tablet: Mediacom 102 s2
E-reader: Amazon Kindle 3
Netbook: Acer Aspire One D570
Notebook: Dell Studio 1558, Sony Vaio VGN-FZ21M
Console: Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS, Sony PSP
Desktop: AMD Opteron180 2x 2.4Ghz, ASUS A8N SLI-DELUXE, GEFORCE 6600GT, 2GB RAM

"Essere saggi aiuta, nella vita, ma io sono fatto a modo mio e non c'è un caz** da fare" Vasco Rossi
Gentoooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:41   #2
Gentoooo
Senior Member

Nessun consiglio'??

"Essere saggi aiuta, nella vita, ma io sono fatto a modo mio e non c'è un caz** da fare" Vasco Rossi
Old 05-12-2007, 13:49   #3
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Personalmente ti consiglio una Sanyo Xacti.

Magari un modello NON-HD (Sanyo ne ha fatte gia' 3 o 4 ma sulla qualita' possiamo discutere molto e poi sono costosette).

Io, per esempio, ho una C6. Fa discrete foto (al sole, ovviamente). I filmati sono guardabili. La tengo in tasca se mi va (e' piccolissima).

Considera che COMUNQUE dovrai rinunciare a qualcosa prendendo una ibrido.

Io, al posto tuo, mi chiederei QUANTE foto voglio fare e QUANTI filmati, in percentuale.
A quel punto scegli se prendere una fotocamera che faccia filmati, 2 macchine separate oppure una videocamera che faccia ANCHE le foto.

Sono 3 cose MOLTO diverse

Ciao !
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:34   #4
Gentoooo
Senior Member

Grazie 1000 ho letto 1 po di info su questa sanyo Xacti(HD700)ed effettivamente è molto valida. L'unica cosa è solo il prezzo ke è 1 po altino... se riuscissimo a stare con prezzi 1 po piu bassi sarebbe meglio...E poi non ho trovato nulla per quanto riguarda la parte audio (registra in stereo?).

C'è altro ke potrebbe andare bene?
Grazie.

PS: per quanto riguarda la mia scelta come dici tu, in percentuale penso ke in generale farò più foto ke video, ma trovare una fotocamere ke faccia dei buoni video è la cosa più difficile! Perchè onestamente che io faccia foto a 7mp o a 10 non è ke mi frega molto... Cioè la foto sarà cmq buona e non pretendo di più, quello ke farà la differenza sarà la qualità video/audio del filmato.

Ultima modifica di Gentoooo : 05-12-2007 alle 18:37.
Old 05-12-2007, 20:36   #5
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Ehm, avevo specificato di NON tenere in considerazione i modelli HD, costano troppo per ora

Sanyo ormai punta tutto sui modelli HD, ma dovresti trovare in giro anche la C6, la CG6 e altre.

Cmq, vai su :

www.camcorderinfo.com
www.digitalcamerainfo.com

(stesso editore, e sono, sopratutto sulle videocamere, SPIETATI)

oppure il classico www.dpreview.com

Leggiti, che so, un centinaio di modelli, a caso.

Fra 10 gg avrai le idee chiare

Ciao !

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:40   #6
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Non tutte le hd costano molto guardate questa kodak! ho visto questa fotocamera e sono rimasto impressionato dalle caratteristiche tecniche ad un prezzo relativamente basso. Dov'é la fregatura?

KODAK EASYSHARE Z1275

http://www.kodak.com/eknec/PageQueri...q-locale=it_IT
Old 20-07-2008, 16:47   #7
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! E' passato un po' di tempo ma la domanda è la stessa...
Cosa c'è di piccolo che consenta di fare foto decenti (al pari di altre compattine in genere) e, se capita, fare qualche breve video?

E' uscita la Xacti CA8 da 8Mpixel...
http://www.sanyo-dsc.com/english/pro...ca8/index.html
Sto cercando un po' in giro, ma non riesco a trovare niente di diverso dalla presentazione...

Qualcuno la conosce o sa dove è possibile scaricare delle foto e qualche breve videoclip "raw" per valutarne le caratteristiche? Sul sito Sanyo c'è qualcosa, ma non so se sono proprio "grezzi" e non è stato ritoccato niente... Oltretutto è lentissimo...

In particolare mi incuriosisce il formato MPEG-4 AVC/H.264... E' paragonabile (migliore/peggiore) di una registrazione Mpeg2?

Ciao e grazie!
Old 20-07-2008, 16:52   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
Casio Ex-V8
848 x 480, 640 x 480 @ 30 fps MPEG4 (H264)
zoom ottico 7x durante le riprese
audio stereo
faretto led
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:05   #9
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Casio Ex-V8
848 x 480, 640 x 480 @ 30 fps MPEG4 (H264)
zoom ottico 7x durante le riprese
audio stereo
faretto led
Ciao onesky! Non so se ricordi, ma un mesetto fa ho partecipato alla discussione sulle videocamere perchè ne cercavo una "da battaglia" da portare in spiaggia o in barca senza patemi... Alla fine avevo rinunciato, data la discutibile qualità di ripresa della Panasonic SW20... Insomma, per 400€ mi sembrava veramente pochino... Oltretutto, con la necessità di portarsi dietro ANCHE la fotocamera...

Ora, per caso ho letto di queste Xacti con le stesse caratteristiche di resistenza agli urti/polvere/acqua della Panasonic, ma con la possibilità - almeno sulla carta - di fare foto decenti da 8M e video in Mpeg4 (inceve di Mpeg2)...

Bella quella Casio Ex-V8, ma non risponde in toto a ciò che cerco... C'è da dire che - sempre sulla carta - le caratteristiche sembrano identiche a questa Xacti CA8...

Continuo ad informarmi...

Ciao e grazie!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian