|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piccolo consiglio CANON Digital Ixus 860 IS/FUJI FinePix F100fd
Salve a tutti, è uno dei miei primi post su questo forum, vorrei acquistare una fotocamera digitale compatta non troppo scadente, ho letto la maggior parte dei thread in cui se ne discuteva, recensioni sparse per il web, ma alla fine ho sempre un po paura di sbagliare la scelta magari per qualcosa che "tutti sanno" ma io da niubbo del settore non so, per questo chiedo a voi, che sicuramente ve ne intendete più di me, un piccolo consiglio.
I due modelli che mi hanno colpito particolarmente sono: - CANON Digital Ixus 860 IS - 320€ pacchetto da Pixmania che comprende anche custodia, pila di ricambio e SDHC da 4GB ![]() - FUJI FinePix F100fd - 314€ pacchetto da Pixmania che comprende anche custodia, pila di ricambio e SDHC da 4GB ![]() Conosco già le caratteristiche tecniche di entrambe, volevo soltanto chiedervi cortesemente se conoscete qualche carenza particolare di una rispetto all'altra, qualche pregio di una rispetto all'altra, qualcosa insomma che mi aiuti a scegliere. Mi attrae la possibilità di qualche impostazione manuale, di una buona resa delle foto con poca luce, l'opzione del grandangolo anche se minima. L'utilizzo che farò della fotocamera (se può servire) sarà prettamente personale, quindi foto di amici, foto al mare, chiese, gite, panorami ecc ecc, niente di professionale, ma vorrei comunque che questi ricordi rimanessero impressi su foto di buona qualità ![]() Grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La Fuji ha una migliore definizione agli alti ISO, avendo un sensore piu grande.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...6&p2=2300&ph=6
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 04-09-2008 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta lo terrò in considerazione! Vedo se qualcun'altro vuole darmi un suo consiglio e alla fine farò la scelta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno puo' aiutarmi per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La Ixus si trova a 100€ in meno (ovviamente senza accessori).
Le foto qualitativamente sono migliori sulla Fuji, mentre l'estetica della ixus imho è una spanna sopra.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie ad entrambi, alla fine ho ordinato la Fuji anche perchè esteticamente (soprattutto sul retro) mi piace poco di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.