|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Amanti del Blackberry : quale scegliere ?!?
salve,
sono completamente a digiuno in materia. Ho deciso di prendere un Blackberry per essere sempre connesso a mail, internet e instant messaging. Qual'e' secondo voi il modello migliore ? Cosa ne pensate del Curve 8310 ? Infine, con quale gestore mi conviene sottoscrivere il servizio, considerando che vorrei spendere il meno possibile e senza abbonamento. GRazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
non c'e' nessuno che se ne intende di blackberry ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mah, io ho l' 8110 e mi trovo bene, ha la tastiera qwerty di tipo compatto (2 lettere ogni tasto). Sostanzialmente la differenza con l'8310 curve è che quest'ultimo ce l'ha estesa (e quindi è pure più grande).
Personalmente io lo comprerei in abbonamento, vuoi perchè te lo regalano, vuoi perchè riesci ad avere un'offerta competitiva anche sul traffico dati. Se lo vuoi compattino portati sull' 8110, se lo vuoi più grandicello sul 8310 curve (che cmq di norma costa di più). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo te c'e' molta differenza nella digitazione ?...tu come ti trovi riesci a scrivere veloce ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
pio comperralo e poi attivarti l'aopzione da 9.9€ al mese con vodafone ed hai 500 mb per mail internet da cellulare.
io ho un 8100 che a differenza del 8110 ha solo il gps in meno. però a me piacciono piccoli il vantaggio del curve secondo me non è tanto la tastiera ma lo schermo più grande. se non hai problemi di spazio prendi il curve se non hai problemi di budget e tempo aspetta il bold
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Da quel che ne so io solo la serie 8x20 ha il wi-fi, quind entrambi ne sono sprovvisti. Che io sappia quella serie in italia ancora non c'è, almeno non con vodafone.
Ottimo il bold, ma chissà quanto costerà Ultima modifica di Olderrimo : 16-07-2008 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Guarda, io li ho provati entrambi, per quanto mi riguarda l'8110 sta meglio in tasca, c'è poco da fare. Chiaro che per navigare è meglio l'8310 per via del display più grande. Anche per le mail può tornare utile in certi casi, ma le dimensioni sono davvero fuori dalla mia concezione di portabilità.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu riesci a scrivere agevolmente con l' 8110 ? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovresti provarli in tasca per me. Per una donna invece fare prendere l'8310, vuoi perchè son più lente in generale, vuoi perchè han sempre una borsa dietro. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Oggi ho potuto provare il Bold in anteprima. Che dire? Semplicemente una figata.
HSDPA, fw 4.6, display 320x480 con una brillantezza da far concorrenza ad un plasma. Tastiera qwerty estesa, funzionalità di streaming video davvero fluida. Batteria da 1500mAh per grande autonomia, wifi, bt, gps... peso di 144g. E' probabile che come prezzo di vendita sia assimilabile all'attuale 8800, ma si aspetta di vederne la commercializzazione prevista entro fine agosto. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
E di questo cosa ne pensi ? Si trova in vendita marchiato tim a 369. http://www.blackberry.com/it/product...erry8120.shtml |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me meglio 8110 con i servizi di vodafone vedi navigator Cmq il bold è grosso come l'8310, solo che ha un display davvero fenomenale. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Approfitto per dire che grazie ad un accordo esclusivo con microsoft il blackberry o meglio dire RIM è l'unica che permette di utilizzare l'account hotmail direttamente su cellulare. Per tutti gli altri smartphone non si riesce a scaricare la posta
Altra chicca, a breve sarà disponibile il windows live messenger su apn.blackberry quindi gratuito per chi ha il servizio push-mail ovviamente |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
tieni presente che un pearl 8100 nuovo lo trovi per 150e su ebay
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.