|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Vista o Xp solamente per gioco???
Meglio xp o vista per giocare e e basta???? Ho posto questa domanda ad un mio amico e mi ha detto che a parita di Hardware meglio Vista perche gestisce meglio l'hardware essendo un sistema nuovo .... E vero oppure meglio xp ??.....
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Dipende dall' ardware comunque con XP qualche fotogramma in più è sicuro..
Sembrerebbe però che con SP1 di vista qualcosa migliori con i giochi..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se ci giochi esclusivamente conviene XP, soprattutto se usi giochi DX9 che in Vista sono emulate tramite DX10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Se vuoi Giocare a tutti i gioki + recenti godendo della DirectX 10 e hai un hardware abbastanza recente io ti consiglio Vista
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
i driver video su vista sono a livello utente, quindi si perdono alcuni frame (non più di una decina però). che scheda video hai?
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Metti Vista, gestisce tutto meglio compreso ciò che XP non sa fare come i processori con più core.
E ha il supporto per le DX10, quindi migliore qualità grafica. Quote:
DOVE L'AVETE LETTA QUESTA CAZZATA DELL'EMULAZIONE CHE STATE SPARGENDO ULTIMAMENTE??? NON EMULA UN BEL NIENTE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Aggiungo.....Vista32 o Vista64?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
L'unica cosa da tenere in considerazione è quello dei driver a livello utente che fanno perdere un po' di fotogrammi. Pertanto: se avete hardware che su xp vi fa funzionare i giochi a 60 fps potreste provare il passaggio. A parità di effetti e risoluzione sulla carta dovrebbero andare a 50. A patto di avere anche il resto dell'hardware pompato, specialmente la ram in abbondanza.
Se invece su xp fate 30fps, non azzardatevi a cambiare per non avere scatti. E se non avete almeno 2GB di ram avrete swap a tutto spiano.
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
A parte che non sono "10FPS fissi" ma dipende molto da come è programmato il gioco, e a distanza di un anno i driver sono stati migliorati e la differenza si è molto attenuata. Maggiore stabilità o piccole differenze di prestazioni, che durante il gioco non si notano? Le differenze le vedete solo quando fate i test e leggete il numero di fotogrammi, in nessuna altra occasione. Certo è, che con Vista c'è possibilità di avere una migliore qualità visiva che con XP non è possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il termine emulazione che ho usato è improprio, cmq così stanno le cose. Ripeto secondo me che se ci gioca esclusivamente può tenere XP, per quanto Vista sia migliore in tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Cosa diamine vuole dire "Si possono installare le DX9 su Vista"??
Lo vedi che ti contraddici da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
solo per curiosità... con quali giochi si vede la "migliore qualità grafica di vista"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con i giochi in dx10, non so,,tipo Company of heros, World in Conflict, Microsoft Flight simulator X e questo genere, ma richiedono appunto risorse hardware superiori
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Non ci sto capendo nulla:
Comunque ho come procio un e6320 portato a 3,00ghz una ATI HD3870 2gb di ram dominator 1066 che cosa devo fare? Mi komviene mettermi vista oppure resto come sto... per favore fatemici capire qualcosa ![]()
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
|
ciao
ciao a tutti,dunque io ho provato ad installare vista sul secondo disco fisso del mio pc,per fare delle prove immediate con lo stesso gioco che utilizza sia DX9 che DX10,sto parlando del gioco lost planet,e bene in quel gioco c'è la funzione visualizza FPS,posso tranquillamente affermare che su XP ho più fotogrammi a parità di settaggi di dettagli,e la differenza è notevole quasi pari al doppio.
L'hardware su cui ho fatto le prove è un PIV 3ghz,ATI 2600XT e 2GB di Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
Quote:
Tante persone che si comprano il pc si trovano preinstallato Vista assieme a 3000 schifezze assortite (tra cui spesso roba della Norton) e poi si lamentano che il pc è lento e poco reattivo: e ti credo, succederebbe anche con XP se lo infarcisci di ogni cavolata di programma mangia risorse. Io dal passaggio a Vista non ho riscontrato perdita di fluidità nei giochi: ho aspettato il tempo che i drivers per Vista fossere un'pò più maturi ed ora sono soddisfatto al 101%. L'unica cosa che ti potrà dare qualche problema sarà la scheda audio se hai una Creative visto che gli ingegneri di tale ditta non son mai riusciti a fare dei drivers decenti. Per la maggior qualità grafica ora come ora l'unico titolo in cui si nota una marcata differenza è Crysis dato che è nato con un motore next gen studiato per le DX 10. Il problema che non è per nulla ottimizzato e benchè l'ultima patch abbia migliorato la situazione, senza un hardware pompatissimo è dura gustarsi il gioco con tutti i dettagli al massimo. Giochi come Company of Heroes, World in Conflict, Hell Gate London, Gears of War (ti dico quelli che possiedo) aggiungono solo qualche effetto grafico qua e là tipo esplosioni più dettagliate o, addirittura, nel caso di GOW il supporto per l'AA....quindi giocarli in DX 9 o 10 non cambia moltissimo. Da quanto ho letto sulle preview anche Assassin Creed non sfrutterà le DX 10 per migliorare la grafica ma solo per una maggior fluidità. Credo che bisognerà attendere ancora un'pò per avere giochi full DX 10 (se pensiamo all'uscita delle DX 9 ed il tempo che passò per avere giochi in DX 9 ci possiam fare un' idea se pur vaga dei tempi).
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che le DX9 vengono installate sotto Vista per fare girare quei giochi che sono DX9, vengono installate in parallelo alle DX10 (infatti se provi a far partire un gioco che richiede delle librerie DX9 aggiornate ti dice che mancano dei files). In Vista coesistono in parallelo i files di DX10 e DX9. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.