|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Icone dei harddisk sul desktop
come si puo fare per creare le icone degli harddisk sul desktop, come ho visto in alcune distribuzioni ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
È importante sapero Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
Se ad esempio usi GNOME fai così:
apri il teminale e digiti: Codice:
gconf-editor ![]() Le opzioni che vi si trovano davanti sono abbastanza esplicative:
Quanto sopra scritto deriva da QUI. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
Ciao,
allora, io è da un po' che non uso KDE, ma se non erro lui dovrebbe già farti vedere sul desktop le icone dei dispositivi montati... Per cui se monti l'HD/partizione che ti interessa, questa dovrebbe apparirti sul desk. Se vuoi invece che questa venga montata direttamente all'avvio del computer, devi modificare il file "etc/fstab". Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Per maggiori info, fatti un giretto qui:
http://docs.kde.org/kde3/it/kdebase/...ultimedia.html e qui: http://docs.kde.org/kde3/it/kdebase/faq/desktop.html Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho creato una nuova partizione usando lo spazio libero che avevo sull'harddisk,
credo di aver sbagliato qualcosa a montare la partizione. In Konqueror appare, ma quando vado sulla partizione, i comandi copia e incolla per copiare i file sono inattivi sono inattivi. In /etc/fstab ho inserito la voce : /dev/hda3 ext2 defaults,errors=remount-ro,atime,auto,rw,dev,exec,suid 0 0 HELP - HELP - HELP Ultima modifica di Tony M. : 17-07-2008 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Mod impiccione ON]
posso chiederti come mai usi Kubuntu dapper (6.06) visto che è così vecchiotta? Magari con Hary Haron (8.04) avresti meno problemi [Mod impiccione OFF] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non riescono a sfruttare la mia adsl ( il tecnico telecom ci mise piu' di due ore condite di tante madonne). Navigando in internet, Il caricamento delle pagine si interrompe a meta'. Per qualche oscuro motivo, invece la Dapper funziona quasi bene. Devo solo tenere aperto il ktorrent per mantere attiva di continuo l'adsl. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per verificare ciò, prova a dare da shell il comando: Codice:
sudo konqueror Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non vorrei andare troppo off topic ma la cosa mi interessa
- Che tipo di modem utilizzi (e quale ISP)? - Hai gia provato a postare il tuo problema da qualche parte? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
No, non ho provato a postare da nessuna parte... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
wi-fi? Perchè nel caso il problema sarebbe questo: soluzione connessione che si blocca
Edit: Ci sono anche queste risposte su ubuntu-it: risposta 1 e risposta 2 (anche se il problema sembra essere di pppoeconf) Ultima modifica di R0GN4AR : 17-07-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
/dev/hda3 ext2 defaults,user,errors=remount-ro,atime,auto,rw,dev,exec,suid 0 0 Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho portato le modifiche suggerite da R0GN4AR , ed adesso l'Alice gate II plus wifi sembra funzionare correttamente. Appena posso, provo anche con Mandriva.
Masand, la prossima settimana sono a casa in ferie, e faro' un po di esperimenti. Se le distanze fossero piu' umane, vi offrirei volentieri una bella spaghettata con birra A VOLONTA'. Mille grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.