|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ife_25928.html
Da semplice voce di corridoio, il mondo virtuale in 3D sviluppato da Google ha preso forma e si prepara a sfidare Second Life Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sembra carino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Bah le solite Chat (da ciarlare == parlare a vanvera) potenziate per ragazzini e turisti del PC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non capisco il senso di sta roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
hem, magari come ambienti riusciranno ad essere graficamente migliori di sl, ma se gli avatar sono quelli............
Si sa quale è il punto di forza di sl (che piaccia o no) e la bellezza degli avatar è fondamentale per questo. Se non ci fosse "quello" la popolazione di sl si riddurrebbe a meno di un ventesimo di quella che è ora (già molto scarsa). Da quel che vedo questo di google sembrerebbe più una cosa per ragazzini delle medie... Cmq se google riuscisse a trovare altre strade, rispetto a sl, per lo sviluppo di mondi virtuali sarebbe davvero una buona cosa, anche se personalmente e professionalmente preferirei che si riuscisse ad entrare nel mercato business, ma questa è davvero un'impresa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Provato... sicuramente fa tanto Web 2.0, sono sicuro che qualcuno ci trovera' qualche applicazione intelligente, al momento e' solo una chat abbellita... per adesso la mancanza di "user generated content" e' una limitazione parecchio grossa.
Se in futuro lo abiliteranno (tipo la possibilita' di usare Sketch Up), magari permettendo pure qualche script, sara' molto interessante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che fico sarebbe poter andare nelle strade e nelle piazze di google earth.
molte persone non dovranno nemmeno uscire dalla porta per litigare col vicino... -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Mah, stiamo perdendo la bellezza della comunicazione "di persona".
Personalmente trovo queste applicazioni decisamente inutili, ma da come vedo il mondo è pieno di gente che adora questi programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Il bello é che queste chat esistono da una vita (io usavo assiduamente Active Worlds nel 2000), non ho capito xké il boom sia scoppiato solo da poco tempo con second life...
![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
roba per ragazzini ?
![]() ...guardate che su SL la gente lavora a posto fisso e prende soldoni (veri, non linden dollars) mica come nella realtà... lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
allora primo sta cosa mi sembra una gran cavolata per la concezione fanciullesca google rischia di farsi una immagine di cosa ridicola. secondo questa cosa mi sembra una beta 0.00001 non mi ha caricato manco una stanza e mandato in crash firefox almeno 4 volte. terzo mi si è connesso con l'avatar di una donna e mi sono saltati addosso in 5. quarto bella mossa per far creare account ad un numero sempre maggiore di gente soprattutto giovanissimi. quinto, così com'è adesso, pure se funzionasse sarebbe abbastanza ridicolo. sesto richiede un bel po' di ram...
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
roba da ragazzini, si vede anche dagli avatar qual'è il target
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi piace il fatto che si possano dare dei pugni in faccia ad altri utenti
se implementano sputi e armi mi iscrivo anch'io ![]() e poi ci si lamenta delle nuove generazioni che vengono sù ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dovrebbero permettere agli utenti di creare nuovi oggetti usando SketchUp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
L'ho provato.
Il download degli oggetti è di una lentezza sconfortante e ogni volta che carica qualcosa pianta tutto il browser finché non ha finito. Quando ci si sposta, ci si "teletrasporta", non si cammina. In più sono finito in una stanza in cui c'erano quasi solo russi e non mi andava di caricarne un'altra, visto che solo per quella ci ho messo mezz'ora per caricarla a metà! Disinstallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bestia che schifezza!!! l'ho provato ma non avrei mai creduto ad una cosa del genere. E sono serviti 2 anni per programmarlo?????????
Le stanze sono delle vere e proprie stanze, circa 20 metri quadrati e basta, resti lì e non ti sposti da nessuna parte. Gli avatar sono cartoon stile wings (si scrive così?). Il sistema chat è fatto con dei fumetti sopra la testa, può essere carino, ma se ci si parla in più di 3 non si capisce da dove arriva il fumetto. i movimenti accengono trascinando con il mouse il proprio avatar e la camera è fissa, non segue le spalle dell'avatar. Il teletrasporto da un posto all'altro (parliamo sempre della medesima stanza di 20 metri quadrati) può essere comodo, anzichè volare ti tp istantaneamente, boh. La gente ti può picchiare a discrezione, invece in sl nessuno ti può far niente almeno che tu non lo voglia, questa mi pare proprio una cosa da 13enni. Terrò visionata questa cosa, ma per ora anche se si parlasse di versione alpha dell'alpha sarebbe un'offesa a tutte le bozze di alpha che esistono. che coraggio a pubblicare una cosa del genere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Raga... qualcuno ha visto in giro il mio bgf 9000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
si scrive Winx...
![]() e comunque hanno fatto un bel passo falso a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
...................
Con tutti i culi e le tette...di CICCIA che ci sono in questo periodo al mare....
Guarda tu dove uno dovrebbe perdere il suo prezioso tempo! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
un po' azzardato come paragone, second life è un marketplace evoluto dove hai tutti gli strumenti per produrre oggetti e software di ogni sorta e venderli, ha il motore fisico havok4, un motore grafico degno di un videogioco di ultima generazione e una gestione delle transazioni, del denaro e delle proprietà molto evoluto.
per ora quello di google invece è giusto una piattaforma di chatroom 3d e nulla più. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.