Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 12:56   #1
SPONGE1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Schede video in SLI consiglio

Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio da voi , gia mi avete aiutato un mesetto fa ^_^ , allora i miei requisiti di sistema sono questi:

CPU dual core E8500 3.16GHZ
RAm 4 gb OCZ 1 GB per slot da 1100 mHz
scheda madre : aSUS striker 2
alimentATORE : INFINITI 650w (ma credo che i reali siano 500 non saprei)

io adesso ho gia dentro una 8800 gts 512 mb , vorrei mettere un'altra scheda compatibile con questa per aver maggior prestazioni il mio lcd arriva fino ad una risoluzione di 1680 - 1050 , non vorrei spendere molto ho un 200 euro e vorrei che mi rimangano un 50 / 40 euro in tasca , giusto per non avere problemi con nessun gioco e non vedere come certi sbalzi di frame come succede solo nel gioco di pes2008 ^_^ grazie
SPONGE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:58   #2
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Pes 2008 dovrebbe mangiarselo, la tua scheda, e uno SLI sarebbe uno spreco assurdo in questo senso.

Comunque per fare lo SLI devi mettere un'altra scheda uguale, quindi una 8800 gts proprio come la tua.

Personalmente, per evitare le rogne del multi-gpu, venderei la tua scheda video, e prenderei una tra HD4870 e gtx 260.

La HD4870 costa al prezzo più basso 199.50 €, e va circa un 5 % in più della 260. Quest'utlima parte da 215 €.

Entrambe ti daranno un boost prestazionale attorno al 25-30%, che non è da sottovalutare.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:05   #3
SPONGE1
Member

miche ho una scheda madre che supporta solo lo sli , io non voglio rivoluzionare il mo pc . l'ho appena preso ed ho aspettato molto , la mia scheda video che ho adesso mi piace molto e voglio tenere questa , il fatto di pes2008 non e che non se lo mangia , lo metto a prestazioni massime e non ce nessun problema va tutto velocissimo e si vede che è uno splendore solo che avolte viene fuori una spece di linea orizzontale che vibra in mezzo al campo specialmente nei replay delle partite , cmq era solo per rendere l'idea a me fdi quello non mi interessa , volevo solo un consiglio su quale altra scheda video affiancarla , non posso mettere un'altra gts 8800 512 , perche mi hanno detto che è fuori produzzione e quindi ....
Old 24-07-2008, 13:07   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da SPONGE1 Guarda i messaggi
miche ho una scheda madre che supporta solo lo sli , io non voglio rivoluzionare il mo pc . l'ho appena preso ed ho aspettato molto , la mia scheda video che ho adesso mi piace molto e voglio tenere questa , il fatto di pes2008 non e che non se lo mangia , lo metto a prestazioni massime e non ce nessun problema va tutto velocissimo e si vede che è uno splendore solo che avolte viene fuori una spece di linea orizzontale che vibra in mezzo al campo specialmente nei replay delle partite , cmq era solo per rendere l'idea a me fdi quello non mi interessa , volevo solo un consiglio su quale altra scheda video affiancarla , non posso mettere un'altra gts 8800 512 , perche mi hanno detto che è fuori produzzione e quindi ....
Ne trovi quante vuoi di 8800 gs, cerca su trovaprezzi.it

Per lo SLI, ti ripeto, puoi solo usare quella, servono due schede uguali
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:34   #5
SPONGE1
Member

okey :-) dimmi perfavore se queste due posson andare bene assieme
la mia scheda video e questa : http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=dQfiaMZ5zpdxsasKaayoag__&A_CODART=99890&I_CDSROOT=17902449&REP=INF

mentre quella che voglio affiancare e questa :http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1432405&trkEp=

oppure potrei affiancare questa non so ditemi voi : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4597

Ultima modifica di SPONGE1 : 24-07-2008 alle 14:26.
Old 24-07-2008, 15:36   #6
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
okey :-) dimmi perfavore se queste due posson andare bene assieme
la mia scheda video e questa : http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=dQfiaMZ5zpdxsasKaayoag__&A_CODART=99890&I_CDSROOT=17902449&REP=INF

mentre quella che voglio affiancare e questa :http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1432405&trkEp=

oppure potrei affiancare questa non so ditemi voi : http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4597
devi mettere in sli due schede del medesimo bios altrimenti lo scalable link interface non funziona,quindi devi prendere un'altra point of view
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:40   #7
SPONGE1
Member

quindi questa va bene?? http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4597

chiedo conferma perche quella che ho montata e una gts e l'altra e una gt , ma sarebbero tutte e due point of view

Ultima modifica di SPONGE1 : 24-07-2008 alle 15:48.
Old 24-07-2008, 15:47   #8
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
si,va benissimo
Old 24-07-2008, 15:50   #9
SPONGE1
Member

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
si,va benissimo
grazie mille salucard , provvedo subito all'aquisto , poi al masismo chiederò come sapere che vada tutto bene con il collegamento tra loro due e tutto il resto ,per sapere se il pc le fa funzionare tutte e due assieme e che no ci siano problemi , perche credo che ci sarà un modo per capire se vada tutto bene
Old 24-07-2008, 15:56   #10
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
grazie mille salucard , provvedo subito all'aquisto , poi al masismo chiederò come sapere che vada tutto bene con il collegamento tra loro due e tutto il resto ,per sapere se il pc le fa funzionare tutte e due assieme e che no ci siano problemi , perche credo che ci sarà un modo per capire se vada tutto bene
beh per collegare le due schede in sli serve lo sli bridge:una fascetta che collega le due schede video tramite dei pin posti sulle schede

http://it.wikipedia.org/wiki/Scalable_Link_Interface

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...sli_index.html
Old 24-07-2008, 16:01   #11
Sind
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Approfitto

Ciao,

Approfitto della discussione aperta per fare una domanda:

vorrei acquistare 2 8800 gts e metterle in sli.

Ho visto diversi alimentatori ed ero persuaso dal corsair HX620W.

Le 8800 gts hanno due alimentazioni supplementari e qui giunge il mio dubbio...
L'alimentatore che devo acquistare DEVE avere 4 alimentazioni oppure posso usare gli adattatori?? ci possono essere dei problemi di stabilità???

grazie
Sind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:15   #12
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da Sind Guarda i messaggi
Ciao,

Approfitto della discussione aperta per fare una domanda:

vorrei acquistare 2 8800 gts e metterle in sli.

Ho visto diversi alimentatori ed ero persuaso dal corsair HX620W.

Le 8800 gts hanno due alimentazioni supplementari e qui giunge il mio dubbio...
L'alimentatore che devo acquistare DEVE avere 4 alimentazioni oppure posso usare gli adattatori?? ci possono essere dei problemi di stabilità???

grazie
il corsair hx620w è sli ready quindi non c'è bisogno di alcun adattatore
Old 24-07-2008, 16:15   #13
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
scusate eh...ma..
lui ha una 8800gts 512mb (quindi quella nuova) e voi gli fate mettere la 8800gt in sli? ma siete sicuri? sono due schede diverse e in teoria non dovrebbero funzionare...boh...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:17   #14
Sind
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
scusate eh...ma..
lui ha una 8800gts 512mb (quindi quella nuova) e voi gli fate mettere la 8800gt in sli? ma siete sicuri? sono due schede diverse e in teoria non dovrebbero funzionare...boh...
sicuramente parlavano della 8800 gts... deve essere uguale e con stesso bios per funzionare...

... ok è sli certificata.. ma ha solo 2 alimentazioni per le schede video... le altre 2 le creo con gli adattatori giusto???
Sind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:22   #15
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
si ma quella che sponge ha linkato è una 8800gt e gli altri gli hanno detto che va bene (pensando fosse una 8800gts)...non vorrei che compri una 8800gt e poi si ritrovi con due schede che nn può mettere in sli..
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:22   #16
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
scusate eh...ma..
oddio non me ne sono accorto
SPONGE le schede video che devono essere messe in sli devono essere uguali sia il modello che il bios

http://www.pointofview-online.com/de...content_id=948
Old 24-07-2008, 16:26   #17
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da Sind Guarda i messaggi
sicuramente parlavano della 8800 gts... deve essere uguale e con stesso bios per funzionare...

... ok è sli certificata.. ma ha solo 2 alimentazioni per le schede video... le altre 2 le creo con gli adattatori giusto???
non c'è bisogno di altri adattatori,ci sono già i pin di alimentazione che ti servono per fare lo sli
Old 24-07-2008, 16:27   #18
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
si ma quella che sponge ha linkato è una 8800gt e gli altri gli hanno detto che va bene (pensando fosse una 8800gts)...non vorrei che compri una 8800gt e poi si ritrovi con due schede che nn può mettere in sli..
grazie per aver notato questo importantissimo particolare...
Old 24-07-2008, 16:27   #19
SPONGE1
Member

cosa vuoi dire?? non vanno bene quelle due?? sono tutte e due nvidia pov cosa ce che non va .. ma no!! lo ordinata , ma se non si sanno le cose , ma dai!!!
Old 24-07-2008, 16:28   #20
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
cosa vuoi dire?? non vanno bene quelle due?? sono tutte e due nvidia pov cosa ce che non va
non va bene il modello,le schede devono essere tutte e due point of view 8800gts512mb
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian