|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
password su chiave usb o hard disk
ciao ragazzi faccio una domanda un pò strana ma credo che possa essere utile a molti
ogni giorno siamo a litigare con centinaia di password..... non non cerco un password manager..... vorrei una cosa molto più utile.....ovvero un software che una volta lanciato abiliti l'accesso a tutti i siti tramite le password da noi inserite nel suo database..... immaginate la comodità inserendolo in una chiavetta usb.... basta inserirlo in un qualunque pc e una volta lanciato ..... ecco fatto abbiamo l'accesso a tutti i siti che ci servono spero di essermi spiegato grazie a tutti ciao buona giornata e buon lavoro!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Così se perdi la chiavetta o si rompe sei nella merda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusate ma che rispista è????????????
sarebbe sufficiente ragionare un attimino prima di rispondere..... naturalmente questo software sarebbe cryptato nel senso che quando lo si avvia per avere tutti i siti "aperti" richiede una password di conferma......in questo modo inserendo una sola password si otterrebbe che il software automaticamente abilita tutte le altre...... ciao e grazie.....basta poco..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Si ma è sempre troppo pericoloso secondo me dipende che password metti!
Se ti dimentichi la password che attiva le altre o perdi la penna che fai?? Ti ricorderai tutte le password memorizzate?? Ragiona un attimino anche tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa ma se uno ha 100 siti con password come fa a ricordarsele tutte?????
poi la mia domanda non era sul fatto della sicurezza o dell'utilità... chiedevo solo se esiste.....se perderò la chiavetta o dimenticherò la password saranno probelmi miei ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Usi un programma che gestisce le password ma che almeno rimane sul pc e non su una chiavetta... era solo un consiglio comunque, poi libero di fare come vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e se dimentichi la password di questo programma?????
i consigli sono MOLTO ben accetti e i forum sono fatti per discutere... grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
C'è il modo per recuperarla rispondendo ad esempio ad una domanda segreta ma almeno il programma rimane in quel pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora.....
io adesso come adesso stò utilizzando psafe....mi sembra buono ma non ha il recupero della password e comunque non ne conosco con questa funzione..... poi il problema è sempre lo stesso ogni volta bisogna aprire un programma fare copia incolla della user e della password e tutto questo per ogni sito.... rimane anche il fatto che (facciamo le corna) anche l'Hd potrebbe rompersi o essere più facilmente soggetto a virus o altre cose non piacevoli..... in più dovendo utilizzare più pc in giro per il mondo non serve averlo solo su un pc comunque stò pensando a una soluzione..... e cioè provare ad utilizzare firefox portable....metterlo sulla chiavetta e memorizzare le password i preferiti e tutto ciò che concerne la navigazione internet in quella versione di firefox...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
proprio adesso cercando in giro per il vasto mondo di internet ho scoperto roboform e keepass ma si parla di trojan, virus, malware, etc..... qualcuno ne sa qualcosa?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E' un'ottima idea stavo per consigliartela infatti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sarebbe stato bello ma cacchio non funziona
ho appena provato ho copiato la cartella di firefox che hoin c:\programmi su una chiavetta ho cambiato pc firefox parte da chiavetta ma sembra una nuova installazione...non ci sono ne le password ne le estensioni e nemmeno i segnalibri qualche idea????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.