|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Internet tramite Satellite, parabola? poi?
Chiedo a voi esperti, per un amico che abita in una zona tipo giungla, in mezzo a colline vicino Belluno. Sono alla ricerca di un collegamento ad Internet con velocità accettabili di almeno 2 Mbits (dico minimi, ma che siano ovviamente stabili e continui, magari scegliendo una 8mega, avrò i 2 che cerco ).Facendo una ricerca veloce noto le diverse compagnie come Tooway, Opensky, Eolo...... ma non ho gran fiducia dei loro siti, e delle recensioni affisse su Blog, preferisco chiedere a chi ha provato uno di questi servizi e sà dirmi con certezza che si è trovato bene, oppure al contrario quali evitare. Non vorrei ritrovarmi con truffe del genere: ![]() http://www.comunitaconsumatori.it/fo...ite-t1731.html Esistono alternative oltre il satellitare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Se hai domande chiedi pure
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
eolo non è via parabola! è la rete wi-max di ngi.it
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ho preso la sim wind con l'offerta internet che mi da 10 giga al mese con 12 euro/mese per due anni, e i ci trovo bene, speedtest da un download di 4 mega e un upload di 1 mega, che per la navigazione normale, vanno benissimo ! |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
però se si tratta di segnale GSM o appunto da rete tipo cellulari, ha già provato omnitel e altre, e infatti li il cellulare in quella zona ha segnale debole. Abita in mezzo tra colline e boschi e il paese più vicino è a 5km, ma il problema sono le colline di mezzo che fanno da ostacolo. Unica cosa che si vede sono la cima delle montagne, da dove potrebbe prendere proprio il segnale di un antenna di Eolo. E qui ringrazio Gigi Quote:
Speriamo sia sufficiente, stò aspettando una loro chiamata per sapere costi e altre dritte. Fatemi sapere se siete a conoscenza comunque di alternative |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

).