|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...921/index.html
I navigatori satellitari GPS da auto puntano sulla terza dimensione: edifici e altitudini trovano ora una rappresentazione 3D. Vediamo in questa recensione come si comporta il navigatore HP IPAQ 314 Travel Companion, dotato del software NAV N GO e di display ad alta risoluzione da 4,3 pollici di diagonale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto bello, cmq non mi pare di aver letto i prezzi... in giro cmq si trova già sotto i 320€...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma sono io l'unico che usa la visuale 2D dall'alto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
No!
Bye! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
companion cube
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ci si sbilancia più???
Ultimamente i redattori non si sbilanciano:
ma è meglio o peggio del tomtom???? :-) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
scusate, ma sul tomtom non esiste già la visualizzazione 3D da una vita?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il 3D di TomTom e degli attuali della "vecchia generazione" sono tutti piatti, non sono altro che una mappa 2D inclinata. Stop.
Questo è 3D vero: colline, palazzi, monumenti. E... ragazzi, il software che vedete installato su questo PNA è il mitico iGO 8 di Nav n Go, che se non erro è stata la prima a presentare il vero 3D sui navigatori. Non a caso ci sono i giochi della PDAmill, sotto-società della Nav n Go dedicata alla produzione di giochi per Windows Mobile e Symbian. E' ovviamente migliore del TomTom, già iGo 2006 è meglio del TomTom, e lo uso già da un anno con piena soddisfazione. Ormai TomTom ha poco di buono oltre al nome. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate, non ho capito una cosa ... su tali sistemi è possibile lavorarci come un normale palmare? Posso disinstallare il sw di navigazione ed installare un altro prodotto o lavorare semplicemente con windoes CE?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
Qualcuno sa come siamo messi con questo software in quanto a disponibilità POI (leggi autovelox) aggiuntivi?
|| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide Ultima modifica di Mietzsche : 13-03-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho notato che con l'ultima cartografia del tomtom finalmente mi indica la strada più breve per andare a prendere l'autostrada.
Significa per caso che il sistema (tomtom, igo, etc.) ha poco importanza rispetto la cartografia? Non sto parlando di nuove rotonde, nuove strade, etc. (sono sempre le stesse dalle mie parti) ma di una ricerca migliore dell'itinerario. grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
x chi lo chiedeva.
Non è un palamre con windows mobile quindi non ci puoi installare su il sopftware che vuoi... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
ha la possibilità di leggere gli mp3, ma che altoparlante usa ?
si può collegare all'autoradio ?? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
mah...
..che ve ne frega di vedere la mappa in tre dimensioni, con le casine belle disegnate....pensate a guardare la strada!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In base a interfaccia e fluidità. Dimmi se è poco per un navigatore.
Quello che non ha sono le voci guida in tutti i dialetti del mondo ed un servizio come TomTom Home |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho entrambi sul palmare, iGo 2006 myway e Tomtom 6: trovo più intuitiva l'interfaccia di Tomtom e quanto a fluidità vanno benone entrambi.
Preferisco Tomtom perchè (per me, naturalmente) è più intuitivo e migliore nella scelta dei percorsi, a parità di aggiornamento della cartografia. Il problema è che la versione per palmari e smartphone (navigator 6) ha la cartografia che al momento non è aggiornabile visto che le nuove mappe funzionano solo con il navcore 7. IGo in generale è più sofisticato e, ad esempio, il sistema di immissione degli indirizzi è molto riuscito. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Frescodestate
E' vero la cartografia influisce molto sulla scelta dell'itinerario: sulla stessa versione di Tomtom se usi una mappa Teleatlas o una Navteq (come quella usata sul Tomtom Rider) i percorsi sono spesso diversi perchè diverse sono le informazioni contenute nella mappa. Nelle versioni più recenti delle mappe inoltre è incluso un maggior numero di limiti di velocità per le strade principali e questo determina una stima diversa dei tempi di percorrenza e quindi una scelta diversa dell'itineario. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Ma quanto dura la batteria?? ho cercato anche su internet ma non c'è nulla...
.. e meglio questo o il tomtom? devo comperarne 1 e non so che scegliere! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
...e poi la gente si chiede come mai la gente fa un sacco di incidenti stradali.
Inutile già dire che sono derivati da alcool+droghe perchè solo 1/3 di tutti gli incidenti che abbiamo derivano da abuso di alcool e/o sostante stupefacenti. IMPARATE A GUARDARE LA STRADA E NON CONTROLLARE SE SUL VOSTRO NAVIGATORE SI VEDONO LE CASE IN 3D O MENO. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

|