|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Una volta spento correttamente, perchè se riaccendo il pc non fa boot???
Ho assemblato da poche settimane un bellissimo pc miniatx: una piastra Gigabyte GA-MA78GM-S2H con audio e video onboard, 2x 1GB DDR2 OCZ Platinum Edition, AMD AthlonX2 4850e, un'alimentatore Enermax Noisetaker da 485w, 2 hd seagate sata, un masterizzatore dvd e un lettore combo floppy/memory card.
Il sistema funziona ed è stabile (ha passato un test di 4 ore di stabilità con AMD overdrive, regge tranquillamente il prime95). Non capisco per quale stramaledetto motivo, a volte spengo il pc correttamente e quando lo riaccendo non boota. Allora vado sull'interruttore dell'alimentatore e lo metto su off poi su on, il pc riparte e fa boot correttamente ed il sistema funziona. E' abbastanza fastidioso. Ho provato con e senza la mia ciabatta antifulmine (è una APC, mica bruscolini). Non so proprio dove sbattere la testa: è un problema della rete elettrica, dell'alimentatore, del caldo che gira questi giorni, collegamenti errati sulla piastra o cosa?? Qualche idea?? Grazie della risposta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.