|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema nell'installare Win95
Salve a tutti ragazzi/e,
lo so che potrà sembrare un po' strano che io voglia installare un sistema operativo così obsoleto ma purtroppo per lavoro devo utilizzare un programma che non può essere gestito se non con win 95. Lo so lo so che esistono i software di emulazione, ma mi risulta più conveniente ri-utilizzare un vecchio pc portatile! Arrivo al dunque. In questo mio vecchio PC portatile (un Pentium mmx con 32MB di ram e 3 giga di disco fisso) prima c'era installato windows 98. Per poter installare win95 ho così fatto: formattato il disco fisso; avviato il PC con il disco di avvio win95 (scaricato da internet); inserito poi il CD originale di Win95 e avviato il programma di setup. Da subito ho avuto dei problemi, l'errore non lo ricordo di preciso ma mi diceva che c'era qualche problema nel disco fisso e di utilizzare il comando fdisk per creare una nuova partizione. Ho utilizzato il comando fdisk ma, dato che non so come si usa, ho sicuramente creato qualche problema. Ora ho 4 partizioni così suddivise: 1 - EXT DOS da 3 giga 2 - PRI DOS (sarebbe il C ![]() Poi due "logical DOS Drive" 3 - D: da 2 giga in FAT16 4 - E: da 1 giga Ora l'errore che mi viene restituito adesso, durante il processo di installazione, è che in C: non c'è abbastanza spazio per l'installazione dato che ci sono solo 8 mega. Quindi vi chiedevo come posso fare in modo di cancellare tutte queste partizioni inutili e rimettere i 3 giga in C:!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Detto questo se la versione di Win95 che stai usando è la prima e non una delle ultime OSR allora probabilmente non riuscirai a fare un unica partizione da 3 Giga in quanto Win95 supporta solo FAT16 che al max arriva a dischi da 2 GB e quindi probabilmente dovrai farne una da 2 GB e un'altra da 1 GB Le ultime versioni di Win95 (OSR1 e OSR2 , che erano disponibili solo per i distributori OEM e non Retail) supportavano FAT32 e avevano un kernel di MSDOS aggiornato e quindi non avevano questo problema Ciao EDIT: Per cancellare le partizioni con FDISK in genere il tasto da schiacciare (appena partito FDISK) è il 3 .
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 11-07-2008 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.