Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 11:19   #1
Ste 13
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Info su prog in dotazione con il portatile...

Salve a tutti, mi sono appena registrato...
Stamattina ho acquistato un pc portitile(hp dv6850el), io pensavo ke con il pc portatile mi avrebbero dato in dotazione anke i cd con il s.o. vista e con pacchetto office e roba varia... invece nn c'è alcun cd all'interno della scatola, a qnt pare i prog e il s.o. sono installati, ma a me nn mi è stato dato alcun cd, quindi se dovessi formattare dovrei comprarmi tutto qnt!!!
Allora volevo kiedervi se è una cosa comune il fatto ke nn diano cd originali con vista o roba varia, o se sono stato io ad essere stato fregato!!! Xkè se qst prog sono in dotazione con tutti i pc portatili allora oggi pome ritorno al negozio a kiedere un pò di informazioni a riguardo...
Considerate ke era una promozione e l'ho pagato 900 euro al posto di 999, ma se x risparmiare 100 euro ci ho rimesso tutti i cd originali allora nn ho fatto un gran guadagno!!!

Inoltre volevo kiedervi un'altra cosa... le batterie dei pc portatili sono già cariche o vanno già caricate?!?!? Ho dato un okkiata ai manuali in dotazione ma nn ce scritto nulla, li dice soltanto di inserire la batteria e collegare il pc ad una presa, ma io nn vorrei rovinare subito la batteria, vorrei fare cercare di caricarla al meglio all'inizio, così magari mi dura un pò di +!!!
Grz in anticipo x le aventuali risposte, nn so nemmeno se qst è la sezione giusta x aprire qst discussione, ma cm ho detto mi sono apenna registrato...
Ste 13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:48   #2
Fabrizio3D
Junior Member

io personalmente quando comprai alcuni anni fa un portatile hp mi uscirono diversi cd ed il windows stava nel disco di ripristino.... Da poco ho preso un sony vaio e non mi hanno datto nessun cd ma non solo a me ma anche ad altri amici che hanno preso i portatili in negozi diversi. La cosa importante cmq è il codice del sistema operativo sotto il portatile, poi puoi usare qualunque copia del cd del sistema operativo, tanto cambia solo il codice.
Per quanto rigurda l'office, se lo hai comprato, ti dovevano dare almeno un cartoncino con il seriale. 2, 3 mesi un amico prese un pc di casa con office e gli dissero che ora non davano più il cd di office, ma si scaricava la versione trial dal sito e poi bisognava mettere il proprio codice.
Spero di esserti stato di aiuto....
Fabrizio3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 13:28   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
E' tutto normale. Non danno il disco di installazione di Vista e di office ma installano un programma per la creazione del dvd di ripristino. Quindi se devi formattare dovrai usare quello.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 14:05   #4
Ste 13
Junior Member

Ok. Sul primo punto ci siamo... grz 1000!!!
X qnt riguarda la batteria invece... li mi dice di collegare il pc alla presa di casa e di accenderlo, ma nn vorrei ke così rovino subito la batteria!!! Cioè se lo collego dp sicuramente mi dirà di iniziare la procedura x la crezione dei dati x il ripristino, quindi la batteria si ricarikerebbe mentre ci sto lavorando, e cm prima carica nn mi pare il massimo!!! Ke dite... collego il pc da spento alla presa di casa(nn sapendo xò nemmeno se la batteria è carica o meno) o accendo il pc, e se la batteria è scarica, lo collego alla presa di casa??? Premetto ke nn ho fretta di usarlo, l'importante è fare le cose al meglio, visto ke mi servirà anke x l'uni, vorrei ke la batteria reggesse il maggior tempo possibile, allora vorrei capire come fare...
Old 10-07-2008, 14:40   #5
Angelus88
Bannato

Prima di tutto ti dico che la batteria non va mai tolta. Quando la batteria raggiunge il 100% di carica, il pc usa l'alimentazione via cavo quindi non pensare che si rovini la batteria se la tieni sempre messa.

Come prima volta ti consiglio di mettere la batteria e lasciarla caricare a pc spento. Poi quando è carica accendi e crei il dvd di ripristino
Old 10-07-2008, 16:16   #6
Ste 13
Junior Member

Ok. Quanto tempo conviene tenerla sotto carica??? Si vede anke a pc spento quando ha finito di caricarsi???
Old 10-07-2008, 16:25   #7
Angelus88
Bannato

Si lo capisci dal led della batteria. Quando si spegne vuol dire che si è caricata.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian