|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
help sk nvidia su Kubuntu 8.04
salve a tutti! ho un portatile dell'acer con sk Nvidia geforce 7300 e ho Kubuntu. dato che il sistema non usava i driver proprietari della scheda non riuscivo ad utilizzarne l'acceleratore grafico. allora ho abilitato l'utilizzo dei driver proprietari ma al riavvio la risoluzione è bloccata a 640x480, senza possibilità di aumentarla...ho provato a eliminare di nuovo i driver proprietari e a rimettere quelli generici ma la situazione è la stessa...ho provato a smanettare nel file xorg.conf ma senza venirne a capo perchè non so bene come modificarlo...mi aiutate?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ho ovviato a un problema simile così:
-Rimetti i driver proprietari nvidia -Installa dai repo nvidia-settings -Lancialo da un terminale come root (sudo nvidia-settings) -Seleziona la risoluzione -Ci deve essere un bottone "Save to xorg.conf" o qualcosa di simile
![]() |
#3 |
Member
|
ciao grazie dell'aiuto! allora ho fatto come dicevi tu ma quando lancio nvidia-settings anche li la massima risoluzione è 640x480...!
![]() |
#4 |
Member
|
aaaaaaaaaaaaaahhhhh
peggio di prima! ho riavviato e adesso il sistema non parte proprio!! si ferma durante il caricamento a: Running local boot script (/etc/local)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.