|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hard Disk Seagate 750 gb NUOVO non funzionante?
Salve, scrivo perchè non riesco a spiegarmi questa storia.
Ho comprato da poco un Hard Disk nuovo, e precisamente HD Hard Disk 750 GB Seagate 16mb EIDE - PATA . Ora non so se mi sfugge qualcosa, se sono io che non ci so fare più (la mia cultura di pc si è fermata a tanto tempo fa) ma non mi va per niente. In pratica, ho provato prima in un box dell'aereocool esterno (dove il mio 320 Maxtor va alla grande) e una volta collegato via usb sia ad un desktop ke al portatile, mi dice Hardware correttamente installato e non mi compare da nessuna parte in risorse del computer. Poi, l'ho provato a collegare sul pc desktop, e ankes e inizialmente durante il memorytest me lo legge, cioè lo trova, una volta partito windows, fa la stessa cosa, hardwareinstallato correttamente e niente, in risorse del computer non c'è. Sn tornato dal negoziante e gliel'ho riportato ma lui mi ha detto che l'ha provato sono tutti nuovi e funzionano alla grande. Ora, mi sfugge qualcosa? Non capisco niente, mi date una mano? ringrazio a priori!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se lui l'ha provato e gli funge alla grande una volta tornato a casa deve fungere anche a te, altrimenti ha detto una sciocchezza.
A te non funge perchè il disco NUOVO non ha partizioni quindi non hai nessuna Unità con tanto di lettera in più. Scrivi in START-Esegui diskmgmt.msc e premi ENTER/RETURN/INVIO ti si apre una finestra dove vedi le unità disco che hai, probabilmente ti comparirà anche una wizard che ti invita ad inizializzare un disco, quindi ci crei la partizione e lo formatti, dopo potrai vedere la lettera di unità aggiuntiva. Se crei tu il tutto, scegli disco di BASE e Partizione Primaria. Se questo lo ha fatto il negoziante quando gli hai portato il disco allora devi vedere la lettera di unità, semprechè non abbia creato e poi rimosso la partizione prima di ridarti il disco.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.