|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
vota il telaio Ducati
il vecchio
![]() il nuovo ![]() quale vi piace di più.. cosa cambia nel nuovo telaio ? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Che si son resi conto finalmente che col traliccio non possono andare avanti a vita ma non potendo fare il deltabox per non venire linciati dai ducatisti fanno sta mezza via....
Non trovo particolarmente bello il traliccio, tra i 2 mi pare un pochino meglio il vecchio per semplice questione di omogeneità nella linea nient'altro..... ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi pare che l'hanno fatto per risparmiare, il traliccio completo è imho più bello...
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
nuovo
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma non guardiamo il telaio guardiamo tutta la moto... che e' piu' brutta della precedente!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
orribbile se mi devo comprare una "naked" mi compro questa
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mettevi la brutale facevi prima
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
nessuno dei due
![]() fanno cagare esattamente allo stesso modo,50-50 quando smetteranno di produrre quella molla di telaio per le ss lo sanno solo loro,passi per le altre moto italiane come la morini,la benelli(amministrazione a parte che è cinese),l'agusta brutale,la bimota etc etc che sono anche moto adatte alla gitarella fuori posta passeggiando allegramente,ma una f4(che cmnq è una moto non recentissima quindi potrebbe anche essere giustificata) od una 1098 con quel telaio no ti prego .....fermo restando il fatto che di originale in quella moto non c'è all'atto pratico nulla,è un copia-incolla spaventoso e non ho neanche parlato di quel reperto archeologico che la fa muovere |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Esteticamente il vecchio conserva un fascino intramontabile. Ma il nuovo ha soluzioni tecniche interessantissime e piu` al passo con i tempi.
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Manterrà l'affdabilità?
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
il traliccio E' una molla,vatti a cercare i dati di rigidezza torsionale.
Quote:
Quote:
mboh......... con 8000 euro hai l'imbarazzo della scelta,non vedo perchè spenderli su questo mezzo così caro..... |
||
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mo incominciate con le guerre di religione, ma non va bene attenersi al thread e non scatenare flame dai...
Se uno è tanto convinto che le jap siano il top del top, che ragione c'è di screditare le italiane? Che fastidio vi danno? P.s Se poi vogliamo confrontare una 916 con le jap dell'epoca, no perpiacere farebbe ridere anche i polli come design e fascino il confronto (impietoso)...almeno imho.
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nello specifico,per quanto riguarda il thread,il mio contributo l'ho dato,ovvero che sia dal punto di vista stilistico,sia tecnico,non c'è nulla di eccezionale,soltanto una comunissima moto come se ne vedono a bizzeffe per le strade...... la 916 di innovativo se ci pensi bene non aveva nulla,appunto ci sono chiare ispirazioni ai classici "copioni" jappo fermo restando che rc30,ed ancor di più rc45(che oltre ad aver vinto entrambe alcuni mondiali sbk,hanno vinto molte altre competizioni quali TT a tempesta,campionati nazionali etc etc),erano e sono tutt'ora considerati dei capolavori di design,e dal punto di vista collezionistico valgono 4-5 volte una 916,sfido a trovarne una in vendita questi sono discorsi oggettivi,che poi ci sia la passione(ducatista,hondista,yamahista,etc etc) ad ingigantire il tutto è un conto,e mi ci metto in mezzo per primo,perchè le due ruote sono sentimento,ma prendere per il culo la gente con una jappo soltanto perchè si sono spesi più soldi(inutilmente spesso) e perchè c'è falsa informazione,dopo la prima,la seconda,la terza etc etc ci si stufa, non trovi se è soltanto da qualche tempo che intervengo manifestando questa opinione ci sarà un motivo,giusto???appunto perchè prima la cosa non mi tangeva |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ritorno IT: preferisco la nuova di molto...ok, con la stessa cifra ci si acquista altro: questione di gusti. Se avessi i soldi per una seconda moto la prenderei in considerazione.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
attenendomi al sondaggio:
io voto per il vecchio, almeno esteticamente ha una sua continuità,quello nuovo sembra rattoppato a casaccio...anche dal punto di vista dinamico un traliccio andrà più che bene,su una 70ina di cv...mica è una motogp...discorso diverso per un 1098 ecc che non capisco perchè si ostinano a fare col traliccio che è inguardabile.comunque riescono a farlo andare decentemente,quindi,cavoli loro. attenendomi alla parte flammosa del thread:
|
|
#17 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre, dato che una struttura reticolare quale il telaio a traliccio non ammette tensioni da flessione, la rigidezza flessionale di questo tipo di configurazione e` sicuramente elevata (e in staccata tu solleciti il telaio a flessione). Come rapporto peso/rigidezza un telaio del genere ha moltissime qualita`... Quote:
Quote:
Per il discorso cavalli sono punti di vista, il dato sulla potenza vuol dire ben poco, molto piu` importante ai fini delle prestazioni e della fruibilita` del motore e` la curva di coppia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di tulifaiv : 05-07-2008 alle 00:23. |
|||||||||
|
|
|
|
#18 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tamburini non ha bisogno di copiare proprio da nessuno, anzi i jap si son copiati le SUE opere in svariati anni di successo delle sue opere d'arte (e ciò è riconosciuto anche e forse soprattutto all'estero), d'altronde dimmi una jap che è rimasta immutata per quasi 10 anni e addirttura sempre con un adeguato successo di vendita! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo dico senza alcuna intenzione particolare, giusto perchè è stancante per me sentire sempre i soliti discorsi quando non c'azzeccano nulla con la discussione...altrimenti in una discussione di sfotto non ci metterei proprio piede e quindi non ci scriverei proprio... P.s Rimanendo in tema, vogliamo discutere delle cartelle stampa dei jap e di quelli che comprano le moto vedendo che il modello dell'anno dopo ha 0,3cv in più con l'airbox in pressione e vento a favore e dopo aver espulso liquidi (e solidi), e 0,6kg in meno con mezzo serbatoio di liquido di raffreddamento? Dai....
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
yamaha tdm
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

.....