Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 08:53   #1
Elettriko
Member

Iscritto dal: Sep 2002
confronto geforce 6200 - 7300

Salve a tutti !
Devo far girare Tomb Raider Anniversary su di un pc HP Pavilion T3215 (pentium 4 3 ghz , 512 Mb , GeForce 6200SE Turbocache 256 Mb - win XP home ) :Inutile dire che non c'è verso.... va alla moviola, ingiocabile....

Per prima cosa, lunedì provvederò ad aggiungere almeno 1 GB di ram (visti i prezzi delle ddr2 , con 20 euri me la cavo...) , e sicuramente dovrò cambiare la scheda video ;

Ecco la domanda : ho da parte una geforce 7300LE 64Mb DDR che ho tolto da un'altro pc HP , molto più recente : provo a montarcela , o perdo tempo ?

Se devo acquistare un'altra scheda, cosa mi consigliate ? Non ditemi di acquistare l'ultima super-scheda da mezzo milione di euro, sarebbe come mettere la cravatta al maiale....

Mi basta che Lara riesca a zompettare decentemente...

Un grazie anticipato a tutti....
Elettriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:10   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
HD3850 a poco meno di 100 euro
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:28   #3
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elettriko Guarda i messaggi
Ecco la domanda : ho da parte una geforce 7300LE 64Mb DDR che ho tolto da un'altro pc HP , molto più recente : provo a montarcela , o perdo tempo ?
Essendo che anche la 7300LE è di fascia entry-level, ti consiglio di acquistare una scheda abbastanza buona. Almeno una 7600/X1600 per poter far girare decentemente quel gioco.

Ciao, Whity
Old 06-07-2008, 10:38   #4
Elettriko
Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
HD3850 a poco meno di 100 euro
Ti ringrazio per il consiglio...

Come mai proprio la HD8350 ? Ha delle caratteristiche particolari per cui me la consigli ?

(non ho mai usato Ati , ho sempre avuto Nvidia... a parte la mia prima scheda video... la mitica S3 Virge + 3DFx, che ancora fa il suo dovere egregiamente...)

Cosa mi dici della Asus GeForce 8500GT Silent 512 MB DDR ?

E' più vicina al mio budget (non volevo spendere più di 50 € , questa ne costa 59 ) e ce l'ho su di un'altro pc (amd 64x2 4200+ 2,2 ghz - 3 gb ram) e lì Lara mi fa le capriole... (merito della cpu e della ram ?)
Old 06-07-2008, 10:41   #5
Elettriko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Essendo che anche la 7300LE è di fascia entry-level, ti consiglio di acquistare una scheda abbastanza buona. Almeno una 7600/X1600 per poter far girare decentemente quel gioco.

Ciao, Whity
Grazie Whity , mi confermi quel che già pensavo...

Cosa ne pensi della scheda che ho segnalato nel post precedente ?
Old 06-07-2008, 23:25   #6
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Mah, sinceramente la 8500GT Silent è una scheda di fascia media che ti permetterebbe prestazioni abbastanza basse. E' consigliata in genere per PC multimediali, data l'assenza della ventola con conseguenti emissioni sonore azzerate. Secondo il mio parere per avere prestazioni "sufficienti" dovresti acquistare ALMENO una 8600GTS, che sarebbe già più indicata per i videogiochi di una 8500GT. Per quanto riguarda il consiglio della HD3850, confermo, è un'ottima schede e se disponi di quel budget comprala perchè è un affare.

Ciao, Whity
Old 07-07-2008, 10:46   #7
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Ti ringrazio per il consiglio...

Come mai proprio la HD8350 ? Ha delle caratteristiche particolari per cui me la consigli ?

(non ho mai usato Ati , ho sempre avuto Nvidia... a parte la mia prima scheda video... la mitica S3 Virge + 3DFx, che ancora fa il suo dovere egregiamente...)

Cosa mi dici della Asus GeForce 8500GT Silent 512 MB DDR ?

E' più vicina al mio budget (non volevo spendere più di 50 € , questa ne costa 59 ) e ce l'ho su di un'altro pc (amd 64x2 4200+ 2,2 ghz - 3 gb ram) e lì Lara mi fa le capriole... (merito della cpu e della ram ?)
Te l'ho consigliata perchè è la miglior scheda AGP al mondo e poi costa abbastanza poco

La 8500 non è buona! Con quel prezzo la mgliore è la 8600GTS
Old 07-07-2008, 11:00   #8
Elettriko
Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Te l'ho consigliata perchè è la miglior scheda AGP al mondo e poi costa abbastanza poco

La 8500 non è buona! Con quel prezzo la mgliore è la 8600GTS
AGP ??? Forse stiamo facendo confusione.... io sto parlando di schede Pci Express...
Old 07-07-2008, 12:13   #9
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
AGP ??? Forse stiamo facendo confusione.... io sto parlando di schede Pci Express...
e allora dovresti specificarlo prima di chiedere consigli...oltre al fatto che i consigli per gli acquisti si chiedono nella sezione giusta...che non è questa qui ma questa...http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:21   #10
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Siccome che la scheda è un po vecchiotta ho pensato che fosse AGP
Old 07-07-2008, 13:00   #11
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Secondo me la HD3850, che sia AGP o PCI-Express è comunque una scheda competitiva che vale i soldini che ci spendi addietro. Comunque dipende dal tuo budget. Però, come ha già detto "DVD 2000", se proprio non hai i soldi per una HD3850 allora prenditi una 8600GTS che è almeno "sufficiente", però saresti molto più limitato come potenza grafica........

Ciao, Whity
Old 07-07-2008, 18:20   #12
Elettriko
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e allora dovresti specificarlo prima di chiedere consigli...oltre al fatto che i consigli per gli acquisti si chiedono nella sezione giusta...che non è questa qui ma questa...http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
Scusa , ma il post è uscito un pò dal seminato.... infatti la domanda iniziale riguardava l'opportunità o meno di sostituire una scheda con un'altra...

per quel che riguarda il tipo di scheda (agp o pci express) non avevo idea che le due schede menzionate ci fossero in entrambi i tipi....

comunque grazie per l'interessamento
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian