|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
problema LAN
Ciao a tutti
problema di rete presso un mio cliente. RETE COSI' CONFIGURATA PT: 4 POSTAZIONI PC 1°P: 2 POSTAZIONI PC + ARMADIO PATCH + ROUTER + FIREWALL HARDWARE 2°P: NAS A random, nel corso della giornata, ma da quanto riferito due volte durante il corso della giornata, i 6 PC perdono la comunicazione con il NAS, mentre posso continuare a navigare in internet. Spengono e riavviano i PC ed il problema si risolve. Il firewall Zyxel distribuisce DHCP. Il tutto è installato da quasi 1 anno e mezzo, ma il problema si sta presentando da una decina di giorni a questa parte. Ho pensato ai seguenti problemi: - cavo che da 1°P sale al 2° problematico - porta dello switch - porta LAN del NAS Potrebbe essere qualcosa di non hardware? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
questo NAS è a ip statico?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
durante questa disfunzione, nessuno riesce a pingarlo? nemmeno il router?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
ma soprattutto.... hai provato a scendere sotto il NAS e connetterlo direttamente al router/firewall con un patch cord da qualche metro?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il NAS è un server o uno di quei trabiccoli che vendono da Mediaw....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
oggi con l'impiantista verificati cavi di connessioni; abbiamo concordato di cambiare provvisoriamente lo switch (vecchio 3com 10/100 di almento 12/15 anni).... rimaniano in attesa di evoluzioni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.