|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema: Navigazione al 50%
Salve a tutti ho un problema abbastanza strano: non riesco a navigare su molti siti che solitamente visito tranquillamente, mentre su altri sì. Ad esempio riesco ad aprire, windows live messenger, accedere a google e altri siti, ma non riesco ad accedere alla mia pagina di posta di hotmail e a diversi altri siti. Tenete presente che:
-La sera prima navigavo ovunque tranquillamente e non ho effettuato operazioni che possano aver cambiato le impostazioni internet, il mattino dopo accendo e verifico subito tale problema -Il problema rimane sia usando IE che Firefox -Con l'altro pc, collegato allo stesso router, il problema non c'è e riesco a navigare tranquillamente su tutti i siti -Dalla scansione antivirus/antispyware non c'è apparentemente alcun problema -Non è un problema di DNS perchè anche mettendo solo l'ip dei siti in questione nella barra indirizzi non me li fa raggiungere -Non è un problema di firewall perchè anche disabilitandolo il problema rimane Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Punterei sui DNS. Che provider hai ?
Evita di drimi che NON sono i DNS lo già letto nel tuo post precedente, se DOPO aver fatto la prova con la sostituzione dei DNS non cambia nulla, molto probabilmente staranno facendo lavoru sulla tua linea, in questo caso fai una chiamata al tuo Provider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa dj remix, ma forse non hai letto con attenzione ciò che ho scritto... Se ho scritto che ho due pc in rete collegati allo stesso router, e solo uno mi dà quel problema mentre l'altro naviga tranquillamente ovunque, a rigor di logica non deve essere un problema di lavori sulla linea, non trovi? Per quanto riguarda i DNS ti ricordo che la loro funzione è appunto quella di risolvere i nomi in indirizzi ip: se ho scritto che mettendo anche solo l'ip senza sfruttare i dns la situazione non cambia, questo DOVREBBE far pensare che nemmeno i dns sono la causa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a vedere qui,boh:http://forum.html.it/forum/showthread/t-1062044.html
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi siete proprio fissati con i dns eh?
![]() Ad ogni modo, giusto per completezza, ho eseguito la pulitura della cache dns col comando "ipconfig /flushdns" come nel post che mi hai linkato ma non è cambiato niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova anche questo:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=31969
Ripulisci tutto per bene(files temporanei,cookies...)con CCleaner. Se non va,resetta il router,reimposta tutto e riprova. ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 06-07-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille Skunk, ho risolto con quel programma che mi hai linkato ("XP TCP/IP Repair")!
Ultima modifica di il_nick : 06-07-2008 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sinceramente non capisco come e su cosa agisce quel programma, e ancor meno capisco come sia potuto accadere che qualcosa era cambiato nelle mie impostazioni tcp/ip, anche perchè dopo averle controllate erano le stesse di sempre...
Cmq tutto è bene quel che finisce bene, granzie ancora Skunk! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.