|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
help disco fisso ko
ho combinato un danno al mio disco fisso da 500 gb seagate(sata II) era montato su un box ma per distrazione ho collegato l'alimentatote sbagliata non si è nemmeno avviato ma dopo 1 secondo si è sentito odore di bruciato penso che non abbia un danno meccanico Ora la mia domanda è per recuperare i dati, se compro lo stesso modello e cambio la scheda che % ho che tutto funzioni?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
prova male che vada hai un hd da 500GB nuovo!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Comprane uno identico, cambia la scheda.
- Se funziona tutto ok. Recuperi i dati e mandi in garanzia - Se non funziona, mandi in garanzia - Se si rompe anche il nuovo, mandi tutto in garanzia e dici...cacchio s'è svam'pato Solitamente ai negozi non "costa nulla" mandare oggetti in riparazione. Credo siano convenzionati con le aziende. Quindi approfittane.
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un'ultima cosa..
esattamente cosa significa :<<ho collegato l'alimentatote sbagliato>>: ? Hai degli alimentatori simili con tensioni diverse? Te lo chiedo perchè c'è anche il problema del BOX. Sicuramente s'è autodistrutto povero. A questo punto ... sei sicuro che sia il disco che non funziona? Che quel odore di silicio bruciato non provenga dal chip del BOX? Prova a controllare che non si sa mai che avesse una protezione nei confronti del disco... Ciao
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie a tutti ho già ordinato hd via internet perchè non sono riuscito a trovarlo nei negozi speriamo bene ,per rispondere a dariocescon ho collegato alimentatore del notebook in vece quella del box hd stesso attacco P.S. penso di avere una maledizione perchè da 15 anni che non ho mai rotto nessun componente hardware nel giro di 20 giorni ha rotto 3 hd da 500 gb tot 1.5 TB uno esterno è caduto dal tavolo causa amico stupido(ha tirato il filo di alimentazione col piede il secondo si è rotto meccanicamente dopo 1 anno di lavoro il terzo lo sapete già)tutti erano dischi di archivio pieni al 100 % 1.5 tb persi bip bip bip
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho provato hd in un secondo box e inserirlo nel pc ma non mi lascia nemmeno accendere il pc probabilmente dal corto, ho provato a inserire la scheda del 2 hd rotto meccanicamente il modello era uguale ma eide non sata il pc si avvia ma strano sento come su quello originale dei rumori che io credevo dovuti da meccanismi interni strano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Funziona tutto ora?
Il disco SATA con elettronica IDE, funziona o fa piantare il PC?
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. Ultima modifica di dariocescon : 12-07-2008 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il disco SATA con elettronica IDE fa avviare il PC ma non viene riconosciuto,la cosa strana che il disco eide che io credevo rotto meccanicamente perchè si sentiva un ticchettio e non veniva più riconosciuto ora spostando la scheda sul sata gli stessi sintomi si sono spostati su sata non vorrei che anche quello eide era solo un problema di scheda.L'unica cosa è aspettare che mi arrivi quello nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.