Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 13:27   #1
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Aiuto scelta alimentatore.

Ciao a tutti,

mi trovo davanti ad una situazione particolare:
a casa mia c'è una linea elettrica che fa un po schifo; l'ultimo pc che ho assemblato aveva un enermax liberty da 500, e mi è saltato in aria qualche giorno fa.
Ora sto attendendo che me lo cambino in garanzia, mi dovrebbe arrivare tra circa 2 settimane e le cose son 2:

o mi rimonto l'enermax e compro un ups con uscita sinosuidale, spendendo un bel po di soldini

o appena mi arriva lo rivendo ancora imballato, poi mi compro un ali con Pcf passivo e quindi un ups di fascia media, risparmiando così un po di soldini.

Nel caso optassi per la seconda ipotesi, ce ne sono di ali con pcf passivi di qualità? mi dovrebbe andare ad alimentare la configurazione in firma, la cosa che più mi preme è la corrente sui 12v per la scheda video.

Grazie
Old 03-07-2008, 08:53   #2
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

up

Ormai sono orientato al 98% sulla strada del pfc passivo. Ho visto che la thermaltake ne produce, anche modulari e in merito vi chiedo un parere su questo qui

http://www.thermaltakeusa.com/Produc...7&ID=1535#Tab1

15A e 16A sulle due linee da 12V possono bastare per una 9600GT?

Altri ali con pfc passivo degni di nota?
Old 03-07-2008, 09:09   #3
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
up

Ormai sono orientato al 98% sulla strada del pfc passivo. Ho visto che la thermaltake ne produce, anche modulari e in merito vi chiedo un parere su questo qui

http://www.thermaltakeusa.com/Produc...7&ID=1535#Tab1

15A e 16A sulle due linee da 12V possono bastare per una 9600GT?

Altri ali con pfc passivo degni di nota?
direi che è un buon alimentatore. Sicuramente 15A e 16A sui due rails da 12V oggi come oggi non sono tanti anzi..per una 9600GT basta e avanza (certo dovresti anche dire quali altri componenti utilizzi...magari hai 200 HD da 10000 rpm )...

In ogni caso se non prevedi upgrade futuri con schede video di fascia medio alta direi che può bastare...se cosi non fosse ti troveresti a doverlo probabilmente cambiare al primo upgrade della sezione video.

p.s non uso più alimentatori con PFC passivo dai tempi del Pentium 4 Northwood
Esistono UPS di qualità che non creano problemi anche con quelli con PFC attivo

Ultima modifica di tigershark : 03-07-2008 alle 09:11.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:17   #4
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi

p.s non uso più alimentatori con PFC passivo dai tempi del Pentium 4 Northwood
Esistono UPS di qualità che non creano problemi anche con quelli con PFC attivo
Si hai ragione in pieno, solo che son rimasto scottato da quest'ultima esperienza, anche io preferirei il pfc attivo solo che la mia rete elettrica fa schifo quindi ups obbligatorio.
E' vero che ci sono ups non pure sinewave che vanno bene lo stesso ma da quanto ho letto in giro gli enermax ci litigano molto volentieri con questi gruppi di continuità. In alternativa a questo punto potrei optare per un ali pfc attivo, ma di un'altra casa produttrice, e associargli come dici tu un buon ups che non costi però 300 euro. (Off topic tu che ups usi? mi dici un paio di marche di UPS di qualità che non creano problemi con i pfc attivi? grazie!)
Old 03-07-2008, 13:02   #5
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Si hai ragione in pieno, solo che son rimasto scottato da quest'ultima esperienza, anche io preferirei il pfc attivo solo che la mia rete elettrica fa schifo quindi ups obbligatorio.
E' vero che ci sono ups non pure sinewave che vanno bene lo stesso ma da quanto ho letto in giro gli enermax ci litigano molto volentieri con questi gruppi di continuità. In alternativa a questo punto potrei optare per un ali pfc attivo, ma di un'altra casa produttrice, e associargli come dici tu un buon ups che non costi però 300 euro. (Off topic tu che ups usi? mi dici un paio di marche di UPS di qualità che non creano problemi con i pfc attivi? grazie!)
io non uso UPS, fortunatamente non ho mai avuto problemi di questo genere con il mio impianto elettrico. Ho solo avuto l'accortezza di comprarmi una banale ciabatta Trust Protector che ha funzioni di protezione da sovralimentazioni e sbalzi di tensioni. Sin'ora mai avuto casi di apparecchiature elettronica saltate.

Ti conisglio di farti controllare l'impianto elettrico di casa, magari ci sono dispersioni.

Per ciò che riguarda l'UPS, devi sceglierne uno che lavora con una forma d'onda pseudosinusoidale. In tal caso non c'è nessunissimo problema nell'accoppiarlo ad un alimentatore PFC Attivo. Se fai una piccola ricerca ne trovi quanti ne vuoi che non superano i 150 Euro.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian