|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Aiuto scelta alimentatore.
Ciao a tutti,
mi trovo davanti ad una situazione particolare: a casa mia c'è una linea elettrica che fa un po schifo; l'ultimo pc che ho assemblato aveva un enermax liberty da 500, e mi è saltato in aria qualche giorno fa. Ora sto attendendo che me lo cambino in garanzia, mi dovrebbe arrivare tra circa 2 settimane e le cose son 2: o mi rimonto l'enermax e compro un ups con uscita sinosuidale, spendendo un bel po di soldini o appena mi arriva lo rivendo ancora imballato, poi mi compro un ali con Pcf passivo e quindi un ups di fascia media, risparmiando così un po di soldini. Nel caso optassi per la seconda ipotesi, ce ne sono di ali con pcf passivi di qualità? mi dovrebbe andare ad alimentare la configurazione in firma, la cosa che più mi preme è la corrente sui 12v per la scheda video. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Ormai sono orientato al 98% sulla strada del pfc passivo. Ho visto che la thermaltake ne produce, anche modulari e in merito vi chiedo un parere su questo qui http://www.thermaltakeusa.com/Produc...7&ID=1535#Tab1 15A e 16A sulle due linee da 12V possono bastare per una 9600GT? Altri ali con pfc passivo degni di nota? ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() In ogni caso se non prevedi upgrade futuri con schede video di fascia medio alta direi che può bastare...se cosi non fosse ti troveresti a doverlo probabilmente cambiare al primo upgrade della sezione video. p.s non uso più alimentatori con PFC passivo dai tempi del Pentium 4 Northwood ![]() Esistono UPS di qualità che non creano problemi anche con quelli con PFC attivo Ultima modifica di tigershark : 03-07-2008 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che ci sono ups non pure sinewave che vanno bene lo stesso ma da quanto ho letto in giro gli enermax ci litigano molto volentieri con questi gruppi di continuità. In alternativa a questo punto potrei optare per un ali pfc attivo, ma di un'altra casa produttrice, e associargli come dici tu un buon ups che non costi però 300 euro. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ti conisglio di farti controllare l'impianto elettrico di casa, magari ci sono dispersioni. Per ciò che riguarda l'UPS, devi sceglierne uno che lavora con una forma d'onda pseudosinusoidale. In tal caso non c'è nessunissimo problema nell'accoppiarlo ad un alimentatore PFC Attivo. Se fai una piccola ricerca ne trovi quanti ne vuoi che non superano i 150 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.