Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 23:45   #1
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
consigli reflex

ciao a tutti,
è da un po di tempo che sto pensando ad avvicinarmi al mondo della fotografia e lavorando non ho problemi a mettere su una somma per poter iniziare comprando la mia prima reflex e conoscere questo mondo(naturalmente vorrei fare le cose a piccoli passi senza correre il rischio di spendere dei soldi e poi non avere la vera passione per la fotografia!!)
cosa mi consigliate??sono un appassionato di natura e paesaggi e questa estate(fresco di patente)ho intenzione di farmi diversi viaggetti,quindi qualcosa che si adatti a fare foto per questi soggetti ed anche ad opere architettoniche!!
grazie mille a tutti e spero di essere stato chiaro!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 00:13   #2
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
ti rispondo per primo io intuendo i consigli che ti verranno dati dal forum(nikonisti ).
dipende dal budget a tua disposizione.
se ti affacci per la prima volta nel mondo delle reflex e non vuoi spendere troppo ci sono:
-D40
-D40X
-D60
e se cerchi qualcosa di più professionale c'è la D80 tutte nikon.
ti sconsiglio le canon tanto qui non te le consiglierà quasi nessuno visto la "tendenza" del forum
i prezzi oscillano da 380 euro in kit per la D40 a 450 euro in kit per la D60 mentre la D80 in kit costa 800 euro.
l'obiettivo in kit è discreto, un 18-55mm.
consiglio di trovare quello VR ovvero stabilizzato.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 00:17   #3
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

comunque, in caso qualcuno non obbiettasse, consiglierei anche pentax, olympus e canon
canon propone la 400D e la 450D che vanno da 480 euro in kit per la prima a 600 euro in kit per la seconda.
la seconda l'ho comprata oggi
pregi e difetti lascio esporli ad altri visto che sarebbero quasi solo soggetti a critiche nei confronti della canon

Ultima modifica di totalwar : 01-07-2008 alle 00:24.
Old 01-07-2008, 00:19   #4
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io prenderei una entry level con il kit per tutti i giorni, e se proprio vuoi strafare un grandangolo dato che ti piacciono i paesaggi.
Ad esempio Canon 450D + 18-55IS +Sigma 10-20.
Old 01-07-2008, 00:50   #5
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

x totalwar:
perchè mi sconsigli le canon e dopo mi dici che hai preso una 450d??

xboss87:
quanto verrebbe a costare la tua idea???

grazie ad entrambi per l'interessamento!!
Old 01-07-2008, 01:11   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
totalwar si sente circondato da nikoniani e fa un po lo spiritoso

cmq se non sai a che "livello" sta la tua passione inizia con una lente zoom "standard" tipo il 18-55 "is" o "vr" (sono i nuovi stabilizzati) poi farai sempre in tempo a prenderne altri.

come corpo provane vari, se ti va bene anche piccolino/leggero tutte la varie nikon d40 canon 400d e pentax k100 è successive secondo me vanno benissimo, se vuoi qualcosa di più "corposo" in mano, puoi prendere una nikon d80, canon 30d o pentax k10 che hanno ancora prezzi decenti (sui 600 solo corpo)

p.s. ah per la cronaca esistono anche le olympus o le sony, io non te le consiglio (per motivi che avrò riepetuto 100 volte e non sto a ripetere) però chissa a te potrebbero andar bene. ciao!
Old 01-07-2008, 01:18   #7
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
x totalwar:
perchè mi sconsigli le canon e dopo mi dici che hai preso una 450d??
canon ha il 45% del mercato e nikon il 40% mi pare e quindi si equivalgono come mercato ed offrono grandissima qualità nonostante abbiano un modo diverso di concepire le reflex.
io sconsiglio canon perchè qui se parli dei pregi delle canon o dei difetti delle nikon ti danno addosso(vedi qualsiasi topic dove si parli di entrambe).
come imparzialità non è il massimo!
quindi ti consiglio nikon così qui tutti sono contenti(se qualcuno compra nikon o canon mica ricevo una percentuale come magari a qualcuno forse succede ).
viva l'obbiettività!
io ho comprato la 450D perchè è la migliore(obbiettivamente ma non chiedere ad altri ) tra le entry level ovvero tra quelle reflex di fascia al di sotto dei 650 euro.
la 450D ha funzioni e qualità che le altre entry level non hanno ed il prezzo è più alto apposta.
se ti interessa dagli una occhiata in qualche recensione(12 megapixel, meno rumore ad alti ISO, live view che le altre entry level non hanno e 18-55mm migliorato rispetto a quello in dotazione alla 400D sono solo alcune sue qualità).
oh mi raccomando, io non ho detto niente e tu non hai letto nienteche qui ci osservano
Old 01-07-2008, 02:03   #8
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
se vuoi spendere poco una d40 o d60 e se inveci vuoi la migliore tra quelle economiche allora la 450d.
Old 01-07-2008, 23:37   #9
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

oggi le ho prese per mano per la prima volta tutte quante(d40-d60-d80-400d-450d)e devo dire che nelle mie preferenze ce la 450d...più robusta e meno pesante della d80(naturalmente un mio parere del tutto sogettivo e privo di alcun fondamento!!)!
però vorrei capire meglio le caratteristiche di questa fotocamera e un obiettivo da abbinarci per i primi tempi,e infine il prezzo di tutto!!!
grazie mille!!
Old 02-07-2008, 08:52   #10
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
per i panorami e per i primi piani da vicino il 18-55 is va benissimo per iniziare (tieni presente se non lo sai che devi moltiplicare tali lughezze per 1,6 per confrontarle con il formato a pellicola) se poi vuoi fare foto a soggetti lontani puoi abbinarci un 55-250is, se poi vuoi un ultragrandangolo fai una ricerca in questo forum se ne è parlato più volte anche recentemente, cmq ripeto per cominciare il 18-55 is va benssimo.

sui costi non sono aggiornatissimo, la 450+18-55is online dovrebbe stare a qualcosa meno che 650, per un 55-250is c ne vogliono altri 250-300, fai prima a fare una ricerca su trovaprezzi o simili.
ciao!
Old 04-07-2008, 17:16   #11
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
oggi le ho prese per mano per la prima volta tutte quante(d40-d60-d80-400d-450d)e devo dire che nelle mie preferenze ce la 450d...più robusta e meno pesante della d80(naturalmente un mio parere del tutto sogettivo e privo di alcun fondamento!!)!
però vorrei capire meglio le caratteristiche di questa fotocamera e un obiettivo da abbinarci per i primi tempi,e infine il prezzo di tutto!!!
grazie mille!!
i pareri derivati da coloro che le provano senza pregiudizi sono sicuramente i più affidabili
su internet la trovi in kit a 600 euro.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian