Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 10:54   #1
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
[Cina] La rabbia popolare contro chi insabbia i crimini dei politici

Da Repubblica:

--------

La vittima aveva solo 15 anni. Per la famiglia è stata violentata e uccisa
Il colpevole sarebbe il parente di un politico. La polizia dice che è stato un suicidio
Cina, insabbiato l'omicidio-stupro
proteste, bruciati edifici governativi

Negli scontri tra manifestanti e poliziotti un morto e 150 feriti, 200 gli arresti

PECHINO - Corre su internet, passando di blog in blog, la protesta che chiede giustizia per la morte di una ragazza cinese di quindici anni, stuprata e uccisa nel sud-ovest della Cina, dal parente di un politico locale. La foto del suo volto è diventata il simbolo di una rivolta che ieri ha messo a ferro e fuoco le strade della zona di Wengan, nella provincia di Guizhou e che ha portato diecimila persone in piazza. Una folla inferocita per il tentativo delle autorità di insabbiare il caso facendolo passare per un suicidio. I manifestanti indignati hanno dato alle fiamme commissariati, edifici governativi e auto della polizia. Negli scontri con le forze dell'ordine ci sono stati un morto, più di centocinquanta feriti e duecento arrestati, tra cui decine di studenti intervenuti per chiedere chiarezza sulla vicenda.

[Link a foto e video sul sito di Repubblica]

I disordini sono cominciati dopo la conclusione dell'inchiesta sulla morte della ragazza, trovata cadavere in un fiume. La sua famiglia afferma che è stata violentata prima di essere uccisa. Ma le autorità hanno tentato di archiviare il caso come suicidio. I forum locali sulla rete sostengono che l'autore della violenza e dell'omicidio è il parente di un alto dirigente politico della zona, che le autorità non hanno voluto incriminare. Sul web circolano anche immagini impressionanti delle manifestazioni, degli incidenti e degli edifici bruciati.

"I cittadini erano molto arrabbiati per l'ingiustizia perpetrata dalle autorità locali", ha detto alla Reuters Huang, un funzionario locale. "Circa 10mila persone si sono radunate e hanno dato alle fiamme l'edificio che ospita la sede locale del partito, altri edifici pubblici e una ventina di macchine della polizia", ha detto Huang. Che ha spiegato che i manifestanti hanno persino tagliato i tubi dell'acqua in dotazione ai pompieri, per impedire che spegnessero il fuoco.

Secondo l'International Center for Human Rights and Democracy, che ha base a Hong Kong, l'escalation della violenza si è verificata quando centinaia di studenti si sono radunati di fronte al locale ufficio di pubblica sicurezza per chiedere giustizia sul caso della giovane. La polizia ha usato la forza per disperdere la folla.

Prima di cercare di insabbiare il delitto, le autorità hanno tentato anche di pagare i familiari della vittima.
Il funzionario ha rivelato, infatti, che la famiglia ha respinto l'offerta, a titolo di risarcimento, di una somma equivalente a 300 euro, poi diventati 3.000 euro, da parte delle autorità. I dimostranti hanno fatto una colletta il cui ricavato servirà alla famiglia per denunciare le autorità locali e sostenere le spese legali.

(29 giugno 2008)

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:01   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Letto
Manca poco che minaccino di usare il napalm contro chi parla della vicenda
Comunque che tristezza, per me queste olimpiadi non esistono: finchè non raggiungono un livello di diritti umani minimo non meritano nulla.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:02   #3
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ci vorrebbe anceh li le nostre leggi x bloccare tutti i processi .. devono ancora imparare nai nostri premier ..
Old 30-06-2008, 11:07   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
in italia si bruciano le citta solo per le partite di calcio
Old 30-06-2008, 11:11   #5
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
almeno la scendono in piazza con le spranghe...
da noi si da pure ragione a chi ci viola il pertugio anale ogni giorno....

siamo un paese senza palle con una popolazione per il 97% ridicola,ignorante e meritevole di questo schifo.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:27   #6
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
siamo un paese senza palle con una popolazione per il 97% ridicola,ignorante e meritevole di questo schifo.

*
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:29   #7
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
almeno la scendono in piazza con le spranghe...
da noi si da pure ragione a chi ci viola il pertugio anale ogni giorno....

E soprattutto supponente, dove ogni singolo pensa di essere migliore degli altri.
Old 30-06-2008, 11:40   #8
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E soprattutto supponente, dove ogni singolo pensa di essere migliore degli altri.
Visto che mi rispondi così,ti senti probabilmente toccato nel vivo per aver fatto qualcosa che adesso ti fa stare male.
Non ti preoccupare,tanto tra 5 anni farai lo stesso errore,salvo poi sentirti nuovamente in colpa.
L'importnate è evitare di ragionare sotto periodo elettorale,li bisogna solo comportarsi come se ci fosse il derby....si tifa per una squadra senza pensare a null'altro...solo spirito di competizione e di rivalsa...

Auguri.
Old 30-06-2008, 11:57   #9
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

No Ser21.
E' solo che hai detto 97%.
E poiche' io non sono fra quelli che si sentono superiore agli altri, mi sono visto tirare in causa in quel 97%.
E poiche' mi reputo pero' sufficentemente intelligente da capire che le spranghe non servono a nulla, o anzi peggiorano la situazione, allora ho pensato bene di rispondere.
E per tua informazione ho votato scheda nulla, e me ne sono anche andato dall'Italia.

Ovviamente sarei stolto a dire che me ne sono andato solo perche "la politica in Italia non funziona"
Ma me ne sono andato anche per questo, come conseguenza, e ho scelto un paese dove almeno nei prinicipi c'e' il liberalismo, e non il comunismo o il fascismo, che in Italia sembrano essere le uniche alternative.
Non e' una retta con destra e sinistra. E' un triangolo. E secondo me anche isoscele.

Ultima modifica di gugoXX : 30-06-2008 alle 12:06.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:06   #10
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E per tua informazione ho votato scheda nulla, e me ne sono anche andato dall'Italia.
E quindi di che ti lamenti ? Evidentemente nn fai parte nemmeno del campione preso in analisi.
non sei ne tra il 97% ne tra il 3%.
Old 30-06-2008, 12:10   #11
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
E quindi di che ti lamenti ? Evidentemente nn fai parte nemmeno del campione preso in analisi.
non sei ne tra il 97% ne tra il 3%.
Guarda che a lamentarsi sei stato tu, 2 volte.
La prima quando hai detto a tutti che l'Italia fa schifo e il 97% dei tuoi compaesani sono ignoranti e ridicoli.
La seconda quando ho aggiunto che sono anche supponenti.

Io per mio conto, almeno ora, non mi lamento.
Old 30-06-2008, 12:16   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
perchè proprio 97% ?

Quote:
No Ser21.
E' solo che hai detto 97%.
E poiche' io non sono fra quelli che si sentono superiore agli altri, mi sono visto tirare in causa in quel 97%.
E poiche' mi reputo pero' sufficentemente intelligente da capire che le spranghe non servono a nulla, o anzi peggiorano la situazione, allora ho pensato bene di rispondere.

Ovviamente sarei stolto a dire che me ne sono andato solo perche "la politica in Italia non funziona"
Ma me ne sono andato anche per questo, come conseguenza, e ho scelto un paese dove almeno nei prinicipi c'e' il liberalismo, e non il comunismo o il fascismo, che in Italia sembrano essere le uniche alternative.
Non e' una retta con destra e sinistra. E' un triangolo. E secondo me anche isoscele.
quoto e dico: hai fatto bene

posso sapere dove sei andato ?
Old 30-06-2008, 12:22   #13
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
perchè proprio 97% ?

In UK.
Dove almeno se un politico fa qualcosa lo appendono per le palle.
Non come i Cinesi rossi o i Nazisti neri, che trovano sempre i modi per insabbiare.

Es: Recentemente un deputato e' stato allontanato, perche' sorpreso a "spostare in alto" la pratica di assunzione in posto pubblico di quella che era la badante di sua figlia.
Neppure l'avesse fatta entrare, ha solo messo la pratica piu' in alto.
In Italia non sarebbe considerato neppure sconveniente... forse da ultima pagina degli interni, come trafiletto in basso a destra.
Old 30-06-2008, 12:27   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
In UK.
Dove almeno se un politico fa qualcosa lo appendono per le palle.
Non come i Cinesi rossi o i Nazisti neri, che trovano sempre i modi per insabbiare.

Es: Recentemente un deputato e' stato allontanato, perche' sorpreso a "spostare in alto" la pratica di assunzione in posto pubblico di quella che era la badante di sua figlia.
Neppure l'avesse fatta entrare, ha solo messo la pratica piu' in alto.
In Italia non sarebbe considerato neppure sconveniente... forse da ultima pagina degli interni, come trafiletto in basso a destra.
In Italia sarebbe stato allontanato se non lo avesse spostato in alto, questo è il problema, il marcio è inside, deeply inside

ok, chiudo l'OT
Old 30-06-2008, 12:41   #15
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in italia si bruciano le citta solo per le partite di calcio
se ti riferisci ai disordini per la MORTE di Gabriele Sandri , bè hai fatto una grossa gaffe , dato che non si trattava certo di una partita , anzi , forse è l'unico esempio che si potrebbe paragonare a quello successo in cina , una rivolta per un OMICIDIO che si è cercato di coprire !!!
Old 30-06-2008, 12:54   #16
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Guarda che a lamentarsi sei stato tu, 2 volte.
La prima quando hai detto a tutti che l'Italia fa schifo e il 97% dei tuoi compaesani sono ignoranti e ridicoli.
La seconda quando ho aggiunto che sono anche supponenti.

Io per mio conto, almeno ora, non mi lamento.
Quote:
perchè proprio 97% ?

Voi avete abbondonato il paese.

Di cosa dovreste lamentarvi ?
Avete scelto la via più semplice: fuggire e parlare da lontano.

Forse vi sfugge il fatto che sono loro (coloro i quali stanno distruggendo l'italia ) che devono andarsene da questo paese e non io.

Sapete com'è....c'è qualcuno che ci tiene ancora a questo paese e che vorrebbe vederlo cambiare,vivendolo e non sentendono parlare dalla BBC e pontificando su un forum.....
Old 30-06-2008, 13:30   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Forse vi sfugge il fatto che sono loro (coloro i quali stanno distruggendo l'italia ) che devono andarsene da questo paese e non io.
Si, lo so, mi hanno già fatto notare questa cosa quindi chiedo:

prima domanda: tu hai figli da mantenere ?
seconda domanda: cosa fai per stare nella parte del 3% ?

PS: Quella che a te può sembrare la via più semplice, per qualcuno potrebe essere l'unica via di salvezza.

Quote:
Sapete com'è....c'è qualcuno che ci tiene ancora a questo paese e che vorrebbe vederlo cambiare,vivendolo e non sentendono parlare dalla BBC e pontificando su un forum.....
ma non eri tu quello del bar ai Caraibi ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231176

ho buona memoria io
Old 30-06-2008, 14:04   #18
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Si, lo so, mi hanno già fatto notare questa cosa quindi chiedo:

prima domanda: tu hai figli da mantenere ?
seconda domanda: cosa fai per stare nella parte del 3% ?

PS: Quella che a te può sembrare la via più semplice, per qualcuno potrebe essere l'unica via di salvezza.
Non ho figli da mantenere.
Cosa faccio ? tutto quello che un cittadino socialmente attivo può fare,oltre che informarsi ed informare.

Quote:
ma non eri tu quello del bar ai Caraibi ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231176

ho buona memoria io
Si,però poi ho realizzato che non si può fuggire dal paese in cui si è nato solo perchè fa cagare.
Bisogna lottare per ciò che si vuole e fuggire non è la soluzione.
Old 30-06-2008, 14:07   #19
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Onore a questi cinesi che lottano per i loro diritti .
Old 30-06-2008, 14:11   #20
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:

Meno male che avevo scritto che non me ne sono andato per problemi politici o economici.
Quindi sei anche dotato del dono di sapere perfettamente con chi hai a che fare, senza neppure vederlo, sentirlo, conoscere la benche' minima parte della sua vita...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian