|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
|
Dx10 + Tv Fullhd e cornice nera :(
Salve a tutti,
il mio pc è quello in firma (c'è anche la tv scritta in firma). Dunque, il mio problema è questo.... Con le tv fullhd c'è il problema che non fanno vedere "tutto" ciò che dovrebbe vedersi a 1080p....e quindi di solito la sk.video manda il segnale rimpicciolendolo un po', creando una cornice nera. La mia tv, però, ha la funzione "Solo Scansione", e mappa 1:1 il 1080p, senza perdere nulla e senza perdere quindi definizione. Nel pannello dei Catalyst c'è l'opzione dell'overscan, e grazie a quella anche il pc manda il segnale 1:1. Fin qui tutto ok....Windows si vede bene, anche i filmati..e i giochi in dx9. Dall'altro giorno ho preso la HD4850 (prima avevo una X1950pro), e quindi ho cominciato ad usare anche io le dx10 ma.....SOLO nei giochi dx10, il settaggio dei catalyst per non perdere niente a 1080p non va...e quindi mi genera dell'underscan, e io vedo la cornice nera in fullscreen (ovviamente questo non succede se runno il gioco sul monitor per pc). Questo accade a qualsiasi risoluzione, e non c'è verso di farglielo capire che deve mappare 1:1, a meno che non usi il gioco in vers. dx9, dove invece va ancora benone la mappatura....e sfrutta l'overscan come settato dai catalyst. Voi per caso ne sapete qualcosa in più? C'è un rimedio o è colpa dei catalyst o delle dx10? Attendo vostre notizie, grazie mille, Paolo.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Eccoti la risposta dalla pagina di AMD:
Symptoms: Output to HDTV via component video cables produces a black border around the screen. Cause: This issue is caused by the display output resolution not being customized to fit the particular screen. Solution: To correct the black border and adjust the display to use a customized resolution, please follow the steps below:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per il tuo aiuto, ma la tv è connessa con l'HDMI :\
Quello che faccio io cmq è simile a questo, per l'HDMI però: ![]() Il problema è che quando runno un gioco dx10 sembra non considerare questo settaggio...mentre in dx9 e in tutto l'ambiente windows viene considerato. Sembrerebbe che i catalyst non vadano a settare queste cose in dx10 praticamente... ![]() Grazie ancora cmq per il tuo aiuto
Keep your friends close and your enemies even closer. Ultima modifica di Paolo87 : 27-06-2008 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Hai provato in HDTV supports per vedere se ci sono le stesse opzioni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ma nel tuo procedimento vuole fare l'underscan dell'immagine.....l'opposto di quello che voglio fare io :P
L'underscan rimpicciolisce l'immagine per farla entrare lo stesso in quanto alcune HDTV perdono la parte più esterna dell'immagine, invece la mia mappa 1:1 e non perde niente, e quindi non ho bisogno dell'underscan. Il problema è proprio questo...in dx10 attiva l'underscan per forza...a qualsiasi risoluzione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.