|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema con la connessione adsl
Ciao a tutti.
Ho un problema con la connessione adsl di casa. In pratica di tanto in tanto la connessione sembra bloccarsi e riprendere in automatico. Spiego i sintomi: il download totale di emule si azzera e riprende daccapo senza avere una disconnessione dal server, la conversazione su skype si interrompe ma non risulto disconnesso, sul messanger gli altri mi vedono disconnettermi e riconnettermi di continuo. La cosa è talmente veloce che navigando su internet non ci si accorge di nulla. Il problema l'ho rilevato da circa un mese, da quando ho iniziato a giocare a world of warcraft: in due ore di gioco vengo disconnesso dal server 4-5 volte. All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, ma dopo varie scansioni on line, anti spyware e anti dialer, ho la certezza di avere il pc pulito. Il mio pc è collegato ad un router wireless d-link con cavo ethernet. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
per prima cosa chiamare il tuo ISP e fargli presente il problema, almeno per farti verificare la linea
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ovviamente per loro non ci sono problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
ti succede solo quando hai emule aperto? che valore hai messo di connessioni massime? con chi hai il contratto ADSL? il segnale wireless è buono?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, succede anche con emule disattivato. Infatti credevo fosse un problema del gioco, ma dopo varie verifiche ho constatato che mi succede anche con altre applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il router è wireless (è un d-link) ma il mio pc vie è collegato tramite cavo ethernet (si scrive così???). Come abbonamento ho infostrada tutto incluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
modello del router?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
d-link dsl g642t
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sono riuscito a parlare con un operatore infostrada. Ha riscontrato una connessione altalenante. Mi ha detto che la configurazione del router era sbagliata. Alla voce Modulatoin Type c'era selezionato "ADSL2+ Multimode", mi ha detto di cambiarlo con "ADSL (ITU G.992.1)" o con "ADSL (ITU G.992.2)".
Poichè non ne capisco molto, volevo sapere cosa ne pensavate. Può essere la causa del problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se tel'ha detto lui, probabilmente è quello
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.