|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Upgrade di memoria per Acer Aspire 5600
Buonasera a tutti.
Ho acquistato 2 banchi da 2Gb di memoria ram (totale 4Gb) di questo tipo: DDR2 667mhz (200pim SO-DIMM) della Corsair per metterli nel mio portatile (Acer Aspire 5600) che montava a bordo già 2Gb di ram. Purtroppo la sorpresa è stata grande quando ho scoperto che mettendo tutti e 2 i banchi da 2Gb la macchina non funzionava! Mettendone uno solo invece tutto fila liscio e il PC funziona alla grande. In effetti avevo già provato la memori aprima di acquistarla, proprio per essere certo che fosse compatibile, ma mai avrei pensato che 2Gb si 4Gb no!! Allora adesso mi chiedo: - è un problema del mio portatile che non supporta 4Gb? Le schede tecniche trovate su internet dicono "espandibile fino a 4gb"... mha, potrebbe pure darsi che non è vero giusto? - la nuova memoria ha 667mhz e quindi non va bene? Anche questo mi lascia perplesso però, perchè non funzionerebbero neanche solo i 2 GB! Naturalmente ho fatto tutte le varie prove, cambiando gli slot, mettendo le vecchie ram con le nuove... ma non è cambiato niente! Che devo pensare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao igor potrebbe essere 1 problema di bios....prova a scaricare e mettere su l'ultima versione di bios per il tuo acer
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao daddy, scusa il ritardo mostruoso con cui ti rispondo!
Dici di aggiornare il bios?? Mamma mia che paura... che dici lo faccio? ci sono rischi? ma poi secondo te risolvo davvero? Non sono molto smanettone su ste cose... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.