|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
penso sia un trojan!!aiuto..
salve a tutti!! stamattina dopo che ho lanciato un exe da 80k,quindi penso si tratti di un trojan,m è comparso un problema.praticamente quando vado su risorse del computer e clicco su C si apre una finestra di avvertimento dicendomi che sono infetto da un trojan e che devo scaricare un certo antivirus,guardacaso a pagamento.la stessa cosa avviene quando clicco su qualunque altra cartella di C. se vado su D nessun problema.
qualcuno sa aiutarmi??ho fatto diverse scansioni cn alcuni programmi ke ho trovato nella giuda ma niente. spero sappiate darmi una soluzione.. ringrazio in anticipo tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Innazitutto fai scansionare l'eseguibile in questione su www.virustotal.com e http://virusscan.jotti.org/
Per virustotal.com indica il link dove visulazzare i risultati per jotti copi ed incolli i risultati
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il file l'ho cancellato..si kiamava c-setup e l'ho trovato metre cercavo un crack..ora provo a ricercarlo..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
va bene ho iniziato a fare tutte le scansioni!! dopo la finestra di errore m apre una pagina di internet x farmi scaricare IE Antivir ke in teoria dovrebbe essere un antivirus..cmq ora continuo le scansioni..un tipo di scansione non me la fa fare,è quella di F-Secure online m dice che va fata cn IE ma quando lo apro mi dice ke sono sotto attacco da parte di un virus e quindi la connessione non è sicura.ora provo con il kaspersky.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se IE da troppi problemi va benissimo kaspersky
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok raga grazie a tutti ho risolto!! era una dll in system32, dapol.dll.
ho trovato su un altro sito uno ke aveva il mio stesso problema aveva fatto delle scansioni con alcuni programmi e aveva riscontrato un errore con questa dll. la stessa cosa è capitata a me infatti appena sono entrata in system32 il nod32 mi ha seglato quella dll dicendomi ke era infetta e andava rimossa..ho riavviato il pc la dll non c'è più e tutto funziona perfettamente!! ciao ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Se pensi di esse a posto leggi questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.