Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 16:33   #1
dark85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa
Problema con Excel con formula help, forse risolvibile con qualche linea in VBA?!

Salve a tutti, chiedo visto che non riesco a trovare nulla del tipo in giro:

Ho realizzato 6 funzioni un pò complesse che dovrebbero risultare dinamiche, ovvero dei riferimenti a caselle in altri fogli di lavoro dovrebbero essere incrementate da un valore presente in un altra cella, pertanto son riuscito non sapendo come implementarlo direttamente in funzione a crearmi queste funzioni col classico "concatena" e adesso ho le mie funzioni che dovrebbero funzionare però il mio problema sarebbe trasformarle in funzioni poichè attualmente sono come risultato di una cella e non come vera formula, le funzioni hanno questo aspetto più o meno:

SE(E12="";"";SCEGLI(I12;'250x250'!$J$8;'160x233'!$J$8;'100x160'!$J$8;'75x100'!$J$8)*H12+D12*E12*$P$44+C12*$Q$44)

ho pensato di crearle tramite il concatena poichè non ho trovato il modo di dirgli di prendere solo il risultato di una casella (nel foglio stesso dove vanno queste formule) che consiste in un testo $J$8 generato da una funzione tramite un numero che da la posizione 1->J8 ; 2->J9 e così via (il risultato della formula è un incremento di J8n $J$9 $J$10 $J$11) e metterlo semplicemente accanto al nome di altri fogli '250x250'! '160x233'! per creare il riferimento alla cella scelta di uno dei fogli scelto....sono 8 fogli che contengono tabellone di coefficenti nelle stesse posizioni, di modo che si crea nella prima funzione una sorta di "scegli" bidimensionale scegliere in un colpo solo foglio e casella.
Alla fine funzionerebbero dei riferimenti del tipo '250x250'!$J$(7+B12) ma ovviamente la sintassi non è corretta, non so se c'è una sintassi che prevede queste cose.

Adesso credo sia possibile associare il risultato di queste caselle dove sono generate le intere formule e farla diventare formula vera e propria, quindi preceduta dall'uguale, di un altra cella, ma non trovo funzioni che lo facciano, nè collegamenti particolari, nè altro....forse si potrebbe fare qualche riga di visual basic ma non ho mai fatto non vorrei studiarmelo tutto senza risolvere io so qualcosa di c/c++ sopratutto di pic e programmi ma non di basic ;p

Altrimenti trovare un altro metodo.....forse con le matrici...

Spero sia stato esauriente, non è difficile da capire ma un pò ingarbugliato...

la faccio semplice se non si è capito:
ho una formula del tipo:

SCEGLI(I12;Foglio1!J8;Foglio2!J8;Foglio3!J8) tramite un altro coefficente che sta in B12 (poco importa) se diventa 2 la funzione mi deve diventare
SCEGLI(I12;Foglio1!J9;Foglio2!J9;Foglio3!J9) poi
SCEGLI(I12;Foglio1!J10;Foglio2!J10;Foglio3!J10) se diventa 3
SCEGLI(I12;Foglio1!J11;Foglio2!J11;Foglio3!J11) se diventa 4

ecc....non vorrei fare una formula di un km di tutti se che poi forse neanche ci entra XD anche perchè son 6 formule mi posso mettere col notepad a scriverle.....

Grazie mille per chi è in grado, premuroso e generoso di aiutarmi!
CM Trooper|EVGA G2 850W|Gigabyte X570 Aorus Master |AMD Ryzen 9 3900x|32GB G.Skill Trident Z NEO 3600MHz | MSI 5700XT Gaming X|[b]| Samsung 960 PRO 512GB| WD RE4 6x1TB Raid0 + 2x 850 Evo in Cachecade on LSI 9270CV-8i| Pioneer BDR-209DBK| LG BH10LS38|Ubiquiti uFiber+Mikrotik hAP ac²|LG 34" 34UC79G |Mad Catz R.A.T. 7 |Microsoft X6 + 2x Xbox One S controller + Steam Link+Controller

Ultima modifica di dark85 : 21-06-2008 alle 20:44.
dark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:17   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
mi sa che fai prima a postare un bel foglio di esempio di excel..

sarà anche domenica mattina...ma non ci ho capito molto
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian