|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
[JavaScript] Come muovere l'immagine di sfondo?
Salve
![]() Avevo intenzione di rifare super mario in javascript ed ho pensato di utilizzare una DIV in cui l'utente potesse muovere il personaggio. Il problema è che vorrei spostare lo sfondo, che rappresenta tutto il livello del gioco, quindi quando l'utente sposta mario a destra si dovrebbe spostare anche l'immagine di sfondo verso sinistra. Ho implementato questo codice: //Body.css #finestra{ background-color: green; width:800px; height: 500px; position: absolute; left:0%; margin: 50px 0 0 10px; } function sposta(k){ this.immagine.style.left = parseInt(this.immagine.style.left) +k + "px"; var elemento=document.getElementById("finestra"); elemento.style.backgroundPosition=elemento.style.backgroundPosition +"-10 0"; } La funzione Sposta() è solo una parte del codice javascript. Mario si sposta benissimo (individuato dall'oggetto immagine), mentre per lo sfondo ho pensato di utilizzare il backgroundPosition. Il problema è che così facendo si ha solo uno spostamento iniziale alla pressione del tasto destra e dopo nn sposta più, e nn capisco perkè ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
Codice:
elemento.style.backgroundPosition=elemento.style.backgroundPosition +"-10 0"; elemento.style.backgroundPosition = "0 0"; elemento.style.backgroundPosition = elemento.style.backgroundPosition + "-10 0"; ottieni sta cosa: elemento.style.backgroundPosition = "0 0-10 0";
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.