|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Firefox (iceweasel) e Java...
Ciao a tutti,
chi non muore si rivede, a volte. Son due giorni che sbatto la testa su firefox, da quando di punto in bianco, senza alcun motivo scatenante apparente, ha deciso che java aveva funzionato egregiamente per fin troppo tempo. Cosi' adesso quando provo ad aprire un sito che utilizzi un plugin java mi ritrovo un bel quadrato bianco in mezzo alla pagina e la scritta "Done" sulla status bar, come se avesse finito di caricare tutto. Ho provato a riscaricare il plugin, ma niente. Ho provato a reinstallare una versione piu' vecchia, ma niente... Ho provato a fare un bel purge di iceweasel (firefox) e reinstallarlo daccapo, niente... Il bello e' che andando ad about : plugins (senza gli spazi) posso vedere: Codice:
Installed plug-ins Find more information about browser plug-ins at mozilla.org. Help for installing plug-ins is available from plugindoc.mozdev.org. Java(TM) Plug-in 1.6.0-b105 File name: libjavaplugin_oji.so Java(TM) Plug-in 1.6.0 MIME Type Description Suffixes Enabled application/x-java-vm Java Yes application/x-java-applet Java Yes application/x-java-applet;version=1.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.3 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.3 Java Yes application/x-java-applet;version=1.3.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.5 Java Yes application/x-java-applet;version=1.6 Java Yes application/x-java-applet;jpi-version=1.6 Java Yes application/x-java-bean Java Yes application/x-java-bean;version=1.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.3 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.3 Java Yes application/x-java-bean;version=1.3.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.5 Java Yes application/x-java-bean;version=1.6 Java Yes application/x-java-bean;jpi-version=1.6 Java Yes Shockwave Flash File name: libflashplayer.so Shockwave Flash 9.0 r31 MIME Type Description Suffixes Enabled application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf Yes application/futuresplash FutureSplash Player spl ...qualche idea? Grazie Gabriele
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Rimuovi tutto ciò che riguarda java e già che ci sei mettiti in repository blackdown.
http://www.blackdown.org/ Reinstalla e non dovresti avere problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao,
ho rimosso/reinstallato tutto ma continuo ad avere il solito problema ![]() Ho provato ad usare blackdown ma ho visto che la versione di java che hanno li' e' la 1.4.x (bella vecchiotta), quindi ho preferito utilizzare il pacchetto java dal repository ufficiale non-free. altree idee? Grazie Gabriele
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ciao,
ripesco questa discussione per una richiesta leggermente diversa, ma sempre su iceweasel & java. Sono su amd64, e un plugin java per iceweasel non esiste. Quindi ho installato e impostato la versione a 32 bit Codice:
# apt-get install ia32-sun-java6-bin # ln -s /usr/lib/jvm/ia32-java-6-sun-1.6.0.06/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/iceweasel/plugins/ # update-alternatives --config java Ho provato a mettere il plugin anche direttamente nella cartella dell'utente: Codice:
$ ln -s /usr/lib/jvm/ia32-java-6-sun-1.6.0.06/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so .mozilla/plugins/ Naturalmente java è abilitato, nelle opzioni di iceweasel. Come posso fare?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me facendo cosi' funge egregiamente (inglese va bene?
![]() If you're looking to install Flash in a 64-bit browser: * Do *every* step listed above, then the following as a *user*, not root: * wget http://fpdownload.macromedia.com/get...9_linux.tar.gz * tar -zxf install_flash_player_9_linux.tar.gz * mv install_flash_player_9_linux/libflashplayer.so ~/.mozilla/plugins/ * nspluginwrapper -i ~/.mozilla/plugins/libflashplayer.so * Start/restart iceweasel/firefox/whatever * Enjoy, Etch 64-bit users, from the guys at dipconsultants.com ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. L'inglese va benissimo; il problema è che io non devo installare flash, ma java.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie del link, molto interessante
![]() Purtroppo ora non riesco a raggiungere www.blackdown.org ("iceweasel non riesce a contattare il server www.blackdown.org.") Non pinga neanche... Riproverò domani. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho semplicemente aggiunto il repository:
deb http://www.tux.org/pub/packages/java/debian/ etch non-free Ed ho installato i due pacchetti: j2re1.4 j2re1.4-mozilla-plugin Senza chiave pubblica e wajig ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.