Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 13:36   #1
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Alice, lentezza navigazione dipende dal router?

ho bisogno del vostro aiuto... non ci sto capendo più niente..
ho un problema con alice tutto incluso...
fno a una settimana fà andava tutto bene, ora và lentissimo, ho aperto già 3 segnalazioni a telecom le prime due se la sono cavati dicendo che era un problema di cavetteria la terza volta è venuto il tecnico a casa facendo delle prove con il suo router (io ho il router alice gateplus 2 wifi) ed è arrivato alla conclusione che è un problema del mio router, dicendo anche che lo aveva capito perchè le luci del router mio sono "deboli" (mah!)...
ora chiedo a ttti voi se c'è qualche prova da fare per capire se è vero che è un problema di router...!
Old 18-06-2008, 20:20   #2
PinkPanther
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Led deboli? è normale se è il modello bianco, rettangolare e basso e non della Pirelli. Ci sono due fornitori, uno è Pirelli e l'altro Telsey, se non sbaglio. Quest' ultimi hanno i led veramente bassi di luminosità, ma non è di certo questa la causa del disservizio. Cmq basta che lo giri e sotto c'è l'etichetta bianca del produttore.
PinkPanther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:19   #3
Vinxkr
Senior Member

è quello non della pirell....
non so proprio che fare a questo punto.... come si fanno a mandare dei tecnici cosi ignoranti? io domani vado a cambiare il router (anche se sò che sarà proprio inutile) poi richiamo nuovamente a telecom... ma se mi mandano lo stesso tecnico è inutile.... stavo meglio quando stavo peggio (con tele2)
Old 19-06-2008, 19:56   #4
PinkPanther
Member

Ops, l'altra marca è Dial Face e non Telsey. Ripresenta il guasto al 187. Da come hai detto probabilmente è venuto un tecnico di una impresa esterna che lavora per T.I., ma non ho capito perchè non ha provato a sostituire il router difettoso se per lui era quello la causa del problema? Ha provato a fare le misurazioni della linea con lo strumento?
Old 19-06-2008, 23:31   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
se la cosa è fattibile metti un router tuo...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 23:45   #6
Vinxkr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkPanther Guarda i messaggi
Ops, l'altra marca è Dial Face e non Telsey. Ripresenta il guasto al 187. Da come hai detto probabilmente è venuto un tecnico di una impresa esterna che lavora per T.I., ma non ho capito perchè non ha provato a sostituire il router difettoso se per lui era quello la causa del problema? Ha provato a fare le misurazioni della linea con lo strumento?
Ha provato a connettersi ad un router suo (simile all' alice gateplus ma non wifi) con un suo computer... e sembrava andare meglio.. sarà ke mi sono fatto incantare dalla scusa dei led poco luminosi...
Cmq si il tecnico era di una ditta esterna e quindi non di telecom, io stesso ho chiesto di fare la misurazione della linea con lo strumento ma non l'ha voluta fare...

Ho provato ad utilizzare un router prestato da un mio amico e la situazione migliora di pochissimo...

Per dirne un'altra, sono andato nel centro telecom della mia città per la sostituzione del router e mi han risposto che loro non li hanno e che non hanno idea di quando arriveranno.. chiamato al 187 mi han detto che l'unica cosa era di provare ad andare in un altro centro che si trova in un paesino vicino la mia città... quanto meno con la scusa mi prendo un router nuovo e se il problema persiste richiamo la telecom....
Una volta telecom mandava sempre tecnici preparati a risolvere i vari guasti, e sopratutto erano dei tecnici telecome non di terze aziende....
Old 20-06-2008, 20:35   #7
PinkPanther
Member

Richiedi l'intervento di un tecnico di telecom, specificando quanto è accaduto. Prima di sostituire il router deve essere fatta la misurazione della linea o quanto meno la diagnosi da remoto dei parametri d'allineamento.
Old 20-06-2008, 21:01   #8
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
saturazione

un mio amico con il tutto incluso non apriva nemmeno una pagina
mio cognato in campania scarica a volte a 9Kbyte/s

molto deludente la Telecon al sud
nemmeno il peggior provider in Wholesale va così male
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 01:04   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
molto deludente la Telecon al sud
come sempre...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian