|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Alice, lentezza navigazione dipende dal router?
ho bisogno del vostro aiuto... non ci sto capendo più niente..
ho un problema con alice tutto incluso... fno a una settimana fà andava tutto bene, ora và lentissimo, ho aperto già 3 segnalazioni a telecom le prime due se la sono cavati dicendo che era un problema di cavetteria la terza volta è venuto il tecnico a casa facendo delle prove con il suo router (io ho il router alice gateplus 2 wifi) ed è arrivato alla conclusione che è un problema del mio router, dicendo anche che lo aveva capito perchè le luci del router mio sono "deboli" (mah!)... ora chiedo a ttti voi se c'è qualche prova da fare per capire se è vero che è un problema di router...!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Led deboli? è normale se è il modello bianco, rettangolare e basso e non della Pirelli. Ci sono due fornitori, uno è Pirelli e l'altro Telsey, se non sbaglio. Quest' ultimi hanno i led veramente bassi di luminosità, ma non è di certo questa la causa del disservizio. Cmq basta che lo giri e sotto c'è l'etichetta bianca del produttore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è quello non della pirell....
non so proprio che fare a questo punto.... come si fanno a mandare dei tecnici cosi ignoranti? io domani vado a cambiare il router (anche se sò che sarà proprio inutile) poi richiamo nuovamente a telecom... ma se mi mandano lo stesso tecnico è inutile.... stavo meglio quando stavo peggio (con tele2)
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ops, l'altra marca è Dial Face
e non Telsey. Ripresenta il guasto al 187. Da come hai detto probabilmente è venuto un tecnico di una impresa esterna che lavora per T.I., ma non ho capito perchè non ha provato a sostituire il router difettoso se per lui era quello la causa del problema? Ha provato a fare le misurazioni della linea con lo strumento?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se la cosa è fattibile metti un router tuo...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si il tecnico era di una ditta esterna e quindi non di telecom, io stesso ho chiesto di fare la misurazione della linea con lo strumento ma non l'ha voluta fare... Ho provato ad utilizzare un router prestato da un mio amico e la situazione migliora di pochissimo... Per dirne un'altra, sono andato nel centro telecom della mia città per la sostituzione del router e mi han risposto che loro non li hanno e che non hanno idea di quando arriveranno.. chiamato al 187 mi han detto che l'unica cosa era di provare ad andare in un altro centro che si trova in un paesino vicino la mia città... quanto meno con la scusa mi prendo un router nuovo e se il problema persiste richiamo la telecom.... Una volta telecom mandava sempre tecnici preparati a risolvere i vari guasti, e sopratutto erano dei tecnici telecome non di terze aziende....
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Richiedi l'intervento di un tecnico di telecom, specificando quanto è accaduto. Prima di sostituire il router deve essere fatta la misurazione della linea o quanto meno la diagnosi da remoto dei parametri d'allineamento.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
saturazione
un mio amico con il tutto incluso non apriva nemmeno una pagina mio cognato in campania scarica a volte a 9Kbyte/s molto deludente la Telecon al sud nemmeno il peggior provider in Wholesale va così male
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

e non Telsey. Ripresenta il guasto al 187. Da come hai detto probabilmente è venuto un tecnico di una impresa esterna che lavora per T.I., ma non ho capito perchè non ha provato a sostituire il router difettoso se per lui era quello la causa del problema? Ha provato a fare le misurazioni della linea con lo strumento?