Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 18:28   #1
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Consiglio software di masterizzazione DVD con Windows Vista

Ciao a tutti.

Mio papà ha da poco acquistato un HP dv6000z (ecc... ecc...).

All'interno Vi è Windows Vista e siccome è dotato di supermasterizzatore DVD vorrebbe appunto cominciare a far pratica di masterizzazione.

I miei software sono vecchiotti e comunque compatibili solo con il Windows XP del mio pc dal quale Vi scrivo.

Volevo un consiglio da voi:

- Quale software per la masterizzazione DVD Mi consigliate a costo ridotto (o addirittura free) compatibile con Vista e che viaggi d'amore e d'accordo con un notebook?

Ringrazio tutti anticipatamente.

PS:
Ho provato a masterizzare con Windows Media player, il problema è che:

- o ci ho capito poco,
- o non è possibile.

Quello che voglio fare è masterizzare un DVD da un'altro DVD originale... presumo quindi che tutto il dvd originale debba prima essere masterizzato sull'hard disk del portatile e in un secondo momento dal portatile al dvd vergine...
ma prima che faccio danno vorrei affidarmi ad un software che Mi guidi passo passo...

Ale.

Ultima modifica di Alex16v : 18-06-2008 alle 18:32.
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:50   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se il dvd è originale molto probabilmente ha protezioni anticopia quindi non lo puoi copiare (come legge vuole).
Nero con Vista a me non da problemi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:29   #3
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se il dvd è originale molto probabilmente ha protezioni anticopia quindi non lo puoi copiare (come legge vuole).
Nero con Vista a me non da problemi.
Il problema non è la protezione.

Il mio problema è sapere quale software è più consono ai passaggi che devo fare per masterizzare.

Anch'io ho Nero... ma ho una versione per XP che non và d'accordo con Vista... che versione (fra le migliaia) hai di Nero che non Ti dà problemi?

Come si svolge la masterizzazione da dvd? Prima la copia su hard disk e poi la copia su dvd vergine?

Grazie in anticipo.
Old 19-06-2008, 08:39   #4
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Come si svolge la masterizzazione da dvd? Prima la copia su hard disk e poi la copia su dvd vergine?
.
La masterizzazione su un notebook (che ha un solo lettore) può avvenire in 2 modi: o ti copi il dvd nel tuo hard disk,e poi lo riversi su supporto vergine (o rw),oppure utilizzi un software che fa tutto da solo,e quando gli dai l'ok per la masterizzazione fa automaticamente una copia temporanea del contenuto,per far partire successivamente la scrittura.
Come ti hanno detto,probabilmente se si tratta di un film potrà essere protetto e difficilmente masterizzabile in maniera standard.

Se fai una ricerca col miglior amico dell'internauta,ossia Google,troverai diversi programmi free adatti anche a vista.Oppure te ne scarichi uno trial che ti permetta di fare il lavoro.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:37   #5
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
La masterizzazione su un notebook (che ha un solo lettore) può avvenire in 2 modi: o ti copi il dvd nel tuo hard disk,e poi lo riversi su supporto vergine (o rw),oppure utilizzi un software che fa tutto da solo,e quando gli dai l'ok per la masterizzazione fa automaticamente una copia temporanea del contenuto,per far partire successivamente la scrittura.
Come ti hanno detto,probabilmente se si tratta di un film potrà essere protetto e difficilmente masterizzabile in maniera standard.

Se fai una ricerca col miglior amico dell'internauta,ossia Google,troverai diversi programmi free adatti anche a vista.Oppure te ne scarichi uno trial che ti permetta di fare il lavoro.
Ecco, diciamo che un software che fa tutto da solo potrebbe essere l'ideale, meno passaggi si fanno più è semplice per mio padre, non è stupido, ma ha 65 anni e già è molto che si sia convinto solo ora che è in pensione ad avvicinarsi al mondo del PC.

Provo a dare un'occhiata su google allora... pensavo Mi poteste dare già voi una versione di software di masterizzazione.

Ad esempio:

C'è una versione di Nero che vada d'accordo con Vista e che faccia DA SOLO le operazioni di scrittura temporanea su hard disk e successivamente inserendo il vergine di scrittura sul supporto?
(tralasciamo per un'attimo il discorso dvd/film originale-protezione, ecc...).
Old 19-06-2008, 09:42   #6
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
C'è una versione di Nero che vada d'accordo con Vista e che faccia DA SOLO le operazioni di scrittura temporanea su hard disk e successivamente inserendo il vergine di scrittura sul supporto?
Guarda,ti consiglio CDBurnerXP 4.0.024.439,che ha le stesse funzionalità di Nero,funziona con tutte le versioni di Vista e sopratutto è free...non so se mi spiego.
Old 19-06-2008, 09:53   #7
Alex16v
Senior Member

Quote:
Guarda,ti consiglio CDBurnerXP 4.0.024.439,che ha le stesse funzionalità di Nero,funziona con tutte le versioni di Vista e sopratutto è free...non so se mi spiego.
Scaricato or ora!!

Vado a provarlo, grazie mille.
Old 19-06-2008, 10:04   #8
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Scaricato or ora!!

Vado a provarlo, grazie mille.
Di niente .Piuttosto facci sapere se funziona nella tua versione di Vista,perchè a me a volte ha fatto le bizze .
Old 19-06-2008, 12:39   #9
Alex16v
Senior Member

Quote:
Di niente .Piuttosto facci sapere se funziona nella tua versione di Vista,perchè a me a volte ha fatto le bizze .
Tutto da solo non fa...

È in italiano, con Vista ci và a nozze, occpua poco spazio, è intuitivo al massimo grazie anche alle 4 partizioni di schermo che Ti suddivide:

- COSA HAI SUL PC;
- COSA STAI INSERENDO SUL CD/DVD VERGINE.

Ma come detto sopra: tutto da solo non fa.

Devo comunque adoperarmi di mouse e fare "COPIA" e "INCOLLA" dal cd originale all'hard disk, dopodiché tolgo il cd/dvd originale, inserisco quello vergine e masterizzo...
Per ora posso anche accontentarMi, vorrà dire che mio padre imparerà ad usare bene i comandi copia e incolla nelle cartelle relative e saprà che tali comandi si possono usare ovunque.

Appena clicco su "MASTERIZZARE" parte subito la scrittura non lasciandomi la possibilità di cambiare la velocità di scrittura appunto benche la finestra con tali opzioni appaia per pochi decimi di secondo, ma magari posso modificarla da qualche altro comando.
Se mentre CDBurnerXP è aperto e cambio più volte il DVD/CD originale (magari perché ho sbagliato) s'impalla, e nemmeno task manager riesce a killarlo.

La prima prova è andata facendo una copia di un dvd da 3,7Gb.

Ho copiato e incollato su desktop il contenuto del dvd originale (tempo impiegato 18min e 49sec);
dopodiche con CDBurnerXP ho masterizzato da desktop a DVD vergine (11min e 02sec).
Il dvd si vede bene e non perde di qualità, anche l'audio e buono e sincronizzato.

Aggiornerò per ulteriori prove.
Old 19-06-2008, 13:22   #10
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Se mentre CDBurnerXP è aperto e cambio più volte il DVD/CD originale (magari perché ho sbagliato) s'impalla, e nemmeno task manager riesce a killarlo.
.
Questo però succede con quasi tutti i software di masterizzazione,perchè interagiscono in tempo reale col lettore dvd.E' strano che si impalli al punto da non riuscire a riprendersi.Magari dipende dal SO.
Comunque c'è da dire che è gratuito e permette anche di creare ISO e quant'altro...chi si contenta gode
Old 19-06-2008, 14:40   #11
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Non vedo il problema, perchè non utilizzi il software per masterizzare che ti ha fornito hp sul notebook? Se le operazioni che devi fare solo legali allora quel software va benissimo.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 19-06-2008 alle 14:43.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:05   #12
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Non vedo il problema, perchè non utilizzi il software per masterizzare che ti ha fornito hp sul notebook? Se le operazioni che devi fare solo legali allora quel software va benissimo.

Non ho capito l'affermazione, MI è sfuggito qualcosa, perdonaMi...

ehm... se Vi era un software di masterizzazione fornitoMi sul notebook di hp non stavo qua a chiedere consigli su quale software utilizzare...

Quote:
Questo però succede con quasi tutti i software di masterizzazione,perchè interagiscono in tempo reale col lettore dvd.E' strano che si impalli al punto da non riuscire a riprendersi.Magari dipende dal SO.
Comunque c'è da dire che è gratuito e permette anche di creare ISO e quant'altro...chi si contenta gode
Con Nero per XP che uso su questo pc desktop non accade mai... anyway... mi accontento e godo.
Old 19-06-2008, 19:22   #13
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
ma.... comunque è decisamente strano che non abbiano messo nessun software di masterizzazione.. un mio mico ha l'hp e il software per masterizzare c'è, c'è addirittura quello che i video, c'è sia office che works, che l'antivirus...

comunque sicuramente sarà come dici, però è la prima volta che sento di un notebook senza software per masterizzare.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 20:37   #14
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

In effetti pensandoci bene sembra strano anche a me che non ci sia.Nel mio HP (come in quasi tutti) c'è il programma per masterizzare "Sonic".Magari è stato disinstallato per sbaglio.
Old 19-06-2008, 21:08   #15
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Guarda che con gli HP serie DV6xxx, è fornito in bundle "Roxio easy media creator" versione base... funziona bene ed è semplice da usare
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:12   #16
Alex16v
Senior Member

Non sò che dirvi... qui non c'è proprio nulla, c'è Norton in trial, Office demo, ma di software di masterizzazione manco l'ombra, nè Sonic, ne Roxyo (che uso anch'esso sul mio pc fisso quindi lo avrei facilmente individuato), ... ho notato che ci sono molte cose inutile, troppe (link per eBay Italia, e altre cagate che potevano lasciare spazio a cose più utili...)...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian