|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Avvio lentissiono dell'enterprise...
Il mio Vista Enterprise è veramente molto lento ad avviarsi e a lanciare le poche applicazioni di boot; ho settato su sistema "migliori prestazioni" rinunciando alla bella grafica ma nulla!
Il Pc è il seguente Asus P5B E6600 DDR2 2x1GB 800mhz Kingston EN6600GT 128 Pci Express Ali TT 680W HD 250 GB 7200 Esiste qualche applicazione che mi allegerisce l'avvio di Vista??? So che per l'XP c'erano! ![]() GraSSie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
che antivirus usi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avast perchè?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
prova a disabilitarlo (o, meglio, a disinstallarlo) e a vedere se la situazione migliora
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Lascia tutto come era, logico che poi il sistema si degrada...
Hai deciso di togliere la grafica dalla GPU, per appesantire la CPU... Le applicazioni che "alleggeriscono" il sistema fanno SOLAMENTE danni, e lo appesantiscono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per l'antivirus mi sono sempre trovato bene con avast, perchè cambiare? ..mettiamoci anche un pò di clock da 1.8 a 2.2 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Se levi Avast scoprirai che Vista vola in confronto.
Usa Antivir. Leggi il thread che ti è stato linkato al msg #4. È un prob. grave di Avast e altri AV, segnalato per altro anche nei forum ufficiali (ma gli autori fanno orecchio da mercante negando anche l'evidenza). PS Non arrestare il sistema, usa l'ibernazione e la sospensione. Il boot così lo fa in 30 secondi scarsi (e 3 sec. dalla sospensione che però non spegne TOTALMENTE la macchina).
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-07-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Anche tu fai orecchie da mercante, negando il fatto che io disabilitandolo non abbia avuto alcun vantaggio, l'unico minimo vantaggio l'ho avuto disabilitando una opzione su cui era scritto di abilitarla solo su XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
magari col sistema che hai non hai "notato" gran differenze. Centinaia di altri utenti hanno confermato.
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-07-2008 alle 20:23. Motivo: Oops, sono stanco e ho confuso il thread ;) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.