|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
|
Opel Corsa 1.6 CNG: la potenza del metano
http://www.ecoblog.it/post/3258/opel...nza-del-metano
sembra fantastica! qualcuno sa quando esce? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 667
|
__________________
Tifoso juventino DOC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
|
bellissima
![]() peccato che qui dove sto io, ci sia un solo distributore di mentano e nemmeno abbastanza vicino ![]()
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
|
bene,
nessuna novità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
|
Tenete conto che quella versione, ha: cerchi in lega da 17 (penso, quindi con gomme minimo da 205), afl (fari ad illuminazione dinamica delle curve), assetto, minigonne...e come interni, noto il summer pack.
Se uno volesse la Corsa a metano, ma senza tutti sti optional..?? Tipo una enjoy..? Deve per forza spender minimo 16.000€?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
|
è quello che mi chiedo.
non vorrei fosse venduta solamente così, tipo una versione coupè. ma si sa nulla se arriva in italia? ho trovato il sito ufficiale ma non dice nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Tralasciando i discorsi ecologici, secondo me finche' la potenza e l'autonomia rimarranno menomate, i distributori rari ed in generale la convenienza dettata solo dal costo ridottissimo del carburante, il metano continuera` ad essere prerogativa di poche persone, a cui comunque fa comodo questa situazione, perche' contribuisce a mantenere bassi i costi del carburante.
Gia` d'inverno ogni tanto ci sono problemi con la distribuzione ed i costi del metano da riscaldamento, non voglio immaginare se buona parte del parco auto circolante andasse a metano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
|
Quote:
Spero solo che sia possibile mettere il metano anche su altri modelli...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
|
Quote:
mi sembra una stupidata quello che haid etto. le auto a metano e i distributori sono sempre di piu'... è il futuro insieme alle auto ad idrogeno. scusa se consuma 70% in meno della tua auto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
|
assurdo, sei la prima persona che non conosce i vantaggi del metano.
ti invito a leggere il sito metanoauto.it grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
![]() In ogni caso questa Corsa ha 1 ottima autonomia, bisogna solo vedere i pesi ora...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Quote:
Il problema rimane comunque la distribuzione del metano, al centro-sud e specie nelle zone montane ed in autostrada. Ed il fatto che ottimizzati per il funzionamento esclusivo a gas, motori del genere potrebbero essere sensibilmente piu` efficienti che a benzina, specie se sovralimentati. Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 16-09-2007 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
Io 500km nn ce li ho nemmeno a benzina quindi sec me sono ottimi, considera che 1 impianto classico che nn ingombri esageratamente sta solitamente sui 200/250km...... La riserva benza nn la devi contare ma in caso serva c'è il che nn è mai male ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 2184
|
Si sa niente?
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
|
novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
Esteticamente è abbastanza orribile.... muso e fianco AGGHIACCIANTE... posteriore discreto.
Le foto poi sono straphotoshoppate... Ruote incassate / a filo dei passaruota, cerchi in lega da 17" cromati, minigonne.. e un un frullatore da 94cv nel motore. Secondo me l'auto fotografata nel link è ridicola... !! ![]() Se uno vuole un'auto a metano di certo non vuole cerchi cromati da 17" (con gomme da 17" sicuramente 205 che costano una fucilata e fanno consumare di più), non vuole le sospensioni sportive (che poi sarei curioso di vedere che c'è sotto) e poi i dischi autoventilanti penso che non siano questo gran motivo di vanto... anche le biciclette tra un po' li monteranno.. ![]() In pratica la opel, se l'allestimaneto è solo così, ha tirato fuori un'auto bruttina / ridicola, con prestazioni normalissime che puo' permettere ai giovani col braccino corto di schiacciare più spesso l'acceleratore in città ![]() Se invece manterranno il motore sulla versione base senza truzzate estetiche, con ruote da 15" (e battistrada sul 185), finestrini elettrici ( ![]() ![]() La macchina truzzo/sportiva da 94cv su 1350kg se la possono proprio evitare.... Se uno vuole le prestazioni si orienta su altro.. ammenochè non sia genovese ![]()
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
|
Non vedo perchè uno non possa volere un'auto sportiva con alimentazione alternativa. Il punto è che lo sviluppo su auto ibride non viene neppure preso in considerazione, tant'è che a tuttoggi non esiste una reale alternativa alle auto a benzina/diesel. Sarei ben lieto di non dover pagare 1,5€/l per il carburante e di buttarmi sul metano senza però rinunciare ai CV.
Poi con le bombole in fibra di carbonio il discorso pesi eccessivi è stato totalmente risolto. E autonomie di 500km rendono quest'auto davvero appetibile...se solo fosse commercializzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6824
|
Quote:
giusto! tesla roadster: ![]() La spider elettrica disegnata e prodotta in collaborazione con Lotus sarà disponibile sul mercato californiano a partire dalla tarda primavera del 2007, per poi essere disponibile su altri mercati statunitensi nel corso del 2007. Alcuni dati: velocità massima oltre 210 km/h, accelerazione da 0-100 km/h in circa 4 secondi, il motore elettrico sviluppa 185 KW (251 cv), con una linea rossa a 13.500 giri/minuto e una curva di coppia decisamente diversa da quelle a cui ci hanno abituato i motori a scoppio: la coppia massima di oltre 240 Nm è sviluppata a 0 giri/min e scende gradualmente fino a 95 Nm a 13.500 giri/min (vedere grafico nel seguito). Curiosità: la Tesla Roadster ha un cambio a due marce più retromarcia (in prima si arriva quasi a 115 km/h). Lighting GT: [IMG] http://www.thesupercars.org/wp-content/uploads/2007/07/2008_lightning_gt.jpg[/IMG] Si tratta della Lightning GT, una aggressiva vettura artigianale inglese spinta da quattro motori elettrici ubicati direttamente su ogni ruota. La potenza totale generata dai quattro rotori Hi-Pa Drive e' superiore ai 700 cavalli, quanto basta per spaventare molte supercar alimentate a nobile benzina. Fisker Karma: ![]() La Fisker Karma si muove grazie alla tecnologia Q DRIVE, che sostanzialmente si compone di un piccolo motore a benzina (di cui inspiegabilmente non è stata fornita alcuna specifica) che muove un generatore grazie al quale vengono ricaricate le batterie agli ioni di litio, che a loro volta alimentano un motore elettrico a trazione posteriore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.